Home > Primo Piano > I VOLONTARI RITORNANO A PULIRE IL VERDE!

I VOLONTARI RITORNANO A PULIRE IL VERDE!

scritto da: Loredana Boschetti | segnala un abuso

I volontari “Amici di L.Ron Hubbard” nella mattinata di domenica 1 luglio prossimo ritornano, attrezzati di sacchi e pinze, per ripulire i parchi di Jesi dal degrado.

Si inizierà dal parco di Porta Valle, Campo Boario, della Granita ed infine i giardini Ortopaci, queste solitamente sono le aree verdi più in disordine.

Negli interventi precedenti bottiglie di birra e liquori sono quelle che per la maggiore hanno riempito i sacchi, poi anche cartacce e stracci se ne trovano in quantità. Questo è il risultato di bivacchi ma soprattutto di una forte mancanza di rispetto per se stessi e gli altri.

Ormai da anni i volontari effettuano interventi periodici e stabili per sensibilizzare i cittadini ad un maggior rispetto, al buon esempio e per creare un ambiente più sano e sicuro visto che questi spazi vengono anche utilizzati da bambini.

Scrive il filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard nel suo codice morale laico “La Via della Felicita’:
“Addirittura in alcuni paesi i vecchi ed i disoccupati non se ne stanno con le mani in mano mentre la vita sfugge loro tra le dita: curano i giardini, i parchi ed i boschi, ripulendoli di rifiuti e aggiungono un po’ di bellezza al mondo. Le risorse per aver cura del pianeta non mancano, ma sono in gran parte ignorate. L’abilità di organizzare cose e posti che si possiedono, può essere insegnata. A qualcuno può giungere nuovo che un oggetto, dopo essere stato preso ed usato, deve essere rimesso al suo posto, in modo che possa poi essere ritrovato; alcuni spendono metà del loro tempo semplicemente cercando cose. Un po’ di tempo speso per organizzarsi può risultare in un lavoro accelerato: non è quello spreco che qualcuno crede. Fai in modo che gli altri abbiano cura
delle loro cose e luoghi se vuoi proteggere i tuoi.”

L’invito che i volontari vogliono rivolgere ai cittadini è quello di dare il buon esempio sia cercando di prendersi cura delle aree verdi, sia segnalando aree particolamrmente bisognose di bonifiche, sia partecipando alle iniziative.
Chiama lo 071 668424 e segnala la zona che ritieni abbia bisogno di una
bonifica!

Per info:
Aiudi Renata 335 7864031
29 giugno 2012

parole Jesi | Parchi | Porta Valle | Campo Boario | Granita | L Ron Hubbard |

Come pulire il bagno in poco tempo

I Ministri Volontari di Scientology ad Haiti: aiuto a più di 284.000 persone

Copertina tesi verde

Guida alla pulizia dei pavimenti

Proprietà benefiche del caffè verde

La modernità è di casa con Irobot Roomba