Home > Turismo e Vacanze > Lago Maggiore: location per convegni di grande richiamo

Lago Maggiore: location per convegni di grande richiamo

scritto da: Amaggiori | segnala un abuso

Il territorio che si sviluppa sul Lago Maggiore riserva notevoli sorprese: l’area compresa tra le provincie di Novara, Varese e la zona del Ticino, è si zona fertile di bellezze naturali e artistiche, ma è anche una zona ricca di tradizione nel campo congressuale e nel settore MICE.

Nella prestigiosa location per convegni del lago Maggiore sono circa trecentocinquanta le strutture alberghiere attrezzate per congressi e convegni con un totale di quasi cinquantamila posti a sedere. Qualità, ricettività, diversificazione geografica fanno del Lago Maggiore una delle mete preferite a livello congressuale, non solo per il business italiano ma anche e soprattutto per quello straniero.

Tra gli hotel congressuali più ricercati della zona, la catena alberghiera Zacchera Hotels, presente sul territorio da tre generazioni, si contraddistingue per ospitalità, cortesia e professionalità. Il Gruppo Zacchera comprende diversi alberghi a quattro stelle dislocati lungo la zona del Lago Maggiore e nei territori adiacenti: il Grand Hotel Dino, l’Hotel Splendid e l’Hotel Simplon a Baveno, il Grand Hotel Bristol a Stresa. Ristrutturati nel 2002 tutti gli hotel Zacchera offrono splendide sale congressi per garantire la pianificazione di eventi mice di alto livello. Oltre 250 collaboratori assicurano l’elevato standard di ospitalità al servizio dei clienti, al fine di pianificare incontri e meeting aziendali nella cornice unica offerta dal Lago Maggiore.

Tra le location per convegni sul Lago Maggiore, il Grand Hotel Bristol è dei più efficienti centro congressi. Situato a Stresa ha a disposizione quattordici sale che possono ospitare da dieci a duecentocinquanta persone, tutte organizzate in modo funzionale e dotate delle più avanzate tecnologie del settore. Il personale dell’albergo è formato per la gestione di queste tipologie di eventi ed è preparato nel prendersi cura di ogni singolo dettaglio. Così come il Grand Hotel Dino, nella splendida Baveno, l’albergo con trentasei sale riunioni e quaranta room-studio attrezzate con le più sofisticate tecnologie del settore (sistemi audio-video, videocomunicazione, wi-fi, tv a circuito chiuso) è oggi uno dei più richiesti centri conferenze sul lago Maggiore.

location convegni lago maggiore | centro congressi lago maggiore | hotel lago maggiore | conferenze lago maggiore | zacchera hotels | grand hotel bristol | grand hotel dino | hotel stresa |

Visit Brescia – Primavera: le emozioni da vivere in provincia di Brescia

NOLEGGIO BARCHE LAGO DI GARDA

Visit Brescia - Montagne, laghi, colline tappezzate di vigneti: il caleidoscopio di proposte turistiche della provincia di Brescia

Festeggia il tuo capodanno a Malcesine, sul lago di Garda

Roma: la città delle location per cerimonie

Sabato 30 Gennaio nel cuore di Napoli “La città del sorriso”

Poche città sono collegate da sempre al concetto di buon umore e sorriso come Napoli: una straordinaria comunità che ha la capacità di infondere il sorriso nei suoi visitatori e che, non a caso, ha regalato alcuni tra più grandi artisti del sorriso, in musica, teatro e cinema. Ecco perché Napoli è il luogo ideale per festeggiare l’arrivo del n (continua)

Corsi di Italiano a Venezia? C'è la Venice Italian School!

La Venice Italian School è una scuola di lingua italiana che organizza corsi di italiano per gruppi e lezioni per studenti individuali nel cuore di Venezia. I corsi di lingua italiana di gruppo della scuola italiana di Venezia sono composti da massimo 6 studenti - dopo un'attenta valutazione, gli studenti sono assegnati al gruppo più adatto al loro livello. Tutti i corsi di itali (continua)

Il Commissario Torrente ti porta in Spagna con un nuovo concorso!

In Spagna il commissario Torrente, detective scorretto e maschilista, è una vera e propria icona del cinema e la risposta del pubblico ai botteghini, anno dopo anno, ne è continua conferma. Conferma che conta, dal lontano 1998, quindici anni di successi per il detective Torrente, Il braccio idiota della legge, personaggio partorito dalla mente del regista madrileno Santiago Segura (continua)

Commedia poliziesca: arriva al cinema l’esilarante Commissario Torrente

Non avrà di certo la verve del nostrano Commissario Montalbano ed il suo personaggio non è certo frutto della penna instancabile di Andrea Camilleri, ma il fatto che si sia arrivati al quarto episodio di una saga ormai imperdibile, lascia intuire che il detective spagnolo non ha proprio nulla da invidiare al collega siciliano. Ex poliziotto, un po’ macho, consapevolmente o (continua)

Ancora pochi giorni per partecipare al concorso “Una poltrona per chi?” di Boomerang tv