Home > Informatica > 12.09.2012: arriva sul mercato Piattaforma Immobiliare, il nuovo strumento dedicato agli agenti che vogliono far crescere il proprio business, stando al passo con i cambiamenti che oggi il mercato richiede.

12.09.2012: arriva sul mercato Piattaforma Immobiliare, il nuovo strumento dedicato agli agenti che vogliono far crescere il proprio business, stando al passo con i cambiamenti che oggi il mercato richiede.

scritto da: Piattaforma Immobiliare | segnala un abuso

12.09.2012: arriva sul mercato Piattaforma Immobiliare, il nuovo strumento dedicato agli agenti che vogliono far crescere il proprio business, stando al passo con i cambiamenti che oggi il mercato richiede.


Il settore immobiliare, ma più in generale il mercato attuale, stanno risentendo in maniera rilevante della fase di stallo iniziata da un paio di anni, che sta portando gli agenti immobiliari a concepire nuove e differenti logiche operative al fine di fronteggiare in maniera propositiva la situazione in cui si trovano.

I primi 3 mesi del 2012 hanno registrato un crollo del 19,6% nelle compravendite (secondo l’Agenzia del Territorio) e a questo si aggiunge un altro dato abbastanza significativo dei mutamenti che stanno investendo il panorama immobiliare; secondo recenti statistiche infatti, circa il 60% delle compravendite avviene da privato a privato e solo il 40% è realizzato dalle agenzie. 

Le numerose variazioni intervenute nella situazione economica nazionale e nei comportamenti dei molteplici soggetti che ruotano attorno al lavoro di una agenzia, hanno fanno nascere nuove esigenze negli agenti indirizzandoli verso alcuni cambiamenti che reputano necessari per riuscire a mantenere una posizione concorrenziale nel mercato.

Si sta assistendo ad un percorso di evoluzione dell’agente in un soggetto tecnologicamente avanzato, in grado di padroneggiare il Web, per promuovere i propri servizi e allo stesso tempo ad un suo ritorno alle origini, ossia “su strada”, mediante un contatto più diretto con il contesto all’interno del quale l’agenzia si trova ad operare quotidianamente, per sbloccare la fase di arresto degli ultimi mesi. 

Il ruolo dell’agente immobiliare sta progressivamente evolvendo da intermediario tra domanda e offerta a professionista che desidera valorizzare ulteriormente le proprie skills, ampliando il proprio raggio di azione, per sommare alle capacità e conoscenze derivanti dal suo ruolo di a.i. anche le caratteristiche di un consulente immobiliare a 360°. 

Ma quali sono le peculiarità di questo nuovo professionista del settore?

Lo contraddistingue la capacità di fornire riscontri e soluzioni veloci ai clienti, consigli e supporto al proprietario, per valutare in maniera professionale la sua opportunità, senza perdere tempo a ricercare ovunque le risposte o le informazioni.

Ampia flessibilità, conoscenze trasversali e idoneità a coprire tutto il ciclo di chiusura dell'affare, dal primo contatto fino al momento post vendita (inteso come fidelizzazione del cliente nel lungo termine) sono i nuovi elementi che lo caratterizzano e gli consentono di essere in linea con quanto richiesto oggi dal mercato agli addetti al settore del Real Estate.

Ma parte della mutazione in atto nel mondo immobiliare trae origine dalle trasformazioni intervenute nel comportamento dei clienti o acquirenti, che oggi presentano caratteristiche  molto diversi rispetto a quelli di 3 / 4 anni fa: curiosità, volontà di agire in autonomia, utilizzando come partner Internet e l’immensa offerta di informazioni che è possibile trovarci sono elementi che li portano a diminuire la volontà di affidarsi ai professionisti. 

Ecco perché trovare velocemente le risposte ed essere in grado di fornire un’ampia gamma di servizi aggiuntivi e competenze esclusive sono le chiavi vincenti in un mercato dove il possibile cliente viene bombardato, attraverso molteplici media, da pubblicità e proposte da parte di diverse agenzie.

Distinguersi dagli altri agenti, da un lato e evidenziare il valore aggiunto in grado di fornire al cliente, grazie alla propria professionalità dall’altro, sono i due punti cardine del cambiamento che viene richiesto dai nuovi processi di fidelizzazione del cliente. 

