Home > Informatica > Web marketing alla portata di tutti

Web marketing alla portata di tutti

scritto da: Monicab | segnala un abuso

Spesso si dice che internet sia il mezzo di comunicazione più democratico per via dell’assenza di filtri nel guidare l’informazione di ognuno. Effettivamente il web riesce a raccogliere le “versioni” di una miriade di soggetti e non per forza quella con più seguito è quella del più potente o del più noto. La multicanalità della rete è uno degli aspetti che contraddistingue il web e che si ripropone anche nelle attività delle aziende che vogliono usare internet per promuovere e pubblicizzare i propri prodotti o servizi. Così non è un caso che tanti realtà aziendali si avventurino nelle attività di web marketing, affidandosi a vere proprie strategie pianificate che prevedono il preciso utilizzo di strumenti e tecniche come ad esempio inviare newsletter, inviare SMS, condividere contenuti sui social media, ecc.

Grazie ad operatori specializzati nel settore internet come MailUp.it diventa molto più semplice portare avanti delle efficaci attività di web marketing multicanale senza avere particolari competenze o conoscenze tecniche. Tramite la piattaforma unica pensata da MailUp ad esempio è possibile gestire non solo l’invio delle mail della newsletter, ma anche l’invio di SMS, fax e la gestione dell’attività sui social media. In particolare proprio quest’ultimo aspetto relativo al social media marketing sta assumendo un ruolo sempre più importante nell’intera branchia del web marketing. Il perché è facile capirlo e basta vedere la pervasività che i social network come Facebook e Twitter hanno assunto negli ultimi anni, diventando dei veri e propri amplificatori di messaggi a costo zero, con la capacità di raggiungere migliaia, e anche milioni, di persone.

Mancano pochi giorni al Global Marketing Expo Summit, per una reale occasione di business

"Dirty Marketing" di Emmanuele Macaluso insignito del Marchio di Qualità della Microeditoria

Article Marketing : Consigli e Regole

Marketing BtoB: Email marketing, sito web, SEO e social marketing gli strumenti più efficaci per le imprese

Article marketing italiano: le differenze con il comunicato stampa tradizionale

L'article Marketing si conferma ancora una delle tecniche Seo più utilizzate nel 2020

A Cavallino il campeggio si fa glam!

Il campeggio è forse una delle forme di turismo più divertenti, economiche ed in grado di creare un forte spirito di comunità favorendo le relazioni sociale e l’amicizia. Questi sono i grandi punti di forza che spingono i campeggiatori di tutto il mondo a rinunciare per qualche settimana alle comodità di casa ed a un letto morbido per vivere un’esperienza (continua)

Comprare scarpe online: i servizi e-commerce

Sono sempre di più i siti online che propongono collezioni moda, dall’abbigliamento agli accessori, delle migliori marche italiane e internazionali o magari di brand non sempre facilmente reperibili nei negozi, specie nelle città di provincia, come le scarpe del marchio philippe model o i jeans cycle, per citare due solo un paio di esempi. Quindi ci si affida alla Rete, alla ri (continua)

Bentley: un nome una garanzia.

La nota casa automobilistica inglese, nata nel 1919, ha incontrato difficoltà economiche fin da subito e, dopo svariate fusioni e acquisti, diventa proprietà della Volkswagen che continua la produzione con il marchio Bentley. Destino beffardo verrebbe da dire: già perché, nonostante le crisi aziendali e le fusioni, i modelli a marchio Bentley da sempre hanno prov (continua)

Posso essere wellness anche in vacanza?

Interessarsi al wellness sta diventando qualcosa che interessa moltissime persone, probabilmente perché i benefici sono palpabili e i sacrifici che di devono fare non sono poi cosi pesanti. Si deve praticare attività fisica per rendere più forte il proprio corpo, si deve mangiare cibo sano e genuino, per purificare il proprio corpo, e si devono effettuare costantemente pratich (continua)

Il Suv dei sogni.

Esistono delle auto che conquistano per stile, eleganza, dettagli tecnici o per gli interni. Sono poche le auto che riescono a farlo per tutti i motivi elencati e la Chevrolet Captiva è una di queste. Più che un’auto è un Suv elegante e assolutamente bello da vedere e da guidare. Disponibile con  trazione integrale inseribile o con trazione anteriore e con cambi (continua)