Home > Turismo e Vacanze > Escursione panoramica a Nova Ponente

Escursione panoramica a Nova Ponente

scritto da: Monicab | segnala un abuso

In montagna con bimbi piccoli e carrozzine al seguito? Certo, si può. Basta scegliere le aree montane e le attività più adatte a tutti, adulti e bambini, in cui trascorrere dei giorni sereni, rilassanti e divertenti. Le vacanze per famiglie in montagna possono comprendere per esempio delle escursioni ad hoc, perfettamente alla portata di ogni componente del nucleo famigliare, persino dei bimbi più piccoli e delle madri con passeggini e biberon. In Alto Adige la località di Nova Ponente è particolarmente idonea all'accoglienza di famiglie in vacanza, sia sul piano ricettivo che dell'intrattenimento.

Tra l'altro il comune è membro dell'associazione internazionale “Alpine Pearls”, le Perle delle Alpi, città che hanno deciso di associarsi e convertirsi completamente a una vita green ed ecosostenibile, minimizzando sempre più traffico e mezzi a motore combustibile. Una scelta naturale che fa di Nova Ponente un autentico gioiello altoatesino, tutto da scoprire. Tra le escursioni possibili da e intorno Nova Ponente – online si trovano cliccando “escursioni Dolomiti” -, ce n'è una davvero panoramica e a misura di bambino. Si parte dalla piazza centrale della località e si raggiunge il Café Bar Luise. Si procede verso l'Hotel Pfösl e si gira alla prima strada a sinistra per il sentiero n. 6. Si cammina per circa un chilometro, superando la casa Schlreniblick dalla quale la vista panoramica sul massiccio del Latemar, il Corno Bianco e quello Nero e la Pala di Santa, è semplicemente meravigliosa.

Si gira alla prima strada sulla destra vicino al Maso Weissbamer e si prosegue per il Maso Bayrlhof, quindi fino ai Masi Mooserhöfe. A questo punto si continua verso il Café Bar Luise e si fa ritorno al punto di partenza. Nel complesso l'escursione dura circa tre ore su un dislivello di 50 metri. Un’altra breve escursione con partenza da Nova Ponente è quella alla volta della piccola chiesa di Sant'Elena. Si segue all'incirca lo stesso itinerario sopra descritto: arrivo al Café Luise, proseguimento per l'Hotel Pfsöl e poi svolta a sinistra in direzione della Chiesa di S. Elena, costruita in cima a una collina nel 1100 e ricca di preziosi affreschi medievali del Quattrocento.

Fonte notizia: http://www.rosengarten-latemar.com

escursioni Dolomiti | vacanze per famiglie in montagna |

Nova Coop si affida a Centro Computer per rinnovare il proprio sistema di comunicazione con la tecnologia Microsoft

"Ballo da sola" è il debutto solista della ex The Voice Like.a.Nova

Da aprile a novembre un 2010 “Tuttinbici”

NON SOLO SPORT A CAMPITELLO DI FASSA (TN)

Nuova partnership tra Acotel e Hera Comm

A Cavallino il campeggio si fa glam!

Il campeggio è forse una delle forme di turismo più divertenti, economiche ed in grado di creare un forte spirito di comunità favorendo le relazioni sociale e l’amicizia. Questi sono i grandi punti di forza che spingono i campeggiatori di tutto il mondo a rinunciare per qualche settimana alle comodità di casa ed a un letto morbido per vivere un’esperienza (continua)

Comprare scarpe online: i servizi e-commerce

Sono sempre di più i siti online che propongono collezioni moda, dall’abbigliamento agli accessori, delle migliori marche italiane e internazionali o magari di brand non sempre facilmente reperibili nei negozi, specie nelle città di provincia, come le scarpe del marchio philippe model o i jeans cycle, per citare due solo un paio di esempi. Quindi ci si affida alla Rete, alla ri (continua)

Bentley: un nome una garanzia.

La nota casa automobilistica inglese, nata nel 1919, ha incontrato difficoltà economiche fin da subito e, dopo svariate fusioni e acquisti, diventa proprietà della Volkswagen che continua la produzione con il marchio Bentley. Destino beffardo verrebbe da dire: già perché, nonostante le crisi aziendali e le fusioni, i modelli a marchio Bentley da sempre hanno prov (continua)

Posso essere wellness anche in vacanza?

Interessarsi al wellness sta diventando qualcosa che interessa moltissime persone, probabilmente perché i benefici sono palpabili e i sacrifici che di devono fare non sono poi cosi pesanti. Si deve praticare attività fisica per rendere più forte il proprio corpo, si deve mangiare cibo sano e genuino, per purificare il proprio corpo, e si devono effettuare costantemente pratich (continua)

Il Suv dei sogni.

Esistono delle auto che conquistano per stile, eleganza, dettagli tecnici o per gli interni. Sono poche le auto che riescono a farlo per tutti i motivi elencati e la Chevrolet Captiva è una di queste. Più che un’auto è un Suv elegante e assolutamente bello da vedere e da guidare. Disponibile con  trazione integrale inseribile o con trazione anteriore e con cambi (continua)