Home > Turismo e Vacanze > Presentato al chiostro San Marco il calendario tarquiniese delle manifestazioni estive

Presentato al chiostro San Marco il calendario tarquiniese delle manifestazioni estive

scritto da: Daniele Aiello Belardinelli | segnala un abuso


 

 
Arte, cinema, danza, musica, teatro e tradizioni per un’estate ricchissima di appuntamenti. 110 manifestazioni in 60 giorni per un luglio e agosto tutti da vivere. Nel chiostro San Marco il sindaco di Tarquinia Mauro Mazzola e l’assessore al turismo e allo spettacolo Sandro Celli hanno presentato il 30 giugno il calendario delle manifestazioni, frutto del lavoro congiunto dell’Amministrazione e del mondo dell’associazionismo. «Abbiamo voluto assicurare un cartellone di spettacoli molto interessante, puntando sulla continuità di alcuni eventi divenuti tradizionali e privilegiando le proposte di qualità. - ha dichiarato il primo cittadino - Fondamentale è stato il sostegno delle associazioni, senza le quali sarebbe stato impossibile realizzare il programma». «La scelta di presentare il cartellone al chiostro San Marco non è causale. - ha affermato l’assessore Celli - Questo storico spazio si presenta infatti in una veste scenografica rinnovata e adeguata per ospitare la rassegna “Estate Teatro”. Gli appuntamenti sono molti, di ogni genere e di qualità, che speriamo piacciano ai turisti e ai cittadini tarquiniesi. Ringrazio tutte le associazioni per la collaborazione». La rassegna “Estate Teatro” presenterà un denso calendario di spettacoli musicali, teatrali e di danza. Tornano “DiVino Etrusco” (3, 4, 5 agosto), la festa dei vini della dodecapoli etrusca, e “Io pittore per caso” (17 agosto). A Ferragosto si svolgerà il tradizionale spettacolo dei fuochi di artificio. Si riderà con i comici Gabriele Cirilli e Maurizio Battista: il primo sarà protagonista del Gabriele Cirilli live (6 luglio), il secondo di Sempre più convinto (21 luglio). Gli spettacoli sono organizzati rispettivamente da Semi di Pace e Assotur. Da non perdere la rassegna “Notturni” (12, 19, 26 luglio), “Etruria Musica Festival” (9, 14, 18, 20 agosto) promosso dalla Sound Garden, “Tuscia Opera Festival” (3 agosto) a cura di Viterbo Artemusica, “Porto Clementino Festival” (dal 2 al 15 agosto) realizzato dall’AVAD, i concerti di Lando Fiorini (12 agosto) e della band Subsonica (24 agosto) curati dall’Assotur. Per chi vuole conoscere il patrimonio storico e artistico della città Artetruria organizzerà le visite guidate “Corneto nel Tempo” (4, 11, 18, 25 luglio). Per gli appassionati del cinema La Lestra proporrà la rassegna “Cin’è cucina e… fantasia” (7, 14, 21, 24, 28 agosto). Per conoscere il cartellone completo e avere tutte le informazioni è possibile consultare il sito internet www.tarquiniaturismo.it o telefonare al numero 0766/849282.
 

Estate | turismo | spettacoli | manifestazioni |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Carroponte: ecco il programma della prossima settimana


Ecco il calendario della settimana al Carroponte


Theatre&Wine: omaggio a Spartaco Compagnucci


MI DITE 10 BUONI MOTIVI PER DIRE DI NO ALLA DROGA!?


MY ESCORT “L’ESTATE STA FINENDO” È LA REINTERPRETAZIONE DEL BRANO DEI RIGHEIRA CHE ACCOMPAGNA LA SECONDA PARTE DELLA TRILOGIA “PARENTESI ESTIVE”


“Teatro sotto le stelle 2011”.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Concerto di Natale “Suoni per il Mondo – 1MattonexBatouri”

Concerto di Natale “Suoni per il Mondo – 1MattonexBatouri”
Semi di Pace si prepara già a un Natale all’insegna della solidarietà. L’associazione, insieme alla Bonifazi Franchising Immobiliare, brucia i tempi e presenta il concerto Suoni per il Mondo – 1mattonexBatouri, in programma il 10 dicembre, alle ore 21, nello splendido duomo di Narni. Patrocinato dal Comune di Narni e dalla Diocesi di Terni-Narni-Amelia, il concerto vedrà esibirsi Cristiana Pegor (continua)

L’Accademia Tarquinia Musica firma una convezione con il CET di Mogol

L’Accademia Tarquinia Musica incontra il CET, il Centro Europeo di Toscolano, eccellenza della musica pop italiana fondata da Mogol (Giulio Rapetti). Il 27 gennaio la presidente dell’Istituzione musicale della città etrusca, Roberta Ranucci, e il presidente del CET, Mogol, hanno firmato la convenzione per attivare una collaborazione didattica. È la prima volta che il CET sigla un accordo con u (continua)

Gli etruschi a San Valentino

A San Valentino facciamoci sedurre dagli etruschi, con un itinerario tra le più belle tombe dipinte della necropoli di Tarquinia (VT). Il 14 febbraio, giorno degli innamorati, Artetruria dedicherà, alle coppie, una suggestiva visita alle tombe delle Pantere, del Barone, dei Tori, degli Auguri e Aninas (necropoli Secondi Archi e Scataglini). Scendendo negli ipogei i visitatori, grazie alle puntua (continua)

Quarta edizione della rassegna “Il Quartetto d’Archi”

Quarta edizione della rassegna “Il Quartetto d’Archi”
Con il concerto del Quartetto Delifico, il 31 gennaio (ore 17), si alzerà il sipario sulla quarta edizione della Rassegna “Il Quartetto d’Archi”, ideata e organizzata dalla Fondazione Etruria Mater, con la preziosa collaborazione della Soprintendenza Archeologia del Lazio e dell’Etruria Meridionale e del Comune di Tarquinia. Quest’anno, oltre al Quartetto Delfico, suoneranno altri tre straordina (continua)

Tra Acropoli e Necropoli, il fascino dell’arte etrusca a Tarquinia

I pochi che avevano perso l’occasione di conoscere la Tarquinia (VT) degli Etruschi, per il ponte dell’Immacolata, avranno modo di rifarsi il 2 e 3 gennaio 2016, perché Artetruria riproporrà l’iniziativa che tanto successo ha avuto tra il 6 e l’8 dicembre. «Il grande riscontro avuto ci ha spinto a fare il “bis”. - sottolineano le guide dell’associazione - Così sarà di nuovo possibile percorrer (continua)