Home > Lavoro e Formazione > La lettera di presentazione

La lettera di presentazione

scritto da: Creepy-Eyes | segnala un abuso


Fai scrivere la tua lettera di presentazione” è un servizio offerto dal team de IlCurriculum.it che ti permetterà, rispondendo ad alcune semplici e brevi domande, di farti scrivere una lettera di presentazione cucita ad hoc in base alle tue esperienze.

Per questo servizio mettiamo a disposizione il nostro team di esperti nella ricerca e selezione.

che sapranno interpretare le tue risposte e rielaborarle così da creare una lettera di presentazione completa in ogni sua parte.

La lettera di presentazione, anche chiamata lettera di accompagnamento, è quel documento che viene solitamente allegato al tuo Curriculum Vitae . L’obiettivo primario della lettera di presentazione è di dare al selezionatore delle informazioni aggiuntive di sé e del proprio percorso professionale.

Recenti ricerche hanno dimostrato che chi invia la lettera di presentazione ha più probabilità di essere chiamato per un colloquio di lavoro. Questo succede perché sono veramente poche le persone che inviano la lettera di presentazione che diventa quindi un elemento distintivo.

Per aumentare le probabilità di essere chiamati per un colloquio conoscitivo però è fondamentale che la lettera di presentazione sia completa e professionale e non, come invece succede nella maggior parte dei casi, una mera e semplice ripetizione di quanto già scritto nel CV.

Per usufruire di questo servizio è necessario iscriversi al portale IlCurriculum.it, accedere alla propria area privata e comprare il servizio “fai scrivere la tua lettera di presentazione”, nel giro di qualche ora riceverai un foglio word in cui ci sarà un elenco di domande a cui rispondere e nel giro di 3 giorni lavorativi riceverai la tua lettera di presentazione scritta su misura per te.

Abbiamo detto che la lettera di presentazione deve fornire informazioni aggiuntive al CV, stimolare l’interesse del selezionatore e, possibilmente, chiarire il motivo per cui ci si sta proponendo per quella posizione o per quell’azienda. La lettera di presentazione non deve essere standard, ma bensì specifica per ogni azienda approfondendo quindi l’aspetto motivazionale.

Per questo motivo è davvero difficile riuscire a scrivere una buona lettera di accompagnamento e, proprio per questo motivo il Team de IlCurriculum.it ha deciso di mettere a disposizione il suo know how, maturato in questi anni nel settore della selezione, per aiutare tutte quelle persone che decidono di candidarsi alle offerte di lavoro inviando oltre al CV anche la lettera di presentazione ma che hanno dubbi su come impostarla e che tipo di contenuti utilizzare.

Riceverete così una lettera di presentazione:

  • Professionale

  • Completa in ogni sua parte

  • Perfetta nella forma e nel contenuto

Ilcrrriculum.it è un servizio che nasce con l’intento di aumentare le probabilità di trovare lavoro, grazie a una serie di servizi studiati su misura per i nostri clienti.

I servizi offerti dal portale, previa iscrizione, sono i seguenti:

  • “Revisione CV e/o lettera di presentazione”

  • “modello CV”

  • “Traduzione CV e/o lettera di presentazione”

  • “Fai scrivere la tua lettera di presentazione”

lettera di presentazione | lettera di accompagnamento | curriculum |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Alla ricerca di lavoro? Ecco come fare la lettera di presentazione


Licia Allara presenta il romanzo “Lettera alla sposa”


Lettera di presentazione in inglese, il complemento al cv


Revisione curriculum o lettera di presentazione: affidati a degli esperti


Rimborso Imu , le lettere di Berlusconi anche ai morti da 30 anni. Di Marco Nicoletti


MUSICA LIRICA: SUONIAMO ITALIANO, I PRELUDI DEI GRANDI MAESTRI


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Tipi di posa dei pavimenti in legno

Gioma Pavimenti azienda specializzata in pavimenti in legno a Trieste ci spiega quali sono i principali tipi posa dei parquet. Posa incollata. E’ la posa utilizzata per listoni prefiniti, listoncini, lampaparquet e parquet a mosaico e come è comprensibile avviene per mezzo di incollatura. Posa galleggiante e flottante. Si tratta della posa tipicamente usata per il listone prefinit (continua)

Glossario dal mondo sei serramenti

Gioma Srl rivenditore specializzato di serramenti a Gorizia un glossario relativo al mondo degli infissi, termini utili da conoscere per scegliere i vostri prossimi serramenti. Conduttività. E’ attitudine di un materiale a trasmettere calore e dipende dalle caratteristiche del materiale stesso. Si misura in watt per metro-kelvin. Finstral. Finstral è l’azienda tedesca p (continua)

Come pulire le porte di casa

L’azienda Gioma Srl rivenditore ed installatore di porte interne a Trieste ci spiega velocemente come pulire efficacemente le porte della propria casa. Una prima pulizia generica può essere effettuata con una soluzione di acqua e ammoniaca. Aggiungete all’acqua una piccola quantità di ammoniaca, inumidite un panno e detergente la porta. Non dimenticate infine di asciugar (continua)

Guida rapida alla scelta dei serramenti

Gioma Srl, specialista del settore legno e di serramenti ad Udine, parla di quali sono le principali necessità ed elementi da considerare per chi si trova di fronte alla scelta dei propri infissi. Se abitate in una zona molto ventosa vi consigliamo di consultare attentamente le tabelle che riguardano la resistenza alla pressione del vento del serramento. Avrete cinque classi per la pression (continua)

La ristrutturazione come rispetto dell’architettura.

L’azienda Gioma Srl con la sua rivendita di serramenti ad Udine e con riferimento al brand tedesco Finstral, leader nella realizzazione di infissi, sistemi oscuranti ed avvolgibili, ci spiega come i serramenti di questa marca siano in grado di garantire, anche in fase di ristrutturazione di ambienti di antichi o di pregio, tutto lo stile dell’architettura originaria.   Nell&rsqu (continua)