Ma per fare in modo che questo si realizzi e sia possibile, si rendono necessari servizi e supporti che lo seguano l’agente, che siano al suo fianco nel momento in cui necessità di conoscenze, di informazioni, quasi in tempo reale, per non perdere occasioni preziose di fornire risposte in loco, a possibili acquirenti e ai diversi interlocutori con in quali entra in contatto.

Una struttura che raccolga tutte le applicazioni di cui ha bisogno (utilizzabile su pc, e ancora di più sui dispositivi mobile), che sia in grado di supportare le numerose azioni che quotidianamente l’agente pone in essere per compiere il suo lavoro: dall’acquisizione di un immobile (valutando il suo corretto valore), alla proposta al cliente (fornendo all’istante valide alternative da visitare), alla pubblicità on line, etcc.., e che sia in grado di farlo senza obbligare l’agente a cambiare le proprie abitudini lavorative per omologarsi al servizio, bensì consentendo allo strumento di modellarsi facilmente alle esigenze espresse dagli agenti

Dall’analisi della realtà attuale e delle mutate necessità degli operatori del settore ha preso vita Piattaforma Immobiliare, l’innovativo sistema che promette di essere al fianco di ogni agente immobiliare, in ogni istante e in qualsiasi luogo. 

Frutto di un importante know how maturato con il tempo nel settore immobiliare on line, da parte del team di professionisti appartenenti al settore web marketing immobiliare e  programmazione di BBC Solution, grazie anche al costante processo di analisi, studio e lavoro a stretto contatto con gli agenti immobiliari e alla collaborazione con diversi Partner, che a vario titolo ruotano attorno al Real Estate Piattaforma Immobiliare si candida ad essere una rivoluzione tra gli strumenti on line a sostegno dell’attività di ogni agente.

Elemento di primaria importanza sul quale abbiamo concepito e fondato gran parte del servizio offerto da Piattaforma Immobiliare è l’ampia personalizzazione che offre ai propri utenti.

Abbiamo voluto lasciare totale autonomia all’agente nella scelta dei servizi da attivare nella propria piattaforma, consentendo allo stesso di liberarsi dalla zavorra di funzioni e programmi che non vengono mai usati, ma attivando solo gli elementi che realmente servono per il suo lavoro. 

Inoltre Piattaforma Immobiliare è innovativa; il primo prodotto dedicato all'immobiliare che non è solo gestionale, non è solo multiposting, ...non è solo un software! Tutte le attività dell'agenzia, dall'acquisizione, alla pubblicità, alla visibilità on line, al sito, all’ app dell'agenzia, sono a portata di click e accentrate in un unico punto, senza dover affidare i vari rami della gestione dell’agenzia a diversi fonti e partner. 

In Piattaforma Immobiliare, abbiamo inoltre voluto replicare, ma liberalizzandolo da regole restrittive, un fenomeno che dopo alcune fasi di incertezza iniziale, sta riprendendo piede in questi ultimi tempi, come leva economica generatrice di nuove opportunità: la collaborazione tra colleghi.

Con Piattaforma Immobiliare infatti l’utente può: collaborare solo se ha una reale necessità, solo con chi desidera e con altre agenzia che siano compatibili con i propri standard lavorativi. 

Un network immobiliare, fondato sull’ampia libertà di scelta delle modalità della collaborazione al fine di creare “relazioni sociali” tra agenti per migliorare il business.

Vuoi provate subito gli innovativi servizi presenti all’interno di Piattaforma Immobiliare e verificare in prima persona l’importante aiuto che sono in grado di fornire alla tua attività? Registrati a www.piattaformaimmobiliare.com, e’ Gratis!


Fonte notizia: http://www.piattaformaimmobiliare.com/


immobiliare | gestionale immobiliare | mercao immobiliare | sofware gratuito |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Investire a Dubai, tutte le opportunità con Sergio Alberti Real Estate


Intervista Sergio Alberti: un approfondimento sul mercato immobiliare di Dubai


Cerchi un modo sicuro per comprare o vendere casa?


BLOG IMMOBILIARE: UN NUOVO SPAZIO ON LINE INCENTRATO SUL MONDO DEGLI IMMOBILI


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


VENTENNALE ASPESI IN EIRE. IL PRESIDENTE MINARDI: “Lo Stato non può che ripartire da noi per invertire il trend economico-finanziario negativo del Paese”. ACCORDO STRATEGICO CON ASSOIMMOBILIARE.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore