Home > Turismo e Vacanze > Vacanze in Sicilia tra mare e cultura

Vacanze in Sicilia tra mare e cultura

scritto da: Stefano24 | segnala un abuso

La Sicilia è conosciuta in tutto il mondo per la sua costa davvero meravigliosa, una costa versatile che offre mille diverse opportunità e che regala sempre però un mare cristallino tutto da scoprire. Una vacanza al mare in Sicilia significa scoprire immense spiagge sabbiose dove la sabbia è davvero molto fine e sottile ed assume un colore dorato da fare invidia ad ogni altro luogo del mondo ma anche spiagge di sabbia nera di origine vulcanica che per chi le vede per la prima volta possono apparire un po' strane ma il cui fascino è davvero intenso. Un viaggio nelle coste della Sicilia significa anche vedere scogliere impervie che si gettano a capofitto nel mare e scoprire piccole spiagge nascoste agli occhi del mondo che possono essere raggiunte solo in barca.
La Sicilia è quindi la meta perfetta per tutti coloro che il mare lo amano davvero e che vogliono avere la possibilità di scoprire ogni suo segreto, una mare che si trova a vivere incastonato in una cornice fatta di un verde intenso dove la macchia mediterranea offre ombra e fresco e dove l'odore inconfondibile dei limoni e delle arance si diffonde nell'aria rendendo tutto giovane e frizzante.
La Sicilia è inoltre una culla dove molte tradizioni continuano a vivere, tradizioni capaci di rendere una semplice vacanza un momento davvero indimenticabile. Spesso non sembra neanche di essere in Italia, una nazione infatti che purtroppo oggi le sta perdendo le sue tradizioni più antiche e sta diventando un paese caotico sempre in continuo movimento, sì spesso non sembra neanche di essere in Italia perché soprattutto nei piccoli paesini di pescatori che costellano la costa è ancora possibile assaporare ritmi di vita lenti e semplici che seguono l'andamento della natura e delle condizioni meteo, ritmi di vita che rendono il nostro soggiorno davvero magico. Per non parlare poi ovviamente della cultura enogastronomica della zona, semplicemente divina. Brioche inzuppate al mattino dentro la granita al caffè, una granita che niente ha a che vedere con quelle confezionate che troviamo nei nostri supermercati, dolci tipici dal gusto davvero inconfondibile, piatti realizzati con il pesce appena pescato che vi faranno venire l'acquolina in bocca solo a vederli e poi vini davvero eccezionali e tante diverse tipologie di liquori.
Musei, scavi archeologici, architetture pazzesche dal sapore arabeggiante, mille diverse sfaccettature per un solo territorio dove le vacanze diventano delle avventure da vivere e assaporare con intensità e passione.

Autore: insicilia.org

Fonte notizia: http://www.insicilia.org

Viaggi sicilia | vacanze sicilia | vacanza sicilia | viaggi in sicilia | turismo sicilia |

Affitti Case vacanze Salento