Home > Auto e Moto > Moto o camion, tutti alla ricerca dell’assicurazione giusta

Moto o camion, tutti alla ricerca dell’assicurazione giusta

scritto da: Monicab | segnala un abuso

Si tagliano le spese su tutto, i soldi sono sempre meno e il costo della vita continua ad aumentare. Per non essere inghiottiti dall’inflazione oggi tutti fanno alla ricerca di offerte, low cost, sconti, promozioni e così via. Pur che si risparmia va bene tutto. Tra le categorie a essere maggiormente colpite ci sono gli automobilisti, i costi dei trasporti sono aumentati in maniera esponenziale. Oggi muoversi da un posto all’altro è diventato molto più dispendioso rispetto a prima. L’automobilista deve fare i conti con l’incremento del costo del carburante, con quello dei pedaggi autostradali e con quello delle spese di mantenimento del veicolo, su tutti l’assicurazione. Non sorprende dunque che chi necessita di una polizza assicurativa per il proprio mezzo di trasporto vada alla ricerca dell’offerta più conveniente.

La questione non riguarda soltanto chi possiede un’auto, ma anche chi ha un camion (http://www.assicurazioni-online-internet.it/assicurazione-trasporti/camion/), e in questo caso sono più le aziende che i soggetti singoli a essere coinvolti, così come chi è proprietario di una moto. In quest’ultimo caso avere a disposizione una moto o uno scooter consente di ottimizzare i costi, risparmiando (oltre alle code e allo stress da traffico) anche sul carburante e sull’assicurazione. In molti di fatto utilizzano la moto sono in alcuni determinati mesi dell’anno, solitamente quelli primaverili ed estivi. Sarebbe dunque alquanto inutile pagare l’assicurazione della moto per tutto l’anno visto che per almeno la metà dell’anno questa sta ferma in garage. In questi casi sono in tanti a scegliere l’assicurazione per sei mesi oppure quella trimestrale (http://www.assicurazioni-online-internet.it/assicurazione-moto/trimestrale/).

assicurazione moto | assicurazione camion |

Accessori moto: Magazzini Rossi presenta la nuova versione di Motup

Trasporto su gomma: automazione, digitalizzazione e motori elettrici nel futuro prossimo del settore

Rapporto sul cartello dei camion: Quattro mesi alla prescrizione un milione di camion in tribunale, ma piccole e medie imprese ancora inattive.

Nuovo prodotto: kit di modica per camion Iveco

Tanti caschi moto sul sito di Motup

A Cavallino il campeggio si fa glam!

Il campeggio è forse una delle forme di turismo più divertenti, economiche ed in grado di creare un forte spirito di comunità favorendo le relazioni sociale e l’amicizia. Questi sono i grandi punti di forza che spingono i campeggiatori di tutto il mondo a rinunciare per qualche settimana alle comodità di casa ed a un letto morbido per vivere un’esperienza (continua)

Comprare scarpe online: i servizi e-commerce

Sono sempre di più i siti online che propongono collezioni moda, dall’abbigliamento agli accessori, delle migliori marche italiane e internazionali o magari di brand non sempre facilmente reperibili nei negozi, specie nelle città di provincia, come le scarpe del marchio philippe model o i jeans cycle, per citare due solo un paio di esempi. Quindi ci si affida alla Rete, alla ri (continua)

Bentley: un nome una garanzia.

La nota casa automobilistica inglese, nata nel 1919, ha incontrato difficoltà economiche fin da subito e, dopo svariate fusioni e acquisti, diventa proprietà della Volkswagen che continua la produzione con il marchio Bentley. Destino beffardo verrebbe da dire: già perché, nonostante le crisi aziendali e le fusioni, i modelli a marchio Bentley da sempre hanno prov (continua)

Posso essere wellness anche in vacanza?

Interessarsi al wellness sta diventando qualcosa che interessa moltissime persone, probabilmente perché i benefici sono palpabili e i sacrifici che di devono fare non sono poi cosi pesanti. Si deve praticare attività fisica per rendere più forte il proprio corpo, si deve mangiare cibo sano e genuino, per purificare il proprio corpo, e si devono effettuare costantemente pratich (continua)

Il Suv dei sogni.

Esistono delle auto che conquistano per stile, eleganza, dettagli tecnici o per gli interni. Sono poche le auto che riescono a farlo per tutti i motivi elencati e la Chevrolet Captiva è una di queste. Più che un’auto è un Suv elegante e assolutamente bello da vedere e da guidare. Disponibile con  trazione integrale inseribile o con trazione anteriore e con cambi (continua)