Home > Moda e fashion > Open Day e presentazione corsi di moda, l’Accademia di Costume e di Moda di Roma prepara il lancio del nuovo anno accademico

Open Day e presentazione corsi di moda, l’Accademia di Costume e di Moda di Roma prepara il lancio del nuovo anno accademico

scritto da: Amaggiori | segnala un abuso


Il prossimo 22 Settembre l’Accademia di Costume e di Moda si prepara all’inaugurazione del nuovo anno accademico 2012/2013. L’Open Day di fine settembre sarà rivolto a tutti i giovani e studenti, italiani e stranieri, interessati al mondo della moda, del design e del costume, ma anche a tutti coloro che hanno voglia di mettere finalmente alla prova la propria creatività e il proprio estro. Una giornata totalmente gratuita organizzata per promuovere l’istituzione formativa dell’Accademia, scuola attiva sul territorio romano dal 1964, e centro di eccellenza nella preparazione delle future figure professionali per il comparto moda e design.

Una giornata all’insegna della sperimentazione, della conoscenza, con un calendario ricco di workshop, seminari e incontri dedicati al design, alla moda, all’area spettacolo, comunicazione e trucco. Durante l’Open Day sarà possibile realizzare la propria shopper o la propria t-shirt, creare un abito, progettare un costume di scena, disegnare una stampa per il tessuto. Progettazione e creazione in laboratorio, quindi, ma il 22 settembre sarà anche la giornata per presentare i fondamenti dei nuovi corsi di moda dell’Accademia, a partire dal Diploma Accademico di I° livello in Costume e Moda, le cui date del test d'ammissione sono in programma per il 6-7 settembre ed il 25-26 settembre, oltre ai master professionali in Giornalismo di Moda e Comunicazione di Moda.

L’occasione si presenterà utile per conoscere i corsi di moda e anche tutti gli eventi in partnership con l’iter di formazione dell’Istituto, appuntamenti nazionali di settore che si sono svolti nella cornice della Capitale ma non solo e che ospitano le creazioni e le collezioni degli allievi dell’Accademia. Tra questi:

  • White Tree, l’Albero della Creatività, step dell’edizione estiva dell’ormai celebre AltaRoma, la fashion week capitolina, che grazie ai due appuntamenti annuali (gennaio e luglio), rappresenta la chiave di volta per creare molteplici occasioni di incontro tra le storiche maison italiane e le nuove realtà produttive e creative internazionali. Nell’ambito dell’evento l’Accademia ha partecipato lo scorso luglio con l’esposizione Fashion Designer e New Fashion Designer. Protagonisti gli abiti e gli accessori di ex alunni attualmente stilisti professionisti e proprietari di brand di moda.
  • La mostra fotografica, Wundercamera e Faith, lo shooting fotografico realizzato dagli allievi del Master di Comunicazione di Moda.

Non solo Roma, quindi, e lontano dal cuore della Capitale, l’Accademia di Costume e di Moda è presente annualmente in Romagna e nel Friuli Venezia Giulia con:

  • Riccione Moda Italia, una manifestazione promossa da Cna Federmoda e il Comune di Riccione. Un concorso nazionale il cui vincitore assoluto dell’edizione di quest’anno è Giulia Tesoriere, allieva dell’Accademia di Costume e di Moda
  • Mittelmoda Fashion Award, una delle più importanti competizioni a livello nazionale, manifestazione a cui partecipano oltre seicento scuole di sessantasei Paesi e dove l’Accademia di Costume e di Moda ha primeggiato grazie a Corrado Scollo e Adriana Maria Calzetti, vincitori del Premio Sistema Moda Italia per la migliore collezione di sperimentazione e ricerca.

Per ricevere tutte le informazioni necessarie sulla giornata dell’Open Day del prossimo 22 settembre e sui corsi di moda c'è il sito ufficiale www.accademiacostumeemoda.it, o si può contattare dell’Accademia via mail a info@accademiacostumeemoda.it , per telefono allo 066864132 o rivolgendosi personalmente alla sede dell’Istituto in via della Rondinella 2 a Roma.

accademia costume e moda | corsi di moda | open day | accademia di roma | corsi fashion design | diploma primo livello costume e moda |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Centric Software firma un contratto con il suo primo cliente australiano


IMAX, azienda produttrice per Max Mara, sceglie Centric Software


Centric Software celebra una doppia vittoria con Lotto Sport e Stonefly


Shoes For Crews sceglie Centric PLM


Inferriate di sicurezza: solidità e bellezza di grate per porte e finestre per sentirsi più sicuri.


Native advertising: un nuovo modo di fare webmarketing


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Sabato 30 Gennaio nel cuore di Napoli “La città del sorriso”

Sabato 30 Gennaio nel cuore di Napoli “La città del sorriso”
Poche città sono collegate da sempre al concetto di buon umore e sorriso come Napoli: una straordinaria comunità che ha la capacità di infondere il sorriso nei suoi visitatori e che, non a caso, ha regalato alcuni tra più grandi artisti del sorriso, in musica, teatro e cinema. Ecco perché Napoli è il luogo ideale per festeggiare l’arrivo del n (continua)

Corsi di Italiano a Venezia? C'è la Venice Italian School!

La Venice Italian School è una scuola di lingua italiana che organizza corsi di italiano per gruppi e lezioni per studenti individuali nel cuore di Venezia. I corsi di lingua italiana di gruppo della scuola italiana di Venezia sono composti da massimo 6 studenti - dopo un'attenta valutazione, gli studenti sono assegnati al gruppo più adatto al loro livello. Tutti i corsi di itali (continua)

Il Commissario Torrente ti porta in Spagna con un nuovo concorso!

In Spagna il commissario Torrente, detective scorretto e maschilista, è una vera e propria icona del cinema e la risposta del pubblico ai botteghini, anno dopo anno, ne è continua conferma. Conferma che conta, dal lontano 1998, quindici anni di successi per il detective Torrente, Il braccio idiota della legge, personaggio partorito dalla mente del regista madrileno Santiago Segura (continua)

Commedia poliziesca: arriva al cinema l’esilarante Commissario Torrente

Non avrà di certo la verve del nostrano Commissario Montalbano ed il suo personaggio non è certo frutto della penna instancabile di Andrea Camilleri, ma il fatto che si sia arrivati al quarto episodio di una saga ormai imperdibile, lascia intuire che il detective spagnolo non ha proprio nulla da invidiare al collega siciliano. Ex poliziotto, un po’ macho, consapevolmente o (continua)

Ancora pochi giorni per partecipare al concorso “Una poltrona per chi?” di Boomerang tv

Ancora pochi giorni per partecipare al concorso “Una poltrona per chi?” di Boomerang tv
Affrettati, hai ancora pochi giorni per poter partecipare al concorso online di Boomerang TV “Una poltrona per chi?”.  Scadrà la prima domenica di maggio, infatti, il concorso di Boomerang che durante il mese di Aprile ha regalato a fan ed appassionati del canale con la più vasta library di cartoon del mondo (oltre 2000 personaggi e 8500 cartoni animati), fantasti (continua)