Home > Turismo e Vacanze > Il 13% dei neo sposi sceglie le crociere come viaggi di nozze

Il 13% dei neo sposi sceglie le crociere come viaggi di nozze

scritto da: Amaggiori | segnala un abuso


Il viaggio di nozze è la priorità dopo la cerimonia nuziale, ed oggi sono in pochi gli sposi novelli disposti a rinunciarci. La nuova tendenza in fatto di liste nozze, ad esempio, prevede proprio la richiesta di quote in denaro da poter utilizzare per regalarsi uno splendido viaggio di nozze quando si è in difficoltà. Invece del solito servizio di piatti, bicchieri, e in barba agli elettrodomestici più scontati, gli sposi puntano a un’esperienza unica e rilassante dopo lo stress accumulato per la preparazione del matrimonio.

In Italia c’è una netta separazione tra nord e sud. Al nord si preferiscono i viaggi itineranti, mentre al sud il 13% delle coppie sceglie le crociere come viaggi di nozze. Le mete che hanno registrato più successo sono gli Stati Uniti, scelti quasi dal 25% degli sposini. Seguono l’Australia e la Polinesia, che rappresentano il 15% del mercato. La più grande isola della Terra desta stupore e curiosità e il viaggio di nozze è una buona occasione per visitarla. Altre mete che guadagnano terreno sono il Sud Africa e l’Argentina, che, nonostante sia una destinazione ancora sottovalutata, da quest’anno ha fatto registrare un vero e proprio boom di vendite.

La durata media dei viaggi di nozze è di due settimane, si spendono in media 8.000euro. Settembre risulta essere il mese più gettonato per partire, sia in viaggio, sia in crociera, perché i prezzi tendono a scendere vertiginosamente rispetto ai mesi estivi, e perché il clima è più favorevole in molte zone del mondo.

Le crociere come viaggi di nozze sono richiestissime anche dalle giovani coppie, anche perché molto spesso le maggiori compagnie di navigazione propongono degli sconti e delle offerte last minute dedicate. In questo modo, ad un prezzo ragionevole si può salpare alla scoperta del mare e delle meraviglie di posti sconosciuti. Crociere nel Mediterraneo, crociere nel Mar Rosso, nei Caraibi, lungo i Fiordi norvegesi o le crociere sul Nilo: ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche. Un ottima opportunità per godere del relax e della tranquillità della vita in nave e combinarlo, poi, con escursioni, visite nelle città in cui si attracca, vita mondana, massimo divertimento.

crociere come viaggi di nozze | viaggi di nozze in crociera | viaggio di nozze in crociera | lista nozze crociera | pacchetti vacanza nozze | pacchetti vacanza crociere |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

TERMINAL ISONZO 2: INAUGURATA OGGI, MERCOLEDI' 13 LUGLIO 2011, LA NUOVA STAZIONE CROCIERE DI VENEZIA


Offerte crociere: l’idea viaggio per l’estate 2014


Crociere nel Mediterraneo, per famiglie ma soprattutto per single


Consoft Sistemi interviene sulla Digital Transformation di MSC Crociere


Il Mediterraneo e i Caraibi, i maggiori destinazioni di crociera


Salpa alla scoperta degli Emirati Arabi con una crociera a Dubai di Crocierelines


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Sabato 30 Gennaio nel cuore di Napoli “La città del sorriso”

Sabato 30 Gennaio nel cuore di Napoli “La città del sorriso”
Poche città sono collegate da sempre al concetto di buon umore e sorriso come Napoli: una straordinaria comunità che ha la capacità di infondere il sorriso nei suoi visitatori e che, non a caso, ha regalato alcuni tra più grandi artisti del sorriso, in musica, teatro e cinema. Ecco perché Napoli è il luogo ideale per festeggiare l’arrivo del n (continua)

Corsi di Italiano a Venezia? C'è la Venice Italian School!

La Venice Italian School è una scuola di lingua italiana che organizza corsi di italiano per gruppi e lezioni per studenti individuali nel cuore di Venezia. I corsi di lingua italiana di gruppo della scuola italiana di Venezia sono composti da massimo 6 studenti - dopo un'attenta valutazione, gli studenti sono assegnati al gruppo più adatto al loro livello. Tutti i corsi di itali (continua)

Il Commissario Torrente ti porta in Spagna con un nuovo concorso!

In Spagna il commissario Torrente, detective scorretto e maschilista, è una vera e propria icona del cinema e la risposta del pubblico ai botteghini, anno dopo anno, ne è continua conferma. Conferma che conta, dal lontano 1998, quindici anni di successi per il detective Torrente, Il braccio idiota della legge, personaggio partorito dalla mente del regista madrileno Santiago Segura (continua)

Commedia poliziesca: arriva al cinema l’esilarante Commissario Torrente

Non avrà di certo la verve del nostrano Commissario Montalbano ed il suo personaggio non è certo frutto della penna instancabile di Andrea Camilleri, ma il fatto che si sia arrivati al quarto episodio di una saga ormai imperdibile, lascia intuire che il detective spagnolo non ha proprio nulla da invidiare al collega siciliano. Ex poliziotto, un po’ macho, consapevolmente o (continua)

Ancora pochi giorni per partecipare al concorso “Una poltrona per chi?” di Boomerang tv

Ancora pochi giorni per partecipare al concorso “Una poltrona per chi?” di Boomerang tv
Affrettati, hai ancora pochi giorni per poter partecipare al concorso online di Boomerang TV “Una poltrona per chi?”.  Scadrà la prima domenica di maggio, infatti, il concorso di Boomerang che durante il mese di Aprile ha regalato a fan ed appassionati del canale con la più vasta library di cartoon del mondo (oltre 2000 personaggi e 8500 cartoni animati), fantasti (continua)