Home > Prodotti per la casa > Qualche idea utile su cosa regalare a un Battesimo

Qualche idea utile su cosa regalare a un Battesimo

articolo pubblicato da: amaggiori | segnala un abuso

Può capitare a tutti di trovarsi di colpo vicini ad una festa e realizzare di non essere ancora in possesso del regalo necessario. Un’ulteriore complicazione è dettata dal fatto di non avere molta confidenza col festeggiato o con la festeggiata. E se si tratta di un bambino, magari in occasione di un Battesimo? Un modo per risolvere la questione è chiedere aiuto ad un’amica più esperta, oppure direttamente alla mamma e al papà del maschietto o della femminuccia. In fondo, specie vista la crisi economica di oggi, è facile che ai genitori serva un oggetto necessario a gestire nell’immediato la crescita del bimbo o della bimba.

Sempre più mamme infatti, secondo i risultati delle ultime indagini, hanno dichiarato di gradire, come regalo di Battesimo del figlio, oggetti utili come biberon, scalda biberon, cuoci pappa, vestitini (soprattutto tutine) e oggetti per la casa. Persino i pannolini risultano tra i regali più apprezzati, anche perché rappresentano una fonte di spesa importante.

Ma se invece si è convinti di provare da soli a fare il regalo, la domanda è: cosa regalare a un Battesimo?

Oltre a tutti gli oggetti utili menzionati sopra, esistono per esempio le palestrine e le sdraiette, che offrono riposo e sostegno al bimbo, insieme alla possibilità di giocare ed imparare, sviluppando le prima esperienze motorie e sensoriali come ad esempio le distinzioni tra forme e colori diversi, o il suono associato a un certo tipo di movimento.

Insomma, se il sacramento del Battesimo rappresenta il passaggio da una vecchia ad una nuova condizione di vita, sembra più opportuno che mai iniziare questa nuova avventura nel segno dell’utilità sostanziale, scegliendo come regalo di Battesimo oggetti che siano davvero di aiuto al bambino. Inoltre, quando si pensa a cosa regalare a un Battesimo, i giochi sono regali facili a cui pensare, tanto che si rischia persino di incorrere nell’acquisto di spiacevoli doppioni, circostanza che è ovviamente meglio evitare.

regalo battesimo | cosa regalare battesimo | idee battesimo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Bomboniere Per il Battesimo, Ecco Le Migliori Idee


Bomboniere Per Il Battesimo Originali Che Faranno La Differenza


Dove Comprare Le Migliori Bomboniere per il Battesimo Solidali


Dove Trovare Le Migliori Idee Per Le Bomboniere Per Il Battesimo


Bomboniere Originali per un Battesimo da Ricordare


Bomboniere Solidali Per il Battesimo, Le Migliori Idee


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Sabato 30 Gennaio nel cuore di Napoli “La città del sorriso”

Sabato 30 Gennaio nel cuore di Napoli “La città del sorriso”
Poche città sono collegate da sempre al concetto di buon umore e sorriso come Napoli: una straordinaria comunità che ha la capacità di infondere il sorriso nei suoi visitatori e che, non a caso, ha regalato alcuni tra più grandi artisti del sorriso, in musica, teatro e cinema. Ecco perché Napoli è il luogo ideale per festeggiare l’arrivo del n (continua)

Sabato 25 maggio è l’Open Day: l’Accademia di Costume e di Moda di Roma apre le sue porte

Sabato 25 maggio l’Accademia di Costume e di Moda di Roma apre le sue porte a tutti i giovani che desiderano ricevere informazioni sull’offerta didattica dell’istituto. Per i sempre più numerosi ragazzi che sognano di lavorare nel mondo della moda e dello spettacolo, l’Open Day rappresenta la migliore opportunità per conoscere nel dettaglio i corsi di Mod (continua)

Corsi di Italiano a Venezia? C'è la Venice Italian School!

La Venice Italian School è una scuola di lingua italiana che organizza corsi di italiano per gruppi e lezioni per studenti individuali nel cuore di Venezia. I corsi di lingua italiana di gruppo della scuola italiana di Venezia sono composti da massimo 6 studenti - dopo un'attenta valutazione, gli studenti sono assegnati al gruppo più adatto al loro livello. Tutti i corsi di itali (continua)

Open Day dell'Accademia di Costume e Moda di Roma il 25 maggio

Formazione e Moda di nuovo insieme. Il prossimo sabato 25 Maggio l’Accademia di Costume e di Moda, centro di eccellenza formativa per giovani e studenti di tutto il mondo, aprirà le porte della sua sede di Via della Rondinella 2 a Roma per l’Open Day. Dalle ore 10 del mattino fino alle ore 17.30 tutti i partecipanti potranno seguire workshop e seminari dedicati con numerose (continua)

Il Commissario Torrente ti porta in Spagna con un nuovo concorso!

In Spagna il commissario Torrente, detective scorretto e maschilista, è una vera e propria icona del cinema e la risposta del pubblico ai botteghini, anno dopo anno, ne è continua conferma. Conferma che conta, dal lontano 1998, quindici anni di successi per il detective Torrente, Il braccio idiota della legge, personaggio partorito dalla mente del regista madrileno Santiago Segura (continua)