Home > Lavoro e Formazione > A LEZIONE DI MANGOSTANO: SBARCA IN CALABRIA ISABELLE LAROQUE, VICE PRESIDENTE EUROPEO DI XANGO

articolo pubblicato da: Ad Mirabilia | segnala un abuso

Palmi di Reggio Calabria, 19 luglio 2012XANGO, azienda americana leader nella produzione e distribuzione

di integratori e prodotti cosmetici a base di mangostano, ha scelto le città di Palmi, giovedì 19 luglio alle 18:30

presso Grand Hotel Stella Maris, e in frazione Moschetta a Locri venerdì 20 luglio alle 20.30 presso Agriturismo

Rutolo, per presentare le potenzialità di business del brand, divenuto un caso di successo mondiale e uno dei

marchi cresciuti più rapidamente nel mercato alimentare e cosmetico.

Ospiti d’eccezione dell’incontro Isabelle Laroque, Vice Presidente Communication & Customer Relations CIS,

EU, Africa & Oceania, insieme a Marco Cinalli, Country Manager Italia.

“Crediamo nel diritto generale di poter aspirare a uno stile di vita incentrato sulla ricerca del benessere, da

raggiungere tramite la libertà di espressione, i rapporti umani e la crescita personale” - commenta Isabelle

Laroque, Vicepresidente Europeo - “Per questo abbiamo deciso di superare i modelli commerciali precedenti e

di affidarci a un sistema dove autonomia finanziaria e orari flessibili sono alla base di chi sceglie di entrare a far

parte della nostra azienda. Noi la chiamiamo imprenditorialità libera”.

L’attenzione alle potenzialità del singolo, come parte fondante di un disegno collettivo, rappresenta il punto di

partenza del successo di XANGO, sin dalla sua fondazione nel 2002 in un piccolo stabilimento con soli 14

dipendenti a Lehi, nello Utah (USA).

“L’Italia rappresenta per noi un mercato strategico e particolarmente recettivo al benessere e alla cura della

persona. Le nostre linee di cosmetici e di integratori trovano, infatti, sempre più consenso tra gli amanti dei

prodotti 100% naturali e la nostra presenza oggi in Calabria sta proprio a testimoniare la volontà di consolidare

e accrescere la rete distributiva di XANGO, che vede nell’Italia un potenziale di crescita elevato” dichiara Marco

Cinalli, Country Manager Italia.

Un’avventura nata dall’intuizione straordinaria avuta dal giovane americano Joe Morton durante un soggiorno

nel Sud Est asiatico, dove, venuto a conoscenza quasi per caso dell’esistenza del frutto del mangostano (noto

agli abitanti del luogo come “Regina della Frutta”) e incuriosito dai racconti sui suoi leggendari effetti benefici,

nel 1997 insieme ai fratelli ed alcuni amici iniziò a studiare le peculiarità di questa straordinaria primizia

tropicale.

Dopo una serie di approfondimenti sugli effetti benefici del frutto, i giovani decidono di investire sul mangostano

con l’intento di svilupparne le potenzialità per rispondere alla crescente domanda di prodotti per il benessere

negli Stati Uniti e nel mondo occidentale.

A soli dieci anni di distanza, XANGO conta 500 dipendenti, più di 1 milione di incaricati alle vendite e milioni di

consumatori in 41 Paesi nel mondo, oltre 60 milioni di bottiglie vendute nel mondo.

XANGO | mangostano | Isabelle Laroque | Marco Cinalli | AD MIRABILIA |

LEZIONE DI MANGOSTANO: GRANDE SUCCESSO IERI A ROMA PER KENT WOOD, UNO DEI FONDATORI DELLA MULTINAZIONALE XANGO

SBARCA A LUCCA GORDON MORTON, UNO DEI FONDATORI DELLA MULTINAZIONALE XANGO

Mangostano: proprietà e benefici