Home > Auto e Moto > Quando l'auto è troppo carica

Quando l'auto è troppo carica

scritto da: Lord74 | segnala un abuso


Auto usate Civitanova Marche. Il peso di carico di una automobile incide in maniera notevole sulla sicurezza di guida e sulla possibilità di non incorrere in sbandate pericolose. Infatti ogni vettura è omologata per un suo peso massimo di trasporto che deve essere tenuto presente per non incorrere in situazioni pericolose. Ora che ci si appresta a partire per le vacanze, diviene necessario tenere ben presenti i limiti della propria auto e rispettarli. Il peso massimo che ė possibile trasportare è indicato nel libretto di circolazione e deve essere scrupolosamente rispettato. Ma non solamente è importante mantenersi al di sotto della soglia di sicurezza, ma è anche importante bilanciare bene il peso all'interno e sopra la macchina. Infatti porre i pesi in maniera sconsiderata può comportare dei rischi in quanto nel momento in cui si va a effettuare una curva, o si sterza anche se poco, può avvenire che lo sbilanciamento dei pesi induca la vettura a prendere delle direzioni che non erano previste. Dunque quando si caricano i bagagli all'interno della macchina è bene seguire delle indicazioni che possono rendere molto più sicura la guida. Come prima cosa è bene ricordare che è importante che il baricentro della macchina sia sempre il più basso possibile, quindi i bagagli devono essere caricati il più in basso possibile. Tanto più il bagaglio è pesante e tanto più deve essere posizionato in basso per mantenere il baricentro in basso. Così i bagagli che verranno messi nel sedile di dietro tanto più sono pesanti, tanto più devono essere posti come base per tenere gli altri bagagli. Questo significa che nel tetto, nel portapacchi, verranno messi i bagagli più leggeri. Si è visto che in alcuni casi, quando il tetto dell'auto era eccessivamente caricato ed alto, si sono verificati dei ribaltamenti in manovre effettuate velocemente per evitare un pericolo. Una seconda cosa importante è quella di legare in modo serrato e sicuro il bagaglio, sia all'esterno dell'auto, che posizionare bene e in modo sicuro il bagaglio interno. Infatti una legatura non serrata, può permettere al bagaglio di basculare in curva inducendo degli squilibri repentini all'auto prorio in un momento in cui l'assetto dovrebbe essere il più stabile possibile. Dunque quando si parte ricordiamoci di mettere molta attenzione a come viene caricato il bagaglio nella consapevolezza che esso incide notevolmente sulla sicurezza della guida.


Fonte notizia: http://www.tuttoshoppingmotori.com/risultato-ricerca.asp?provincia=2


auto usate civitanova marche | auto usate macerata |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Il restyling dell’Ibiza.

La Seat Ibiza fa un restyling a tutte le sue tre versioni: tre porte, cinque porte e station wagon. Ritocchi alla carrozzeria, aggiornamenti dei componenti dell’abitacolo ma soprattutto per la nuova attenzione all’ Ecomotive, sia che si tratti di motorizzazione a benzina sia che si tratti di motorizzazioni a diesel.  Fuori, grazie alla nuova caladra trapezoidale, la presa (continua)

Jeep Wrangler: nuovo allestimento Artic

Auto usate Macerata. Jeep presenta un nuovo allestimento per il modello Wrangler, modificando interni ed esterni dell'auto arrichendo la gamma Jeep Wrangler. Questo nuovo allestimento si è ispirato alle condizioni più estreme dell'inverno artico e questa nuova auto è nata per percorrere qualsiasi tipo di clima e di terreno. La nuova Jeep è stata dodata per il mercato it (continua)

Dopo l’acquisto del frigorifero.

p { margin-bottom: 0.21cm; } Affitti case Ancona. Una volta effettuato l’acquisto del frigorifero, dopo aver valutato le sue caratteristiche in base alle nostre necessità, l’appartenenza ad una classe energetica che consente un buon risparmio e un buon rispetto dell’ambiente, è il momento di portarlo a casa e trovare la posizione migliore dove sistemarlo e capire i (continua)