Home > Sport > Il team dei New England Patriots si affida a Enterasys per offrire l'accesso gratuito alla rete Wi-fi del Gillette Stadium

Il team dei New England Patriots si affida a Enterasys per offrire l'accesso gratuito alla rete Wi-fi del Gillette Stadium

articolo pubblicato da: rosau18 | segnala un abuso

Una rete Wi-Fi ad alte prestazioni offerta dal data center di Enterasys di Boston, consentirà ai fan di vivere le partite di football allo stadio in modalità interattiva, accedendo ai social network e raccontando la loro esperienza in tempo reale

 

Enterasys Networks, la divisione sicurezza e infrastruttura di rete di Siemens Enterprise Communications Group, ha annunciato di essere stata scelta da Kraft Sports Group per assicurare un servizio Wi-Fi di qualità al Gillette Stadium situato alle porte di Boston in Massachusetts, garantendo connettività ad alta velocità a tutti i fan della squadra di football americano New England Patriots, oltre che per ogni altra iniziativa sportiva che si terrà nello stadio stesso. Domenica 16 settembre si svolgerà la gara d’esordio della nuova stagione agonistica e da quel momento la rete sarà pienamente operativa. La soluzione offerta da Enterasys ha superato brillantemente tutte le problematiche tecniche legate alla densità delle connessioni e al supporto per i dispositivi mobili, precedentemente evidenziate negli stadi locali delle squadre NFL, la lega del football americano.

 

La rete Wi-Fi unita alle applicazioni Gillette Stadium e Patriots, disponibili per iPhone, iPad e Android, forniranno agli ospiti una impareggiabile esperienza, avvicinandoli direttamente alle azioni in campo grazie all'accesso esclusivo a NFL Red Zone, la televisione anche via mobile della NFL, e a numerose statistiche in tempo reale. La connessione Wi-Fi all’interno dello stadio consentirà inoltre ai fan di accedere ai social network per condividere la loro esperienza di gioco con gli amici e di interagire direttamente con il team dei Patriots. Attraverso il nuovo servizio Wi-Fi il Kraft Sport Group potrà promuovere anche nuove offerte commerciali che verranno messe a disposizione dalla NFL, mentre in prospettiva saranno offerti contenuti esclusivi quali audio e video estrapolati dall’incontro di gioco.

 

"Il nuovo servizio Wi-Fi ad alte prestazioni fornirà a tutti i nostri ospiti una straordinaria esperienza su Internet e rappresenta certamente la nuova frontiera per la NFL, un’esigenza che abbiamo raccolto nel corso delle nostre ricerche annuali”, ha sottolineato Jonathan Kraft, presidente di Kraft Sports Group e co-presidente del Comitato Digital NFL Media. "Siamo convinti che una serie di valide applicazioni mobili ben sviluppate e accessibili attraverso la rete Wi-Fi di Enterasys, potrà assicurare contenuti di qualità non accessibili in nessun altro luogo, differenziando come non mai l’esperienza offerta dal Gillette Stadium. Dopo aver esaminato tutte le tecnologie disponibili oggi sul mercato, abbiamo verificato che solo Enterasys rispondeva pienamente a tutti i requisiti necessari ad assicurare il miglior servizio ai nostri fan.”

 

Per rendere operativa la nuova rete, Kraft Sports Group ha valutato diverse soluzioni di produttori che potessero offrire tutti i servizi oggi richiesti dal mercato, mantenendo sempre una forte attenzione alle caratteristiche di scalabilità indispensabili per le tecnologie di Wi-Fi che sono in continua evoluzione. Kraft Sports Group ha collaborato attivamente con il team di Enterasys per finalizzare una soluzione integrata wired e wireless per il Gillette Stadium, che prevedesse prima di tutto gli switch Enterasys S-Series, la soluzione Wi-Fi Enterasys (sia per l’interno sia per l’esterno), Enterasys Mobile IAM (Identity & Access Management) per l’autenticazione dei servizi in ambito BYOD, il tutto gestito centralmente dall’infrastruttura Enterasys OneFabric Control Center. L’intera installazione ha richiesto poco più di un mese.

