Home > Primo Piano > A Saletto incontro tra  “MONDO LIBERO DALLA DROGA” ed il Gruppo Storico  “MUSICI e SBANDIERATORI di SALETTO

scritto da: Chiesa di Scientology di Padova | segnala un abuso

Lo scorso fine settimana, i volontari dell’associazione Mondo Libero dalla Droga sono stati accolti, è proprio il caso di dirlo, a suon di trombe, tamburi e una cornice di bandiere magicamente controllate,  dai musici e sbandieratori del Gruppo Storico MUSICI e SBANDIERATORI di SALETTO.

Alla manifestazione hanno partecipato anche il vice sindaco Michele Sigolotto,  il capo gruppo del consiglio comunale Gaino Paolo, il responsabile dei Musici e Sbandieratori Paolo Grimaldi e rappresentanti della polizia municipale.

Storicamente, ogni comunità si riconosce e si definisce attraverso alcuni simboli. Le insegne, i drappi e le bandiere fanno parte di questi simboli, diventando un momento di orgoglio e di unione tra le genti.

E lo scorso fine settimana le bandiere in armonia con la musica sono state l’elemento base che ha unito le due associazioni in un momento di aggregazione artistico informativo all’insegna della consapevolezza del messaggio, la Verità sulla droga.

Il gruppo musici e sbandieratori di Saletto è attivo nel sociale, e forse per questo, han voluto ricevere informazioni sull’attuale cultura della droga con una breve conferenza multimediale, in cui sono stati forniti gli strumenti per individuare le principali “bugie e verità” sulla droga. Sono stati poi distribuiti  kit informativi contenenti i 13 opuscoli sulle droghe maggiormente in uso tra i giovani.

In conclusione è stata anche firmata la PROMESSA di vivere una vita libera dalla droga e di fare il possibile per aiutare ed informare gli amici e la comunità relativamente a tale problema.

La diminuzione della lucidità mentale e della fibra etica della società è evidente quanto i titoli che annunciano i devastanti effetti fisiologici delle droghe. “Il problema droga è planetario” sostenne L. Ron Hubbard in un articolo. “Sguazza nel sangue e nella sofferenza umana.”

In Europa, un recente studio tra i giovani di 15 e 16 anni ha fatto notare che l’uso di marijuana varia da meno del 10 a oltre il 40%, con i tassi più alti riportati dagli adolescenti della Repubblica Ceca (44%), seguiti dall’Irlanda (39%), dal Regno Unito (38%) e dalla Francia (38%). In Spagna e nel Regno Unito l’uso di cocaina tra i 15 e i 16 anni è tra il 4 e il 6%. L’uso di cocaina tra i giovani è aumentato in Danimarca, Italia, Spagna, Regno Unito, Norvegia e Francia.

droga | Saletto | Sbandieratori | L Ron HUbbard |

Cori capitale dell’arte del maneggiar l’insegna con gli Sbandieratori dei Rioni

Cori e Artena: suggellato il Gemellaggio della Bandiera

Arezzo: Il Gruppo Musici Della Giostra Del Saracinio Festeggia La Patrona Santa Cecilia

Due eventi storici a Foiano per i 500 anni di Cosimo de Medici

Ferrara 2014: il palio più antico del mondo

SI PUO’ FARE QUALCOSA A RIGUARDO….

La Chiesa di Scientology ed i suoi parrocchiani sono impegnati in attività di miglioramento sociale e forniscono aiuto tramite una vasta gamma di attività, in ogni parte della società.   Gli scientologist che mettono la loro esperienza al servizio della comunità sono davvero volontari che offrono ben più della loro disponibilità e determinazio (continua)

"PRENDIAMOCI CURA DEI NOSTRI RAGAZZI PRIMA DEGLI SPACCIATORI"

Si è tenuto a Padova, a villa Francesconi Lanza, nuova sede di Scientology, il primo incontro operativo di associazioni operanti nel settore della prevenzione e del recupero dalle dipendenze. L'incontro, ha visto tra gli animatori l'assessore del comune di Padova Marina Buffoni, il conduttore televisivo Massimo Martire, il presidente della Federazione "Insieme volontariamente co (continua)

Un consiglio riguardo ai Bambini

Alla maggior parte dei genitori non viene insegnato come crescere un figlio   sano e felice. Molti di loro, infatti, benché mossi dalle migliori intenzioni,   commettono degli errori nel corso dell’intero processo educativo. Di   conseguenza, è sin troppo comune trovare situazioni familiari infelici, dove la   tensione f (continua)

CHE COSA SONO LE DROGHE E COS’E’ IL PROGRAMMA DI PURIFICAZIONE DI L. RON HUBBARD?

Svuluppato da L. Ron Hubbard, il Programma di Purificazione è un regime esatto che libera un individuo dai devastanti effetti mentali e spirituali di droghe e sostanze tossiche del passato. E’ l’unico programma del suo genere e offre il dono inestimabile di restituire la vita.     Viviamo in un mondo infestato da droghe e prodotti chimici. Le droghe da strad (continua)

“FC Condor” Campioni delle 6° Edizione della coppa Dico No alla Droga 2014

Si è appena concluso lo scorso week end a Pontevigodarzere, presso i campi del Calcio Patavium, la 6° Edizione della Coppa Dico No alla Droga di Calcio a 5. L'esordio sportivo ha visto prima del calcio di inizio, la presenza del consigliere con delega alla cultura (continua)