Home > Pubblica amministrazione > Marcello Rollo scongiura la vendita di Parco Braico

Marcello Rollo scongiura la vendita di Parco Braico

articolo pubblicato da: mcommunication | segnala un abuso

Marcello Rollo scongiura la vendita di Parco Braico

Il Parco Braico è l’unico polmone verde della città di Brindisi, nel suo perimetro ha sede, da circa 25 anni, l'Istituto Alberghiero di Brindisi, mentre, la zona verde circostante è meta di diverse centinaia di sportivi e semplici cittadini che sono soliti svolgere in loco allenamenti e salutari passeggiate.

Dal 30 settembre scorso il Parco Cesare Braico era ritornato alla AUSL poiché era scaduto il contratto di comodato gratuito con l’Amministrazione Comunale che per cinque anni sino a quella data aveva provveduto, tramite la Brindisi Multiservizi, alla custodia, alla guardiania, alla pulizia, nonché a far appaltare ed eseguire i lavori di ristrutturazione dell’area, tuttora in corso d’opera.

Da quel momento il Parco è divenuto ricettacolo di rifiuti di ogni genere.

 

L’intervento di Marcello Rollo ha fatto sì che  l’ immobile  venisse escluso dalla procedura di cartolarizzazione.

Tutto ciò è stato possibile grazie alla raccolta di firme che il comitato spontaneo ha intrapreso ed alla ostinazione e determinazione degli oltre diecimila brindisini che hanno sostenuto questa battaglia di giustizia.

Tale problema è stato risolto grazie alla sensibilità e partecipazione dei consiglieri regionali di questa provincia al di là delle diversità politiche di schieramento.

Marcello Rollo si impegna a vigilare ancora e ad essere attivo su due fronti: affinchè l’intero complesso del Cesare Braico resti nella totale e piena disponibilità di questa città e per la definitiva sistemazione e conseguente mantenimento.

ausl | brindisi | brindisi multiservizi | brindisini | consiglieri brondisi | immobile | impegno politico | istituto alberghiero brindisi | parco braico | polmone verde | raccolta firme | elezioni 2010 | pdl | pdl brindisi | elezioni regionali | candidato pdl brind |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Atleti di interesse nazionale per la 24 ore anche la coppia Marcello e Francesca


IN TUTTE LE LIBRERIE MANGIARE CON GUSTO E VIVERE 100 ANNI Di LUCIA E MARCELLO CORONINI Il secondo volume della Collana LA CUCINA DEL SENZA®


Musica al tramonto: la Sardegna testimonial jazz per Tramonti di Musica e Musica sulle Bocche, dal 7 agosto al 1 settembre


GRANFONDO NOVARA “MARCELLO BERGAMO”


Sette isole incontaminate e incantevoli: le Isole Eolie!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Guarnieri Viaggi, una certezza per i tuoi viaggi

In tour in giro per l’Europa a prezzi contenuti e con tutti i comfort? È possibile grazie a Guarnieri Viaggi.   Guarnieri Viaggi è un tour operator, agenzia viaggi e bus operator, specializzato ormai da più di 15 anni nei viaggi guidati di gruppo, viaggi individuali e noleggio pullman Gran Turismo, in particolar modo si occupa dell’organizzazione di viaggi (continua)

“E-city…walk with Qr Code”: attraversa il Salento con il Qr Code

“E-city…walk with Qr Code”: attraversa il Salento con il Qr Code
M-ICT, azienda operante in Puglia nel settore dell’ICT – Information and Communication Technology – ha rintracciato le tendenze del mercato e gli andamenti sociali in relazione alle novità tecnologiche in atto e lancia sul mercato una nuova guida turistica multimediale: E-city.   Il giorno 21 aprile p.v. presso la sala conferenze della Provincia di Lecce - Palazzo (continua)

Elettrosolar: risparmio ed efficienza

In tempi di crisi la parola d’ordine è “risparmio”. Elettrosolar, società nata nel 2010, ha proprio lo scopo di coniugare innovazione, tecnologia e risparmio proponendo soluzioni in grado di sfruttare l’energia in modo ottimizzato.   Ogni attività praticata da Elettrosolar è finalizzata alla riduzione dei consumi, la società &egr (continua)

Il Salento pronto per il turismo fuori stagione

Lecce capitale dei weekend, è il progetto che punta alla destagionalizzazione del turismo nel Salento, favorendo l’afflusso di visitatori nei periodi compresi tra fine marzo e maggio, con proposte economiche e vantaggiose. L'obiettivo, in particolare, è quello di rendere attrattiva la città di Lecce non solo dal punto di vista culturale ma anche economico e di accogli (continua)

BB Fiordaliso, dormire nel Salento

Una delle mete predilette dai turisti per le vacanze estive ma anche per i brevi ponti durante l’anno, è Lecce, la capitale del barocco per il Sud Italia. Negli ultimi anni, infatti, Lecce è stata notevolmente rivalutata come destinazione per le vacanze essendo una città ricca di arte, cultura, e bellezze paesaggistiche. La città, inoltre, è notevolmente (continua)