Home > Prodotti per la casa > Pavimenti in legno: eleganza naturale

Pavimenti in legno: eleganza naturale

scritto da: Monicab | segnala un abuso

La bellezza del parquet è nota a tutti: regala un’atmosfera raffinata ad ogni ambiente, accoglienza, calore, semplicità. Il parquet prefinito, in particolare, ha tutte le caratteristiche distintive del parquet tradizionale, ma permette un bel risparmio perché facilita la posa (si trova, generalmente, già pronto, senza necessità di verniciatura).

La sua composizione è semplice: uno strato di legno nobile unito ad altri strati di legno definito “povero”. Sono sufficienti un paio di giorni e la pavimentazione è pronta. I costi possono variare in base all’essenza che compone lo strato nobile, in riferimento alle venature del legno o alla lunghezza dei listoni. I pavimenti in legno prefiniti Cadorin possono essere una scelta valida per arricchire la vostra casa (la zona living o lo studio, ad esempio). Sono realizzati con attenzione, a garanzia di una perfetta stesura e con l’obiettivo primario di favorire la durata nel tempo.

Inoltre, l’azienda salvaguarda la natura: il legname utilizzato è a “Km zero”, cioè proveniente da foreste europee: una strategia responsabile quella di accorciare le distanze, perché elimina il problema del trasporto (causa principale del gas serra emesso nell’atmosfera).

La specie legnosa più apprezzata è il Rovere Americano (di cui è possibile approfondire le caratteristiche sul sito web di Cadorin alla pagina dedicata: http://www.cadoringroup.it/it/specie-legnosa-rovere-americano.php ), ma la scelta può variare tra numerose altre tipologie: teak, quercia, doussiè, castagno, acero ecc. (ciascuna caratterizzata da specifici colori e venature).

Pavimenti in legno prefiniti Cadorin | http www cadoringroup it it specie-legnosa-rovere-americano php |

Perchè ed a chi rivolgersi per l'acquisto di pavimenti tavolati.

Sedute TEAM 7: il lato comodo del legno naturale

60 anni di TEAM 7, 60 anni di passione per il legno

Carta da parati con effetto legno, come sceglierla

Case in legno

Porte interne: fare la scelta giusta.

A Cavallino il campeggio si fa glam!

Il campeggio è forse una delle forme di turismo più divertenti, economiche ed in grado di creare un forte spirito di comunità favorendo le relazioni sociale e l’amicizia. Questi sono i grandi punti di forza che spingono i campeggiatori di tutto il mondo a rinunciare per qualche settimana alle comodità di casa ed a un letto morbido per vivere un’esperienza (continua)

Comprare scarpe online: i servizi e-commerce

Sono sempre di più i siti online che propongono collezioni moda, dall’abbigliamento agli accessori, delle migliori marche italiane e internazionali o magari di brand non sempre facilmente reperibili nei negozi, specie nelle città di provincia, come le scarpe del marchio philippe model o i jeans cycle, per citare due solo un paio di esempi. Quindi ci si affida alla Rete, alla ri (continua)

Bentley: un nome una garanzia.

La nota casa automobilistica inglese, nata nel 1919, ha incontrato difficoltà economiche fin da subito e, dopo svariate fusioni e acquisti, diventa proprietà della Volkswagen che continua la produzione con il marchio Bentley. Destino beffardo verrebbe da dire: già perché, nonostante le crisi aziendali e le fusioni, i modelli a marchio Bentley da sempre hanno prov (continua)

Posso essere wellness anche in vacanza?

Interessarsi al wellness sta diventando qualcosa che interessa moltissime persone, probabilmente perché i benefici sono palpabili e i sacrifici che di devono fare non sono poi cosi pesanti. Si deve praticare attività fisica per rendere più forte il proprio corpo, si deve mangiare cibo sano e genuino, per purificare il proprio corpo, e si devono effettuare costantemente pratich (continua)

Il Suv dei sogni.

Esistono delle auto che conquistano per stile, eleganza, dettagli tecnici o per gli interni. Sono poche le auto che riescono a farlo per tutti i motivi elencati e la Chevrolet Captiva è una di queste. Più che un’auto è un Suv elegante e assolutamente bello da vedere e da guidare. Disponibile con  trazione integrale inseribile o con trazione anteriore e con cambi (continua)