Home > Musica > ECCO I PRIMI PREMI DEL MEI SUPERSOUND 2012 CHE VERRANNO CONSEGNATI SABATO 29 SETTEMBRE A FAENZA

scritto da: MusicOnAir | segnala un abuso

ECCO I PRIMI PREMI DEL MEI SUPERSOUND 2012 CHE VERRANNO CONSEGNATI

SABATO 29 SETTEMBRE A FAENZA

DENTE E ZIBBA I PIU’ VOTATI NELLA INDIE MUSIC LIKE,

LA CLASSIFICA DEGLI INDIPENDENTI DEL MEI...

AUCAN, CRISTINA DONA’ E DEMODE’ LE MIGLIORI REALTA’ DAL VIVO...

SEI I FESTIVAL STORICI CHE SARANNO PREMIATI:

DA ROCK TARGATO ITALIA DI MILANO A ROCK CONTEST DI FIRENZE,

DA AREZZO WAVE A MUSICULTURA DI MACERATA,

DA TAVAGNASCO ROCK AL PREMIO TENCO DI SANREMO...

Sabato 29 settembre al Teatro Masini durante la Notte Bianca del Mei in occasione della nuova edizione di Mei Supersound, il festival della Rete dei Festival per emergenti, si terranno le premiazioni della Indie Music Like e della Rete dei Festival. Saranno premiati gli artisti indipendenti ed emergenti piu` diffusi in radio e sul web e gli artisti piu` apprezzati del mondo della musica live.

In giuria, i promotori della Indie Music Like, di numerosi siti e i direttori artistici dei festival della Rete dei Festival e di Arci Real.

Premio IML

Al momento per la IML sono stati assegnati due premi:

Premio IML per l’artista n.1 in classifica fra gli artisti dell’ultima stagione 2011/12: Dente

Premio IML per l’artista n.1 fra gli artisti piu' presenti in 5 anni in classifica: Zibba

Ecco le due classifiche complete:

IML: i primi 10 dei 5 anni della Indie Music Like dal 2008 ad oggi

1. Zibba , 2. Piotta , 3. Dente , 4. Teatro degli Orrori , 5. Calibro 35 , 6. Il Genio , 7. Paolo Belli , 8. Bobby Soul , 9. Paolo Benvegnù  e 10. Le Luci della Centrale Elettrica

-----------------------

IML: nell'ordine i 10 artisti piu' presenti nella ultima stagione della IML in ordine di classifica

1. Dente, 2. Nobraino, 3. 99 Posse, 4. Dellera, 5. Afterhours, 6. Teatro degli Orrori, 7. Zibba, 8. Erica Mou, 9. Zen Circus e 10. A Toys Orchestra

--------------------------------

Premio RDF

Ogni settimana i Direttori Artistici del Circuito della Rete dei Festival e dei Circoli Arci del circuito Arci Real di musica dal vivo ci hanno segnalato i migliori artisti, band dal vivo e club italiani secondo questo ordine:

Miglior realtà live, Migliore cantante live e Miglior club live.

In base alle segnalazioni ricevute, questi saranno i tre premi della RDF che verranno assegnati:

MIGLIORI REALTA’ LIVE: AUCAN, MIGLIOR CANTANTE LIVE: CRISTINA DONA’  e MIGLIOR CLUB LIVE: DEMODE’ CLUB (Bari)

Ecco la classifica completa:

MIGLIORI REALTA’ LIVE EMERGENTE: 1_AUCAN, 2_PAOLO BENVEGNU’  e 3_FARABRUTTO

MIGLIOR CANTANTE LIVE: 1_CRISTINA DONA’ , 2_GINEVRA DI MARCO  e 3_ERICA MOU

MIGLIOR CLUB LIVE: 1_DEMODE’CLUB (Bari), 2_URBAN CLUB (Perugia) e 3_HIROSHIMA MON AMOUR (Torino)

Un premio speciale della Rete  dei Festival andrà a Rock Targato Italia di Milano, Tavarock di Tavagnasco, Rock Contest di Firenze,Premio Tenco di Sanremo, Arezzo Wave di Arezzo e Musicultura di Macerata come Festival italiani piu’longevi per aver contribuito in oltre vent’anni all’innovazione della musica nel nostro paese.

Mei – Network:
Newsletter “Indies” settimanale inviata ad oltre 150.000 contatti
www.meiweb.it
www.twitter.com/theMEI
Facebook – Mei Sangiorgi e Mei Sangiorgi Due
www.youtube.com/user/MeiFaenza
www.myspace.com/mei_italy
LinkedIn: Giordano Sangiorgi
MeiWebRadio -
Netlog: http://it.netlog.com/comunicazioni

AudioCoop – Coordinamento fra le Etichette Discografiche Indipendenti in Italia
www.audiocoop.it

La Rete dei Festival – Coordinamento dei Festival Musicali per Emergenti Italiani
www.retedeifestival.it

Amici della Musica – Coordinamento Nazionale per una azione innovatrice sui temi della filiera musicale - Circa 40 associazioni nazionali aderenti
www.amicimusica.org

Win - Associazione Mondiale per il settore professionale musicale indipendente
www.worldwideindependentnetwork.com

musica | concerti |

RITORNA SUPERSOUND DEL MEI... SECONDA EDIZIONE DEL FESTIVAL PER EMERGENTI... A FAENZA DAL 28 AL 30 SETTEMBRE...

Il Mei, festival dei festival per i giovani emergenti torna a settembre.

Presentato ieri in Regione Emilia Romagna il cd dei Kachupa più bando iscrizioni per Romagnia Mia 2.0

IL MEI PER L`EMILIA: I FONDI RACCOLTI , LE PROSSIME DATE DEL TOUR

Al via le adesioni al Concorso musicale La Musica è Lavoro a cura del Mei e della Cisl Romagna

Gli appuntamenti della settimana al Carroponte