Home > News > La scienza riconosce il mangostano preziosa fonte di energia

La scienza riconosce il mangostano preziosa fonte di energia

scritto da: Pgstampa | segnala un abuso

Ricerche scientifiche dimostrano che gli xantoni del mangostano riducono i grassi nocivi nel nostro corpo permettendo che le cellule diventino più morbide e permeabili e consentendo alle molecole degli alimenti di essere convertite in energia. Si è anche dimostrato che hanno l’abilità di ridurre l’accumulazione di lipidi ossidati nella parete del mitocondrio e delle cellule, grazie alle loro qualità antiossidanti. Ogni cellula ha intorno una membrana di fosfolipidi, questa membrana circonda anche il mitocondrio di ogni cellula. La funzione del mitocondrio è produrre energia, è come una fonte di potere in miniatura che converte il cibo che ingeriamo in energia. La membrana della cellula e il mitocondrio devono lavorare congiuntamente per produrre l'energia. La membrana cellulare, oltre ai fosfolipidi, è formata da carboidrati e proteine e permette l'entrata delle molecole del cibo verso l'interno della cellula, mentre si mangiano grassi trans e idrogenati e zuccheri, la membrana diventa sempre meno flessibile e questo mette in serio rischio il passaggio delle molecole originate dagli alimenti, necessarie per il suo funzionamento. A questa riduzione nella permeabilità consegue una diminuzione nella produzione di energia. Da oggi la scienza dimostra, però, che si può ovviare a inconvenienti di questo tipo con un semplice piccolo aiuto naturale.

Il Mangostano: un frutto da riscoprire per il bene dell’organismo

XANGO Green è impegno concreto e riduzione di emissioni CO2

Rispetto per l'ambiente ed eco sostenibilità questo e non solo è XANGO Green

Aaron Garrity tra le personalità più influenti nelle vendite dirette: ottimo risultato XANGO