Home > Internet > Da Andy Warhol il segreto dei quindici minuti complessivi per i video Sixlove

Da Andy Warhol il segreto dei quindici minuti complessivi per i video Sixlove

scritto da: Francesca ruiz | segnala un abuso

“Tutti diventeranno famosi per quindici minuti” citava Andy Warhol, parafrasando poi lui stesso la sua famosa citazione nella nuova versione “In quindici minuti tutti diventeranno famosi”.  Sono bastati alcuni video su youtube di alcune decine di minuti per creare celebrità in campo musicale ed anche la politica da un paio di anni ha cominciato a essere influenzata fortemente dal Web 2.0. (Ricordiamo come Hillary Clinton alle elezioni del 2009 appariva su “YouTube politics” con un filmato in cui chiedeva ai propri sostenitori di scegliere la colonna sonora della sua campagna per le elezioni primarie).  Ci chiediamo quindi se le suite a tema Sixlove lo siano diventate ma di certo, i filmati che le riprendono stanno conseguendo un ottimo successo e ci comunicano anche notevoli informazioni statistiche. Nell’affidare  sei mesi orsono al talentuoso videomaker Yuri Storasi la realizzazione dei brevi video promozionali - con una voce narrante fuori campo che dà un assaggio della favola che ciascun ospite vivrà prenotando le suite a tema dei Gate Lanza e Thovez di Torino -non si è avuta la pretesa di annoiare i clienti spettatori con singoli video di quindici minuti, ma con brevi singoli promo della durata di circa un minuto, la cui somma fatalmente arriva ai famosi quindici minuti warholiani. In un’epoca in cui il web è sinonimo di comunicazione, è stato indispensabile mostrarsi al grande pubblico, oltre che agli appetiti dei potenziali partner commerciali sempre più curiosi di entrare nella realtà delle singole e originali realizzazioni, mentre non è stata e non viene data minore attenzione alla potenziale community di appassionati che si sta sviluppando in rete. Sicuramente internet è un misuratore tempestivo e preciso di quanti si avvicinino con curiosità a qualunque argomento e i 32315 click sul canale youtube di Sixlove fa pensare a quanti si siano appassionati alle camere a tema dei nostri Motel, come evidenziano d’altronde anche le presenze dello scorso luglio aumentate del 20% rispetto al 2011.  A parte le visualizzazioni degli antecedenti video ufficiali di presentazione è curiosa l’analisi di ciascun video, dove il palmares dei click va alla top class Tonga (con 2962 visualizzazioni) seguita da un soffio dalla suite della stessa categoria Ninfa Egeria (con 2129 visualizzazioni), entrambe del Gate Lanza, ideali per unire al piacere della coppia quella di visitare la Città di Torino o semplicemente di soggiornare una o due notti in un Sixlove per un percorso di coppia totalmente innovativo grazie anche alle aree benessere riservate ed esclusive. Al terzo posto con 1838 visualizzazioni si colloca la “stella” di Gate Thovez “Pegasus”, categoria Economy, molto apprezzata per semplici Transiti di piacere e benessere sino a 4 ore. Le suite economy Tuareg e Iquito si trovano nella stessa posizione con circa 1650 visualizzazioni.

Questi risultati scevri da qualsiasi manipolazione o algoritmo ci danno
probabilmente un’esatta percezione delle preferenze dei nostri clienti
che sapremo affascinare con le nuove ambientazioni delle Suite a Tema
attualmente in progettazione per il Sixlove di Chieri e di Desenzano sul