Home > Moda e fashion > Il 25 e 26 Luglio la nuova sessione di ammissione per l’accesso al Diploma Accademico di I Livello in Costume e Moda

scritto da: Amaggiori | segnala un abuso

È terminata da pochi giorni la prima sessione di ammissione per l’accesso al Diploma Accademico di I Livello in Costume e Moda dell’Accademia di Roma, anche se per i “ritardatari” non c’è nulla da temere. Per la fine di luglio e prima della pausa estiva, infatti, l’Accademia ha in programma un’ulteriore sessione di ammissione al corso, una nuova chance aperta a tutti gli studenti e gli appassionati del settore fashion e costume design.

Il Diploma Accademico di I Livello in Costume e Moda, con riconoscimento ministeriale, è l’unico corso in Italia in cui la formazione procede di pari passo per le aree Moda e Costume all’interno dello stesso iter formativo. Obiettivo principale del corso è quello di formare una figura professionale in grado di rispondere alle esigenze delle aziende moda e delle produzioni teatrali, cinematografiche e televisive, attraverso una più completa formazione culturale, stilistica e progettuale dell’allievo. La frequenza al Diploma Accademico fornisce agli studenti, nei tre anni di studio, un percorso qualificato di istruzione professionale al fine di garantire un più facile accesso alle esperienze lavorative del settore.

Il percorso di studi del Diploma Accademico è organizzato per insegnamenti ed esami, fissati in tre sessioni per anno accademico, mentre il percorso didattico è articolato tra lezioni teoriche, seminari con esperti del settore, laboratori, visite e partecipazioni ad eventi e presso realtà aziendali della filiera. Al termine del Corso Triennale gli studenti presentano il loro Final Work in Moda e/o Costume. Il Final Work è la prova finale sottoposta a giudizio di una commissione di esperti esterni, che valutano l’abilità e le competenze del candidato ed, eventualmente, la possibilità di future collaborazioni nel settore. Le collezioni sfilano, solitamente, durante la settimana dell’Alta Moda a Roma, edizione invernale, dando la possibilità al candidato di mettere in mostra la propria creatività e originalità artistica e maturità stilistica. È lo stesso Ufficio Placement dell’Accademia di Costume e di Moda che si occupa di proporre i propri studenti alle aziende del settore Moda e della produzione degli spettacoli, monitorando costantemente le esigenze dei brand del comparto, in modo da avviare tirocini formativi e collaborazioni professionali.

L’accesso al corso triennale di 180 crediti formativi è rivolto a tutti gli studenti – italiani e stranieri – in possesso di un Diploma di Scuola Secondaria Superiore o di un altro Titolo di studio equivalente conseguito all’estero. Al Corso si accede tramite un test d’ingresso finalizzato ad individuare le qualità e le competenze del singolo candidato. Le sessioni per le prove di ammissione test d’ingresso all’Anno Accademico 2012/2013, della durata di due giorni, sono previste per i prossimi giorni del 25 e del 26 luglio. Tutti i candidati sono valutati attraverso alcune prove quali test a risposta multipla, prove artistiche ed un colloquio conoscitivo e di orientamento con la commissione esaminatrice dell’Accademia. Prevista, inoltre, una riduzione del 10% sulla retta di frequenza per chi si iscrive entro il prossimo 27 luglio. Ulteriori informazioni relative al programma completo del Diploma Accademico di I Livello sono reperibili telefonicamente allo 06 6864132, sul sito ufficiale dell’Accademia di Costume e di Moda all’indirizzo www.accademiacostumeemoda.it, via mail al contatto info@accademiacostumeemoda.it o rivolgendosi personalmente presso la sede dell’Istituto in via della Rondinella 2 a Roma.

diploma accademico moda | diploma accademico I livello | accademia costume e moda roma | corsi moda |

Partono le selezioni per diventare fashion designer, con il Diploma in Costume e Moda

Il diploma universitario di Costume e Moda con l'Accademia di Roma: scoprilo all'Open Day!

Seconda sessione di selezioni per il Diploma accademico di primo livello in Costume e Moda

Open Day a Roma per conoscere la nuova offerta formativa dell’Accademia di Costume e di Moda

Il 21 e il 26 settembre Open Day e test di ingresso all’Accademia Costume & Moda di Roma

Open Day e presentazione corsi di moda, l’Accademia di Costume e di Moda di Roma prepara il lancio del nuovo anno accademico

Sabato 30 Gennaio nel cuore di Napoli “La città del sorriso”

Poche città sono collegate da sempre al concetto di buon umore e sorriso come Napoli: una straordinaria comunità che ha la capacità di infondere il sorriso nei suoi visitatori e che, non a caso, ha regalato alcuni tra più grandi artisti del sorriso, in musica, teatro e cinema. Ecco perché Napoli è il luogo ideale per festeggiare l’arrivo del n (continua)

Corsi di Italiano a Venezia? C'è la Venice Italian School!

La Venice Italian School è una scuola di lingua italiana che organizza corsi di italiano per gruppi e lezioni per studenti individuali nel cuore di Venezia. I corsi di lingua italiana di gruppo della scuola italiana di Venezia sono composti da massimo 6 studenti - dopo un'attenta valutazione, gli studenti sono assegnati al gruppo più adatto al loro livello. Tutti i corsi di itali (continua)

Il Commissario Torrente ti porta in Spagna con un nuovo concorso!

In Spagna il commissario Torrente, detective scorretto e maschilista, è una vera e propria icona del cinema e la risposta del pubblico ai botteghini, anno dopo anno, ne è continua conferma. Conferma che conta, dal lontano 1998, quindici anni di successi per il detective Torrente, Il braccio idiota della legge, personaggio partorito dalla mente del regista madrileno Santiago Segura (continua)

Commedia poliziesca: arriva al cinema l’esilarante Commissario Torrente

Non avrà di certo la verve del nostrano Commissario Montalbano ed il suo personaggio non è certo frutto della penna instancabile di Andrea Camilleri, ma il fatto che si sia arrivati al quarto episodio di una saga ormai imperdibile, lascia intuire che il detective spagnolo non ha proprio nulla da invidiare al collega siciliano. Ex poliziotto, un po’ macho, consapevolmente o (continua)

Ancora pochi giorni per partecipare al concorso “Una poltrona per chi?” di Boomerang tv