Home > Scuola e Università > Il distretto scolastico della Woodford County implementa l’architettura OneFabric di Enterasys per supportare le iniziative di computing dedicate agli studenti

Il distretto scolastico della Woodford County implementa l’architettura OneFabric di Enterasys per supportare le iniziative di computing dedicate agli studenti

articolo pubblicato da: rosau18 | segnala un abuso

Enterasys Networks, la divisione sicurezza e infrastruttura di rete di Siemens Enterprise Communications Group, ha annunciato che il distretto scolastico della Woodford County, nel Kentucky, ha implementato l’architettura OneFabric di Enterasys per supportare le iniziative di computing dedicate agli studenti. Grazie alla completa visibilità della rete e al controllo granulare forniti dalla soluzione Mobile IAM (Identity Access Manager), la Woodford County può gestire con maggiore facilità i 1.600 iPad Apple distribuiti a studenti e docenti delle scuole superiori.

 

Con il preciso obiettivo di fornire ai propri studenti un’esperienza unica negli studi e nell’apprendimento in linea con le tendenze del 21° secolo, la Woodford County assicura un iPad a ciascun studente e docente della scuola superiore. In questo modo è possibile garantire un insegnamento perfettamente integrato alle esigenze della classe pur assegnando all’amministrazione scolastica un controllo approfondito su come vengono utilizzate le tecnologie. Per predisporre l’architettura di rete necessaria a supportare le nuove esigenze in ambito wireless, Woodford County ha scelto la soluzione Mobile IAM in quanto consente al dipartimento di controllare il livello di accesso alle risorse Internet, mentre ogni studente può utilizzare i nuovi programmi digitali che offrono un’esperienza utente assolutamente unica.

 

Attraverso il programma della Digital Driver License, oggi offerto dall’Innovation Lab dell’Università del Kentucky, la Woodford County può preparare gli studenti a essere “cittadini digitali”, assicurandosi nel contempo che nessuno faccia un uso improprio dei privilegi acquisiti e consentendo a insegnanti e studenti di beneficiare di tutti i vantaggi offerti dalla didattica digitale. L'architettura OneFabric di Enterasys permette al distretto scolastico di implementare il programma di Digital Citizenship e di assegnare i diritti di accesso agli studenti in base al livello di responsabilità dimostrato.

 

“Quando si investe un milione di dollari su iniziative di questa portata, è essenziale che tutto funzioni alla perfezione. Avevamo bisogno di una rete wireless in grado di tenere traccia, monitorare e suddividere in specifiche categorie ogni dispositivo, per assicurare la reportistica necessaria in ambito amministrativo, ma senza sacrificare l’usabilità”, spiega James Tuttle, Network Administrator del distretto scolastico della Woodfod County. “L’architettura di Enterasys OneFabric rende tutto questo possibile in quanto verifica l’uso corretto o improprio delle risorse affinché si possano confermare o cancellare i diritti di accesso alla rete e motiva gli studenti a essere buoni amministratori delle tecnologie.”

 

Per assicurare un agevole controllo dei diversi livelli di accesso ai programmi di Digital Citizenship, il distretto scolastico della Woodford County richiede la possibilità di allocare dinamicamente i diritti di accesso agli utenti senza prevedere alcun set-up di modifiche sul dispositivo client, come ad esempio la modifica di un indirizzo IP o del proxy. L’architettura Enterasys OneFabric fornisce un servizio trasparente al proxy, come parte della propria rete wireless fabric, e questo assicura agli amministratori di rete della Woodford County di assegnare privilegi specifici ai dispositivi degli studenti, senza dover toccare i dispositivi o spostarli in LAN virtuali. Il team IT può facilmente monitorare e controllare l'accesso a Internet di ogni studente, senza penalizzare l’usabilità delle applicazioni.

 

“La velocità della rete Enterasys, unita alla capacità degli access point wireless e alla possibilità di monitorare le attività dei nostri studenti, ci conferma che non stiamo spendendo tempo solo per la gestione della rete, ma riusciamo a concentrare tutta l’attenzione al miglioramento dei metodi di insegnamento in aula", conclude Greg French, CIO del distretto scolastico della Woodfod County.”

