Home > Turismo e Vacanze > La Croazia settembrina

La Croazia settembrina

scritto da: Evolutiontravel | segnala un abuso

La Croazia settembrina


L'estate è ormai quasi finita? Settembre vi regala ancora delle belle giornate calde in cui potrete tuffarvi nel bel mare della Croazia! Mese ideale per chi ama trascorrere le proprie vacanze in piena tranquillità approfittando dell’occasione per visitare bellissime città d'arte e splendidi parchi naturali.
Per godersi gli ultimi raggi caldi e una vacanza senza stress un soggiorno rigenerante nelle più belle località di mare della costa croata possono essere l'ideale per affrontare al meglio l’imminente autunno.
Per i più pigri che amano crogiolarsi al sole dal mattino alla sera, consigliamo senz’altro le isole: Rab, Krk e Losinj sono le nostre preferite, ognuna diversa dall'altra ma tutte con belle spiagge, mare stupendo e paesini allegri ed accoglienti: soggiorno in appartamento per gli spiriti più liberi e mezza pensione in hotel 3 o 4 stelle per i più “comodi”.

La costa croata è anche costellata di belle città d’arte e a seconda che si voglia conoscere il nord, il centro o il sud consigliamo si possono andare a visitare Opatija, Zadar e Dubrovnik. Delle tre menzionate,Opatija è la più piccola e moderna, ma non meno ricca di fascino, ha vissuto il suo massimo splendore alla fine del 1800, epoca alla quale risalgono molti hotel e palazzi del lungomare. Offre una bellissima e rilassante passeggiata e si trova in una posizione strategica per poter visitare comodamente in una giornata ll’Isola di Krk, la poco conosciuta capitale Zagreb, la regione dello Zagorje, le cittadine della Penisola Istriana, tra cui l’affascinante Pula, e il Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice. Zadar, come anche Dubrovnik, è di per sé una meta che vale un viaggio in Croazia.

La conformazione della città vecchia, che si protende come un dito nell’Adriatico, il suo Korzo in marmo lastricato, i bei monumenti risalenti alla dominazione veneziana la rendono una città ricca di fascino. Per non parlare della vivacità dei suoi abitanti e della “comodità” delle sue spiagge, appena fuori la città vecchia. Da Zadar si possono visitare, in un giorno, l’affascinante cittadina di Trogir, che sorge su di un isolotto, la rinomata Split, le Isole Kornati e l’immancabile Parco del Laghi di Plitvice, un must di ogni gita in Croazia che si rispetti. Dubrovnik è, infine, la città simbolo della Croazia, una delle più martoriate durante la guerra degli anni ’90. Perfettamente ricostruita, anche se molte “ferite” sono ancora visibili. A Dubrovnik, la vita assume un fascino particolare: si vive nella storia, recente e antica insieme. Percorrere le mura della città dà quasi dipendenza. Non si vorrebbe mai scendere! Gli scorci della città vecchia e del mare mutano ad ogni passo. E ad ogni passo ci si vorrebbe fermare. Ammirare. Fotografare. Al tramonto, poi, lo spettacolo diventa magico.

Anche Dubrovnik, nonostante le sue molte attrattive, costituisce un valido punto di partenza per visitare il sud della Croazia: innanzitutto Cavtat, l’antica Ragusa, le isole vicine alla costa, la selvaggia Mljet in primis, la penisola di Peljesac, ricca di vigneti e di allevamenti di ostriche.

Ma la vacanza perfetta per conoscere la Croazia, soprattutto in settembre, e' quella itinerante: proprio in questi giorni un nostro carissimo cliente sta “testando” un tour di 10 giorni che si concluderà con due notti in un faro nei pressi di Rovinj... Questo tipo di vacanza e' completamente adattabile alle esigenze del cliente ed escludendo i mesi di giugno, luglio e agosto, consigliata durante tutto l'anno! Eh sì, questo e' proprio un invito a provare anche voi questo tipo di vacanza!

Roberta Baldassarri e Marino Camilletti

Consulenti di viaggi online Evolution Travel


Fonte notizia: http://www.evolutiontravel.net/etnews/2012-09.php


Croazia | Viaggi Croazia | Croazia settembre | Evolution Travel | Consulenti di viaggio online | Zara |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Dentisti in Croazia


PER LA FRATELLANZA CON CHI SOFFRE


La Croazia viene incoronata da due nuove stelle Michelin


“CEREALIA. LA FESTA DEI CEREALI. CERERE E IL MEDITERRANEO” V EDIZIONE


Croazia, vacanze indimenticabili sull’isola di Krk


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Ecommerce nel turismo e come sarà per Evolution Travel

Ecommerce nel turismo e come sarà per Evolution Travel
Il Turismo è uno dei settori più articolati e complessi esistenti: esistono centinaia di migliaia di fornitori in tutto il mondo, in qualsiasi nazione, in qualsiasi lingua, decine e decine di valute, centinaia di tipologie di prodotto e si può definire il settore più liquido al mondo, dopo il petrolio. Ogni giorno milioni di persone si spostano e milioni di transazi (continua)

Brasile: felice contagio

Brasile: felice contagio
Rio è in assoluto la prima meta che ci accoglie arrivando in Brasile: sorridente e grandiosa nella sua architettura, ma anche selvaggia nella natura che la circonda. Appena arrivi ti accorgi della grande civiltà del popolo brasiliano. Incredibilmente, in una metropoli come Rio de Janeiro, la gente non urla e fa la fila ordinata per salire sul bus! Incontri sorrisi che ti ripeto (continua)

Islanda tra natura e cultura

Islanda tra natura e cultura
“Mamma ho prenotato, vado in Islanda!” “In Irlanda? Ma sei già stata a Dublino.” “Mamma, ISlanda non IRlanda, con la esse.” Mia mamma non ha viaggiato molto in gioventù e la geografia non è il suo forte, ma secondo me non è l’unica a chiedersi “Islanda?!?! E dov’è??”…comunque era sicuramente (continua)

Relax e benessere: un modo soft per concludere le ferie estive

Relax e benessere: un modo soft per concludere le ferie estive
Finite le ferie? Avete ripreso a pieno ritmo lavoro e routine quotidiana e la nostalgia dell' estate si fa già sentire? Niente paura, si possono ancora godere fantastici weekend con le nostre proposte relax e benessere!! Tra le tante, suggeriamo le nostre offerte speciali alle Terme di  Viterbo,  con pacchetti che hanno come tema il gusto. In questo periodo ad esempio si può (continua)

Visibilità online? Non è mai abbastanza!

Visibilità online? Non è mai abbastanza!
La visibilità online di qualsiasi professionista, ma lo stesso vale anche per tutte le aziende e per le attività di tipo commerciale non è legata solamente alle campagne pubblicitarie che vengono organizzate per esempio con google adwords, ma è determinata anche da tutti i post, i commenti, i pareri e le recensioni rilasciati nei vari siti, blog, forum e social netw (continua)