Home > Turismo e Vacanze > SETTE NUOVE CAMERE AL CARLTON HOTEL BAGLIONI, MILANO

SETTE NUOVE CAMERE AL CARLTON HOTEL BAGLIONI, MILANO

scritto da: Baglioni Hotels Press Office | segnala un abuso

SETTE NUOVE CAMERE AL CARLTON HOTEL BAGLIONI, MILANO

Spazi comunicanti e giochi di contrasti caratterizzano le camere recentemente inaugurate nella città simbolo del design

Milano, 19 Aprile 2012 – Le nuove Camere Exclusive situate al quarto e quinto piano del Carlton Hotel Baglioni di Milano derivano da un nuovo concept: un ambiente dallo stile moderno e una concezione innovativa degli spazi. Le ampie vedute sul Duomo e sui più alti palazzi del centro milanese regalano una nuova luce agli spazi dell’Hotel

Le tonalità naturali delle sete color panna, del travertino e dei cristalli si oppongono in un’armonia di contrasti agli inserti in colori scuri, che caratterizzano il parquet ed i mobili. Il gioco degli opposti caratterizza il concept della camera anche nella scelta dei materiali: inserti in pelle, che vanno dal color crema al mogano, con cuciture a contrasto costituiscono il leitmotiv del mobilio mentre dettagli architettonici in acciaio satinato rendono un fascino moderno ed accogliente alle camere.

Un’ illuminazione a Led incornicia lo stile della camera e, durante le ore notturne, sottolinea le  contrapposizioni di colori: tappezzerie in pura seta si uniscono a particolari cornici scure che abbracciano la camera.

Le porte che suddividono gli ambienti, impreziosite da decori su vetro satinato, giocano con i led che caratterizzano l’illuminazione, creando un’ atmosfera unica.

Il marmo ed il travertino creano a loro volta contrasti inediti con il vetro dell’ampia doccia ed insieme agli esclusivi prodotti firmati Ortigia caratterizzano il bagno.

Una zona soggiorno rende lo spazio luogo ideale per momenti di incontro e di relax: le poltroncine in velluto color crema con ricami tono su tono, sono accompagnati da un tavolino da caffè in pelle crema ed acciaio.

I complementi d’arredo sono caratterizzati da una rivisitazione dei dettagli stilistici dell’epoca Art Déco, per ricordare un classico del design in un ambiente contemporaneo sofisticato.

Molta attenzione è stata posta alle esigenze di lavoro, la luce naturale rende le camere anche ideali per i soggiorni di uomini d'affari.

Una cura particolare è stata riservata alle esigenze della famiglia con la possibilità di connettere più camere e rendere così ambienti uniti ma separati per una giusta privacy dei membri della famiglia.

Le camere Exclusive hanno una superficie tra i 25 e i 35 mq e saranno prenotabili contestualmente ad altre appartenenti alla stessa categoria divenendo, attraverso la loro unione, piccoli appartamenti nel cuore di Milano, tra via della Spiga e via Senato.

Le nuove camere del Carlton Hotel Baglioni sono state create da un progetto di R+S Design. Con sede a Milano, lo studio nasce dall’esperienza professionale degli Architetti Igor Rebosio e Federico Spagnulo. R+S Design ha sviluppato una particolare attenzione ai progetti di Interior Design per residenze ed alberghi di lusso, sia in Italia che all’estero. L’attenzione per il dettaglio e la tensione costante tra modernità e tradizione, tipica dell’approccio Italiano al progetto di Interior, caratterizzano in maniera ricorrente i progetti Baglioni Hotels dello studio.

La ristrutturazione ha visto un rinnovamento anche di alcune delle principali suite tra cui la Presidenziale Montenapoleone che ha acquisito una luce più fresca,  mantenendo il lusso della tradizione.

Il Carlton Hotel Baglioni appartiene al Gruppo Baglioni Hotels nato nel 1973 che conta ad oggi 10 strutture in Italia (Milano, Venezia, Firenze, Punta Ala, Roma), Francia (Aix-en-Provence, Champillon-Epernay, Saint Paul de Vence) e UK (Londra). www.baglionihotels.com

Scarica le foto delle nuove camere del Carlton Hotel Baglioni

Scarica le foto del Carlton Hotel Baglioni

Scarica la cartella stampa del Carlton Hotel Baglioni

Per ulteriori informazioni:
BAGLIONI HOTELS
Press Office
Via della Moscova, 18 - 20121 Milano
TEL. 02 77333706  -
press@baglionihotels.com - www.baglionihotels.com

Fonte notizia: http://www.baglionihotels.com/it/corporate/press-news/comunicati-stampa/sette-nuove-camere-al-carlton-hotel-baglioni-milano

carlton hotel baglioni | baglioni hotel | milano | 5 stelle lusso | hotel milano |

CARLTON HOTEL BAGLIONI & VOGUE FASHION’S NIGHT OUT COCKTAIL NELL’ESCLUSIVA TERRAZZA BAGLIONI con Pilsner Urquell

VOGUE FASHION NIGHT OUT 2012 UN TOUR NELLE CITTA’ DELLA MODA CON BAGLIONI HOTELS E GLOBEAIR

Aspettando l'estate a Punta Ala...

Baglioni Hotel Carlton e Grana Padano presentano il nuovo Baglioni Healthy Menu

Quanto pagherebbe di RC auto Baglioni se guidasse le auto più famose della musica italiana?

La lista dei migliori hotel del mondo

Un’occasione unica per concedersi un momento di relax nel cuore della VFNO 2012 e godere dell’esclusiva Terrazza Baglioni   Milano, 5 Settembre 2012 - Il Carlton Hotel Baglioni celebrerà la Vogue Fashion’s Night Out milanese durante una serata esclusiva che si terrà nell’accogliente Terrazza Baglioni dalle 19.30 alle 23.00.   L’hotel Carl (continua)

Milano, Firenze, Roma e Londra unite dalla moda e rapidamente raggiungibili in jet privato Milano, 3 Settembre 2012 – Grazie alla rinnovata partnership tra Baglioni Hotels e GlobeAir, sarà possibile organizzare un tour di shopping nelle maggiori capitali della moda europee in occasione delle Vogue Fashion Night Out 2012. La manifestazione è stata creata da (continua)

Aspettando l'estate a Punta Ala...