Home > Primo Piano > GIUSTIZIA

GIUSTIZIA

scritto da: Mery Tuosto | segnala un abuso

Tratto da: L’umanitario di L. Ron Hubbard

Ciò che sta principalmente causando lo sfacelo della democrazia occidentale è la sua abitudine a basare incurantemente le proprie azioni legali su rapporti falsi.
Chiunque può dir ciò che vuole su chiunque altro, sia le forze dell’ordine che i tribunali è facile che agiscano su rapporti così menzogneri che persino un bambino potrebbe riconoscerne la falsità. Questo era ciò che c’era di più odioso nei nazisti. Ed è questo che caratterizza la “giustizia" comunista. Nel febbraio del 1969 ho individuato che la principale causa del fallimento della giustizia sono le accuse false, i rapporti falsi e l’omissione del confronto di chi è accusato con i suoi accusatori. Questo insidia la sicurezza personale e trascina l’intero sistema giudiziario in un interminabile ed inutile traffico di pratiche.
Persone innocenti sono esposte agli attacchi della stampa, a procedure giudiziarie, a spese senza fine e a esistenze rovinate soltanto a causa di questi fattori.
Gruppi corrotti che esercitano pressioni politiche, quali gli psichiatri, possono rovinare qualsiasi eventuale rivale o far crollare la struttura sociale di una nazione, fintanto che si pubblicano e si accettano rapporti falsi e si
intraprendono azioni basate su di essi. Questo abuso è così flagrante che distrugge il valore della causa della
democrazia per tutti quanti. Quando la giustizia diventa lenta, quando diventa costosa e quando si permette che rapporti falsi riguardanti singoli individui e gruppi restino incontestati e impuniti, qualsiasi ideologia diventa una tirannia.
Tale è il peso di questi fattori nell’annientamento della lealtà e nella creazione di forze rivoluzionarie, che nessun governo che li tolleri è al sicuro.
Si tratta, in effetti, di una nuova breccia filosofica aperta nel campo della giurisprudenza. Non si è compreso quale grande importanza rivesta il rapporto falso nello sfacelo della struttura sociale di una nazione e la sua causa. La maggior parte dei conflitti interni di un paese è causata da singoli individui e gruppi che si difendono da rapporti falsi.
In un’epoca in cui i governi “cercano di impadronirsi delle menti delle persone" si dovranno realizzare un bel po’ di riforme.
Una delle cose che minacciano i diritti dell’uomo è il rapporto falso. E tuttavia non esiste un ricorso pratico ed adeguato. Cause per diffamazione? Lasciatele perdere. Costano più di quanto chiunque possa permettersi, durano un’eternità e, anche se vengono vinte, lasciano i rapporti falsi all’opinione pubblica. Dal momento che i rapporti falsi distruggono la sicurezza del singolo individuo e dei piccoli gruppi, questi sono poi obbligati a far valere i propri diritti. Per fare ciò, a loro volta, attaccano.
Una nazione che permetta che vengano intraprese azioni basate su rapporti falsi, alla fine sarà abbandonata dalla propria popolazione e dai gruppi che la sostengono, sarà attaccata dai suoi cittadini rispettabili e finirà per essere rovesciata.
Per salvarsi, una nazione deve permettere azioni legali dirette, che siano rapide ed economiche, e tali che un singolo individuo o un gruppo possano proteggersi legalmente da rapporti falsi.
Solo se effettuerà riforme nel campo dei diritti dell’uomo, il mondo “libero" avrà una causa per cui valga la pena lottare, che valga la pena sostenere. Altrimenti le sue organizzazioni pubbliche e sociali lo diserteranno per sostenere qualsiasi altra causa senza nemmeno esaminarla molto a fondo. Le virtù del patriottismo, della lealtà e della devozione al governo non sono morte a causa di qualche strano processo di decadenza sociale. Sono morte perché la gente sente che il governo non solo non la sta più proteggendo, ma persino l’attacca, la lascia in balìa di facili internamenti da parte degli psichiatri, a tasse esorbitanti e ad insicurezza personale. Continua… se vuoi leggere tutto l’articolo vai su Google inserendo il titolo “Giustizia”.
Per info:
Aiudi Renata 335 7864031
12 luglio 2012

Parole giustizia | L Ron Hubbard |

I monti della Galilea

Malagiustizia ; In Italia processi mediatici e sentenze senza indizi. Dal Caso Tortora ad oggi.

Carlo Malinconico porterà gli omaggi delle istituzioni all’inaugurazione romana del Salone della Giustizia

Catapano Giuseppe: Corruzione “minaccia della stabilità”

Revoca Autostrade, Vito Gamberale: “Punire sommariamente i Benetton penalizza gli azionisti”

Il piacere di un week end al mare in occasione del Salone della Giustizia di Rimini

Iniziativa di prevenzione

I volontari  “Amici di L. Ron Hubbard”  del dipartimento della Chiesa di Scientology continuano a battere sul tema delle droghe; a sostenere questa campagna sono anche i titolari dei negozi di Fossombrone; hanno aderito all’iniziava “NO alla droga, Si alla vita” mettendo a disposizione del pubblico il materiale informativo di prevenzione grat (continua)

Pulizia del degrado!

I volontari “Amici di L.Ron Hubbard” sempre attivi in campo sociale per migliorare le condizioni ambientali per quanto riguarda il degrado, nell’ambito della prevenzione all’uso di droghe ed anche nella divulgazione dei Diritti Umani, martedì prossimo saranno di nuovo nella spiaggia libera del Cesano per ripulire l’area dai rifiuti abbandonati n (continua)

I Diritti Umani arrivano anche ad Atri

I volontari “Amici di L. Ron Hubbard” del Dipartimento della Chiesa di Scientology  continuano ad instillare nella società i principi per una convivenza pacifica contenuti nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani affinché ognuno di noi li conosca e possa attuarli nella vita di tutti i giorni.   Questo fine settimana l’op (continua)

Oggetto: Comunicato su vittoria legale in Russia

La Corte Europea dei Diritti dell’Uomo rigetta l’appello della Russia  La Chiesa di Scientology di San Pietroburgo sarà registrata come ente religioso Il 18 febbraio, la Corte Europea dei Diritti dell’Uomo ha rigettato l’appello della Federazione Russa che chiedeva di rivedere una precedente sentenza favorevole alla Chiesa di Scientology di San Pietr (continua)

Si aprono le porte all’informazione!

Diversi locali  della nostra zona sostengono la campagna informativa di  prevenzione portata avanti dai volontari dell’associazione “Amici di L. Ron Hubbard”. Dalla prossima settimana metteranno di nuovo a disposizione gratuitamente presso i locali pubblici di Marotta e Senigallia l’opuscolo: La Verità sulla droga. Questa iniziat (continua)