Home > Sviluppo sostenibile > Anticipare il tempo del risparmio

Anticipare il tempo del risparmio

scritto da: Monicab | segnala un abuso

Vi ricordate quanto avete pagato di riscaldamento lo scorso inverno? Anche se il sole ha invaso tutte le città della penisola e il pensiero principale va ad una bibita ghiacciata da godersi sulla spiaggia, il momento di crisi ci costringe molto spesso a rimanere concentrati su tutti quei piccoli passi che possiamo fare ogni giorno per risparmiare. Partiamo certo dallo scegliere una spiaggia libera invece di una con il pagamento all’entrata ma puntiamo la nostra visione anche al prossimo inverno. Una delle migliori cose da fare per prevenire le spese che si presenteranno quando avremo il problema di scaldarci è pensare ad un sistema alternativo, che usi dei combustivi diversi dal metano o dall’energia elettrica. Sul mercato è presente una scelta di stufe che utilizzano materiali come il pellet o la legna che permettono di risparmiare e ottimizzare le risorse al meglio, in modo che il prezzo iniziale venga ammortizzato in poco tempo e in seguito usufruire di un servizio che costa anche il 40 per cento in meno di quelli tradizionali. Una caldaia a pellet utilizza dei piccoli cilindri di legno compresso, senza componenti aggiuntivi inquinanti ma solo tramite la caratteristica collante della legnina, ottenuto dagli scarti di lavorazione. Il materiale è facile da trasportare, economico ed ecologico. In questo modo otterrete due risultati ugualmente importanti, risparmiare e aiutare l’ambiente utilizzando un combustibile naturale. Cominciate ad informarvi subito, internet è un buon punto di partenza, per non farvi sorprendere dall’inverno!

Stufe | caldaia a pellet |

RC familiare: risparmio medio sino al 58% per chi l’ha già usata

RC familiare: a Palermo risparmio medio sino al 57%

RC familiare: a Milano risparmio medio sino al 64%

RC familiare: a Roma risparmio medio sino al 55%

SAN SEBASTAINO AL VESUVIO: ENEL X È IL NUOVO GESTORE DELL’ILLUMINAZIONE PUBBLICA

6 milioni di italiani ogni giorno discutono in famiglia per ragioni legate al risparmio

A Cavallino il campeggio si fa glam!

Il campeggio è forse una delle forme di turismo più divertenti, economiche ed in grado di creare un forte spirito di comunità favorendo le relazioni sociale e l’amicizia. Questi sono i grandi punti di forza che spingono i campeggiatori di tutto il mondo a rinunciare per qualche settimana alle comodità di casa ed a un letto morbido per vivere un’esperienza (continua)

Comprare scarpe online: i servizi e-commerce

Sono sempre di più i siti online che propongono collezioni moda, dall’abbigliamento agli accessori, delle migliori marche italiane e internazionali o magari di brand non sempre facilmente reperibili nei negozi, specie nelle città di provincia, come le scarpe del marchio philippe model o i jeans cycle, per citare due solo un paio di esempi. Quindi ci si affida alla Rete, alla ri (continua)

Bentley: un nome una garanzia.

La nota casa automobilistica inglese, nata nel 1919, ha incontrato difficoltà economiche fin da subito e, dopo svariate fusioni e acquisti, diventa proprietà della Volkswagen che continua la produzione con il marchio Bentley. Destino beffardo verrebbe da dire: già perché, nonostante le crisi aziendali e le fusioni, i modelli a marchio Bentley da sempre hanno prov (continua)

Posso essere wellness anche in vacanza?

Interessarsi al wellness sta diventando qualcosa che interessa moltissime persone, probabilmente perché i benefici sono palpabili e i sacrifici che di devono fare non sono poi cosi pesanti. Si deve praticare attività fisica per rendere più forte il proprio corpo, si deve mangiare cibo sano e genuino, per purificare il proprio corpo, e si devono effettuare costantemente pratich (continua)

Il Suv dei sogni.

Esistono delle auto che conquistano per stile, eleganza, dettagli tecnici o per gli interni. Sono poche le auto che riescono a farlo per tutti i motivi elencati e la Chevrolet Captiva è una di queste. Più che un’auto è un Suv elegante e assolutamente bello da vedere e da guidare. Disponibile con  trazione integrale inseribile o con trazione anteriore e con cambi (continua)