Home > Primo Piano > CHE COS’E’ IL COMITATO DEI CITTADINI PER I DIRITTI DELL’UOMO?

CHE COS’E’ IL COMITATO DEI CITTADINI PER I DIRITTI DELL’UOMO?

scritto da: Aiudi Renata | segnala un abuso


 

 

L. Ron Hubbard scrisse che la psichiatria era sinonimo di inefficienza, falsità e violenza disumana. Era basata sul presupposto che una giusta dose di punizione potesse riportare chiunque alla sanità mentale, e che se tutto il resto avesse fallito si potevano sempre recidere i lobi prefrontali del paziente. In base a queste e ad altre osservazioni, L. Ron Hubbard dichiarò che Scientology aveva il dovere di “denunciare e aiutare ad abolire qualsiasi pratica fisicamente dannosa nel campo della salute mentale”. Nacque così il CCDU: il Comitato dei Cittadini per i Diritti dell’Uomo.
>
> Il Citizens Commission on Human Rights (CCHR) è un’organizzazione senza scopo di lucro di sorveglianza della salute mentale ed è responsabile della messa in vigore di oltre 150 leggi che proteggono le persone da pratiche abusive o coercitive. Il CCHR si è battuto a lungo per rimettere in vigore diritti umani fondamentali e inalienabili nel campo della salute mentale, inclusi (ma non
limitati a questi) un completo consenso consapevole sulla legittimità della diagnosi psichiatrica, i rischi dei trattamenti psichiatrici, il diritto a tutte le alternative mediche disponibili e il diritto di rifiutare qualsiasi trattamento considerato dannoso.
>
> Il Citizens Commission on Human Rights è all’avanguardia nella riforma della salute mentale dal 1969. Riconosciuto dal Relatore Speciale al Comitato per i Diritti Umani delle Nazioni Unite come responsabile di “molte grandi riforme” che proteggono la gente dall’abuso della psichiatria, il CCHR ha documentato migliaia di casi individuali che rivelano che gli psicofarmaci e le pratiche psichiatriche, spesso brutali, creano pazzia e generano violenza.
>
> Il Citizens Commission on Human Rights non solo smaschera violazioni dei diritti umani nel campo della salute mentale, ma lavora attivamente a fianco di individui e gruppi di tutto il mondo nel mettere in atto un’inevitabile riforma. Ci sono diversi modi in cui puoi aiutare. Vai sul sito: www.ccdu.org
> puoi decidere cosa fare a riguardo.
>
> Per info:
> Aiudi Renata 335 7864031
> 10 agosto 2012

CCDU | diritti dell uomo | L Ron Hubbard |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Far conoscere e applicare i Diritti umani per una società equa e pacifica


L’Avvocatura Nolana si mobilita in difesa dei diritti dei cittadini!!


UNITI PER I DIRITTI UMANI - Speciale presentazione tenuta presso la Chiesa di Scientology di Milano


La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani


Cesena: Far conoscere i Diritti Umani – in formato cartaceo o attraverso i servizi On-Line


Che cosa c’è di terribile nella società?


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Scientology: soluzioni efficaci - gratuitamente anche on line

In risposta all’aumento di criminalità e violenza alla fine degli anni ’60 e nei primi anni ’70, L. Ron Hubbard fondò il programma dei Ministri Volontari. Fu progettato per fornire gli strumenti pratici per generare comprensione e sensibilità verso il prossimo. Inoltre, tali strumenti sono stati espressamente concepiti per l’uso da parte di Sc (continua)

SENZA DROGA

 Continua l’iniziativa di sensibilizzazione a Padova. Nei giorni scorsi centinaia di opuscoli educativi contro l'uso di droga sono stati distribuiti nella zona stazione - Arcella.   Nei giorni scorsi, a Padova, quartiere Arcella, sono state distribuite centinaia di copie dell’opuscolo informativo “La verità sulla droga”, che riporta gli effetti a breve e (continua)

A disposizione nei locali pubblici di Padova l’opuscolo “La Verità sulla droga” e “La Verità sull'alcol"

I volontari dell'ass. Mondo libero dalla droga - Padova martedì 28 aprile inizieranno a mettere a  disposizione di tutta la  clientela dei locali pubblici della zona Corso del Popolo a  Padova l’opuscolo “La Verità sulla droga”.   Occupandosi da anni della prevenzione riguardo alle droghe, i volontari hanno  tenuto diverse conferenze in (continua)

Informazioni sulla cocaina…

Le droghe sono essenzialmente dei veleni. La quantità assunta determina l’effetto. Una piccola quantità agisce da stimolante (fa andare più veloci). Una quantità maggiore agisce come sedativo (ti rallenta). Una quantità ancora più grande ti avvelena e può uccidere. Questo è vero per qualsiasi droga. Cambia solo la quantità nece (continua)

Droghe come vengono classificate

Mercoledì prossimo i volontari “Amici di L. Ron Hubbard” faranno di nuovo sosta a Marotta per consegnare ai titolari dei negozi gli opuscoli  informativi di prevenzione sulle droghe, “La verità sull’alcol” e “La verità sull’abuso di Farmaci Prescritti”.   Una testimonianza qui di seguito ma anche conten (continua)