Home > Musica > Lavinia Desideri: esce il suo singolo “SEMPLICE”

Lavinia Desideri: esce il suo singolo “SEMPLICE”

articolo pubblicato da: laltoparlante3 | segnala un abuso

Lavinia Desideri: esce il suo singolo “SEMPLICE”

Dopo i successi ad Area Sanremo e la partecipazione ad

X-Factor, nuova canzone e nuovo clip per la cantante romana

Semplice è un inno alla vita. In un momento storico come quello che stiamo vivendo ci dà uno spunto di riflessione per poter ritrovare, partendo dalla nostra umana essenza, ciò che siamo veramente.

Guarda qui il videoclip con Max Gazzè: http://www.youtube.com/watch?v=y_RZRcgBFjw

Qui il singolo su ITunes: http://itunes.apple.com/it/album/semplice-single/id535479317

Lavinia Desideri è nata a Roma il 24/9/1984.

Dai 6 ai 13 anni si dedica allo studio del pianoforte.

L’anno seguente inizia lo studio del canto con diversi insegnanti fino ad approdare ai corsi del soprano Delia Surratt, che frequenta tuttora.

Dall’età di 15 anni si esibisce in varie serate musicali e teatrali.

Nel 2010 supera il provino di X FACTOR (Rai2) e partecipa alla puntata del 5 Ottobre nella squadra

di Elio.

A maggio 2011 esegue un duetto con Elio & le storie tese nel programma “Parla con me” (Rai3).

Nello stesso anno conosce Stefano Galafate  (polistrumentista e compositore tra gli altri di Arisa) e Francesco Gazzè (autore per il  fratello Max, Nek, Francesco Renga e altri), con i quali inizia un percorso artistico che si avvale anche della collaborazione del vocal coach Andrea Rodini.

Firma un accordo di management con LineaDue srl  edizioni musicali per la ricerca e realizzazione di un repertorio musicale.

Partecipa nel 2011 ad Area Sanremo e viene proclamata tra i 10 vincitori della manifestazione.

E’ stata ospite a Casa Sanremo e sul palco del PalaCartasì durante la manifestazione del Festival di Sanremo 2012 come vincitrice di Area Sanremo.

Il 21 aprile 2012 ha presentato il suo primo videoclip presso lo showroom della società partner trecinquezeroLuce all’interno del Salone internazionale del mobile a Milano (regia di Valerio Groppa, con Gabriele Pignotta, Katia Greco e con la partecipazione di Max Gazzè).

In fase di sviluppo nuove iniziative…

www.laviniadesideri.it

PROMORADIO ||| L’AltopArlAnte  www.laltoparlante.it  radio@laltoparlante.it  348.3650978

sanremo | cartasi | semplice | xfactor |

8 Marzo: non lasciamoci zittire!

HEY ZIO è il nuovo singolo di NICO E I SUOI DESIDERI

MATRIOSKA “STORIA DI UNA STORIA MAI NATA” È IL TERZO SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM “OCCHI MOSSI” PUBBLICATO NEL 2016

TAMURITA “LA ISLA” È IL SINGOLO CHE CELEBRA I 15 ANNI DI ATTIVITÀ DELLA BAND CAGLIARITANA

Esce il libro La libertà dell'odio di Giacomo Barba

CRISTINA LIZZUL: “RESTA” è il brano scritto e interpretato dalla cantautrice “napolamericana”

R&B, soul, jazz con elementi blues, sono le sfumature portanti del progetto che segna il debutto sulla scena italiana della poliedrica artista internazionale. Resta è anima, è amore mentale, è attrazione intangibile ed astratta. Resta è sacrificio motivato dal cambiare i piani per una persona. Resta è una poesia cantata in un’atmosfera da bar che (continua)

AUGUSTO RE “CI SI PERDE DI VISTA” è il nuovo singolo del cantautore urban contemporaneo

Dopo l’album “La Decisione”, pubblicato nel 2018, arriva il brano che racconta in soggettiva angoli e direzioni che si innescano nelle relazioni umane, anticipando il disco “Generazioni connesse” in uscita ad ottobre 2019.   «"Ci si perde di vista" nasce dalla consapevolezza che anche fra le persone, come per la coltivazione della terra, (continua)

COMELINCHIOSTRO “ZENZERO E NOCI” è il nuovo singolo del cantautore del montefeltro estratto dal disco “Di che cosa hai paura?”

Un pop cantautorale, ormai marchio di fabbrica dell’intero progetto, accoglie il racconto di una ragazza che, facendo i conti con la propria fragilità, cerca di trovare il proprio posto nel mondo. Lav, diminutivo di Lavinia, è una ragazza fragile e sincera. Sospesa tra il mondo reale e un mondo che esiste soltanto nella sua mente, si dimena per trovare la forza e il modo d (continua)

SUN BEAT AIR ORCHESTRA "20 E NON SENTIRLI" È IL BRANO CHE CELEBRA IL VENTENNALE DELLA BAND CHE FONDE MUSICA E CABARET

SUN BEAT AIR ORCHESTRA
 I musicisti che hanno fatto della mash-up music un cavallo di battaglia, pubblicano il singolo che presenta l’album di cover ispirato al loro spettacolo intitolato "LA STORIA NON SI CANCELLA 1999/2019"   "20 E NON SENTIRLI" vuole mettere in risalto come il vivere i 20 anni oggi non sia poi così diverso da 20 anni fa, di come la differenza sostanziale (continua)