 

Enterasys Networks offre al mercato una vasta gamma di soluzioni di rete sicure che garantiscono alta disponibilità, elevate prestazioni e capacità di ottimizzazione del traffico, necessarie per assicurare la business continuity e supportare le nuove tecnologie come cloud computing, virtualizzazione, Unified Communication e convergenza. La vasta gamma di prodotti Enterasys comprende switch e router per ogni livello della rete, soluzioni per la sicurezza (NAC, IPS, SIEM) e la gestione delle reti wired e wireless. Enterasys si pone come punto di riferimento nell’innovazione grazie a soluzioni come OneFabric, il primo network fabric unificato che abbraccia il data center e l’edge della rete sia wired sia wireless; isaac, per connettere apparati e dispositivi aziendali ai social network, e soluzioni in ambito BYOD, per gestire e controllare l’accesso alla rete da dispositivi mobili. La strategia tecnologica di Enterasys si basa su standard e architetture aperte che garantiscono un maggiore ritorno degli investimenti, significativi vantaggi operativi e di business e uno dei più bassi TCO del mercato. Enterasys fa parte di Siemens Enterprise Communications. www.enterasys.com 

 

architettura OneFabric | iniziative di computing | applicazioni digitali |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Cresce del 22% il business di Enterasys nel segmento wireless per il settore Education


Il team dei New England Patriots si affida a Enterasys per offrire l'accesso gratuito alla rete Wi-fi del Gillette Stadium


Enterasys potenzia ulteriormente la soluzione IdentiFi per portare le nuove tecnologie SDN anche agli ambienti Wi-Fi


Semplicità, agilità e prestazioni ottimizzate per i clienti Enterprise grazie a Enterasys OneFabric Data Center


Enterasys presenta il MOOC, University Massive Open Online Course, la prima iniziativa per gli studenti interessati ad approfondire i temi IT


Enterasys e PCM in partnership per una soluzione wireless fully managed e cloud-based


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Centro Computer é il partner ideale per l’azienda mobile con il set completo di servizi sulla Mobility Management

Centro Computer é il partner ideale per l’azienda mobile con il set completo di servizi sulla Mobility Management
Centro Computer, società di consulenza specializzata in prodotti, servizi e soluzioni IT per le aziende, ha annunciato la costituzione di un nuovo team che eroga un set completo di servizi per fornire e gestire l’intera flotta di smartphone e tablet alle organizzazioni clienti. La nuova soluzione di Mobility Management, disponibile dallo scorso gennaio, prevede la fornitura di tutti i dispositivi (continua)

Emerson Network Power amplia il portfolio di prodotti AC Power per sostenere la crescita e le performance dei clienti

Emerson Network Power amplia il portfolio di prodotti AC Power per sostenere la crescita e le performance dei clienti
Emerson Network Power, divisione di Emerson (NYSE: EMR) e leader mondiale nella fornitura di infrastrutture critiche per sistemi tecnologici in ambito informatico e delle comunicazioni, ha annunciato l’ampliamento delle funzionalità dei prodotti Trinergy™ Cube e Liebert® 80-eXL, in seguito a studi approfonditi condotti con clienti strategici presso i propri Customer Experience Center. Il gruppo (continua)

Praim conferma l’impegno nella formazione anche nel 2016: al via i corsi tecnici di aggiornamento per i clienti

Praim, produttore globale di soluzioni Thin & Zero Client, è pronta a dare il via ai primi corsi di formazione dedicati ai clienti sulle ultima novità di prodotto e di licenziamento riguardanti la console di gestione ThinMan, il prodotto software per la gestione degli installati thin client, pc e virtual desktop. Da sempre Praim focalizza l’attenzione sulla formazione e i training, organizzat (continua)

Talentia Software acquisisce il ramo di azienda specializzato nelle risorse umane di Gruppo Tekno

Talentia Software, società leader nel mercato europeo di soluzioni per la gestione finanziaria e per quella delle risorse umane, ha acquisito il ramo di azienda dedicato alle soluzioni HR di Gruppo Tekno, realtà torinese con oltre trent’anni di esperienza nell’ambito di prodotti e sistemi specialistici per la gestione aziendale. Gruppo Tekno è un fornitore di soluzioni software che vanta più di 2 (continua)

Praim estende le attività in Spagna con l’accordo di distribuzione siglato con Ingram Micro

Praim, produttore globale di soluzioni Thin & Zero Client, ha siglato un accordo di distribuzione con Ingram Micro SLU Spagna. Le strategie di ampliamento delle attività, avviate nel 2013, vengono rafforzate sul territorio spagnolo grazie alla distribuzione delle soluzioni da parte di Ingram Micro. Le iniziative continueranno a essere coordinate dall’ufficio vendite Praim con sede a Madrid, da 3 (continua)