Home > Spettacoli e TV > Ferragosto 2012 sulla Riviera Romagnola

Ferragosto 2012 sulla Riviera Romagnola

scritto da: Omarba | segnala un abuso

Ferragosto 2012 sulla Riviera Romagnola

Tra qualche giorno arriverà il giorno del "Sol Leone" o Ferragosto che da una parte rappresenta per il nostro bel paese un giorno di festa ed allegria e dall'altro anche l'inizio della fase calante dell'estate.
La Riviera Romagnola si sta preparando a festeggiare questo giorno come tutti gli anni cercando di organizzare evente, feste, attività che possano essere da richiamo per le migliaia di persone che affolleranno le località della Riviera come Cesenatico, Cattolica, Rimini, ecc.
Anche gli hotel della Riviera Romagnola si sono attivati realizzando pacchetti all inclusive per il periodo di Ferragosto; di solito in un pacchetto all inclusive è compreso il trattamento in pensione completa, acqua vino e baevande incluse ai pasti e il servizio spiaggia con 1 ombrellone e 2 lettini.
Tra gli eventi che saranno organizzati nel perido di Ferragosto in Riviera da non perdere:

a Rimini il 25 agosto nel piazzale Fellini ci sarà il concerto di ENNIO MORRICONE, celebre maestro che ha inciso tante e famose colonne sonore di film come "per un pugno di dollari", "il buono il brutto e il cattivo" e "la leggene del pianista sull'oceano";

a Mondaino dal 16 al 19 agosto ci sara il "palio del daino", rievocazione storica che farà riivivere storia e tradizioni ormai dimenticate;

a Cesenatico nel famoso parco Atlantica all'alba del 15 agosto ci sarà il concerto con Piotta, Alexia, Eiffel 65 e Valeria Rossi;

a Riccione il 11 agosto ci sarà all'Aquafan lo schiuma party con l concerto dei SUBSONICA, la rock band torinese fondata nel 1996 e che ha tantissimi fan sparsi in tutta Italia.

Per il Ferragosto e in concomitanza anche con questi eventi gli albergatori stanno promuovendo diverse offerte per accogliere i turisti che possono soggiornare in un hotel 2 stelle Riccione piuttosto che in albergo tre stelle Rimini o anche in campeggio o sfruttando le offerte degli ostelli presenti.

Non vi resta che scegliere la località dove trascorrere il Ferragosto e partire.

Ferragosto 2012 | Riviera Romagnola |

Elenco eventi Rimini Riccione Cattolica ponte di aprile maggio 2012

Presentato ieri in Regione Emilia Romagna il cd dei Kachupa più bando iscrizioni per Romagnia Mia 2.0

Gli eccellenti siti a Milano e Firenze dove distrarsi durante Ferragosto 2010

Il nuovo trend della vacanza è ormai all'insegna delle offerte e dei last minute.

Cose da fare a Ferragosto 2013: tutti i musei aperti al pubblico da visitare

Campionato europeo di Dogeball 2012 a Cervia

Segui online: #ScopriBellaria - Blogtour organizzato da Informa-hotel.com e Hotel Villa Claudia

Informa-hotel.com insieme all'hotel Villa Claudia di Bellaria ha organizzato per il prossimo week-end (19-20-21/09) un Blogtour: #ScopriBellaria per mostrare ai Blogger partecipanti sia le località di mare che alcune località dell’entroterra per scoprire il bellissimo territorio che la Riviera Romagnola e Bellaria Igea Marina offrono. Il tour  è stato ide (continua)

Online i vincitori del concorso indetto da La Reclame di Rimini "Scegli la Riviera ... vinci la spesa".

In data 23 ottobre c.a. presso gli uffici de "La Reclame S.r.l." di Rimini e davanti al funzionario delegato dal responsabile della tutela del consumatore e della fede pubblica della Camera di Commercio di Rimini, Sig. Scarpellini Antonello, si è svolta l’estrazione dei 3 vincitori del Concorso “Scegli la Riviera… vinci la spesa“. La Sig.ra Nadia S. di Tr (continua)

A Cesenatico e sulla Riviera Romagnola, la vacanza All Inclusive è divenuta un “must”

A Cesenatico e sulla Riviera Romagnola, oramai da qualche anno la vacanza “tutto compreso” è d’obbligo e tutti gli operatori si stanno adeguando alla richiesta dei turisti. La “moda” è nata qualche anno fa, quando alcuni albergatori, si sono inventati la formula ALL INCLUSIVE della Romagna. Il termine “All Inclusive” nella sua accez (continua)

Online restyling del sito dell'hotel Capitol di Miramare di Rimini