 

“La nostra principale esigenza era quella di poter fornire l'accesso a decine di migliaia di utenti, quindi avevamo la necessità di una rete molto stabile, ma allo stesso tempo anche scalabile che potesse essere gestita facilmente dal nostro attuale reparto IT, ben considerando i picchi di richieste nella giornata in cui si svolgono le partite”, ha evidenziato Fred Kirsch, VP of Interactive Media di Patriots. "La soluzione Enterasys ci offre una soluzione di rete end-to-end che include tutti i componenti hardware, software, e il cablaggio necessario per fornire un servizio Wi-Fi gratuito per una connessione a Internet onnipresente e affidabile. Le funzionalità di gestione della rete offerte dalle soluzioni di Enterasys ci forniscono completa visibilità e pieno controllo, così come un supporto di altissimo livello con servizi professionali disponibili in tutto il mondo, che ci assicurano di poter implementare e gestire agevolmente qualsiasi nuova esigenza futura.” La rete diventerà sempre più importante e dovrà essere sempre allineata alle nuove applicazioni realizzate dalla NFL per assicurare ai propri fan eventi in diretta con contenuti esclusivi attraverso i nuovi smartphone e le applicazioni sui tablet.

 

"L’innovativa soluzione Wi-Fi offerta da Enterasys è basata sulla realizzazione della migliore user experience offerta con le applicazioni multimediali. Noi oggi siamo in grado di raggiungere tale obiettivo grazie alla nostra infrastruttura di rete wired e wireless che aiuta i clienti a semplificare la distribuzione delle applicazioni e la gestione delle loro reti", ha dichiarato Chris Crowell, President e CEO di Enterasys Networks. "Per il team dei Patriots, siamo stati in grado di risolvere le loro specifiche problematiche sia in ambito business sia in quello tecnico come nessun altro fornitore potrebbe fare. Il risultato è stato quello di costruire una rete ad hoc che fornisce la densità e la velocità di connessione necessaria per supportare migliaia di fan, unitamente a una adeguata larghezza di banda, per soddisfare anche le applicazioni multimediali più esigenti."

 

Tutti i marchi citati sono marchi registrati o commerciali di proprietà delle rispettive aziende

 

Enterasys Networks offre al mercato una vasta gamma di soluzioni di rete sicure che garantiscono alta disponibilità, elevate prestazioni e capacità di ottimizzazione del traffico, necessarie per assicurare la business continuity e supportare le nuove tecnologie come cloud computing, virtualizzazione, Unified Communication e convergenza. La vasta gamma di prodotti Enterasys comprende switch e router per ogni livello della rete, soluzioni per la sicurezza (NAC, IPS, SIEM) e la gestione delle reti wired e wireless. Enterasys si pone come punto di riferimento nell’innovazione grazie a soluzioni come OneFabric, il primo network fabric unificato che abbraccia il data center e l’edge della rete sia wired sia wireless; isaac, per connettere apparati e dispositivi aziendali ai social network, e soluzioni in ambito BYOD, per gestire e controllare l’accesso alla rete da dispositivi mobili. La strategia tecnologica di Enterasys si basa su standard e architetture aperte che garantiscono un maggiore ritorno degli investimenti, significativi vantaggi operativi e di business e uno dei più bassi TCO del mercato. Enterasys fa parte di Siemens Enterprise Communications. www.enterasys.com 

Enterasys | Wi-Fi | Gillette Stadium |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Centro Computer é il partner ideale per l’azienda mobile con il set completo di servizi sulla Mobility Management

Centro Computer é il partner ideale per l’azienda mobile con il set completo di servizi sulla Mobility Management
Centro Computer, società di consulenza specializzata in prodotti, servizi e soluzioni IT per le aziende, ha annunciato la costituzione di un nuovo team che eroga un set completo di servizi per fornire e gestire l’intera flotta di smartphone e tablet alle organizzazioni clienti. La nuova soluzione di Mobility Management, disponibile dallo scorso gennaio, prevede la fornitura di tutti i dispositivi (continua)

Emerson Network Power amplia il portfolio di prodotti AC Power per sostenere la crescita e le performance dei clienti

Emerson Network Power amplia il portfolio di prodotti AC Power per sostenere la crescita e le performance dei clienti
Emerson Network Power, divisione di Emerson (NYSE: EMR) e leader mondiale nella fornitura di infrastrutture critiche per sistemi tecnologici in ambito informatico e delle comunicazioni, ha annunciato l’ampliamento delle funzionalità dei prodotti Trinergy™ Cube e Liebert® 80-eXL, in seguito a studi approfonditi condotti con clienti strategici presso i propri Customer Experience Center. Il gruppo (continua)

Praim conferma l’impegno nella formazione anche nel 2016: al via i corsi tecnici di aggiornamento per i clienti

Praim, produttore globale di soluzioni Thin & Zero Client, è pronta a dare il via ai primi corsi di formazione dedicati ai clienti sulle ultima novità di prodotto e di licenziamento riguardanti la console di gestione ThinMan, il prodotto software per la gestione degli installati thin client, pc e virtual desktop. Da sempre Praim focalizza l’attenzione sulla formazione e i training, organizzat (continua)

Talentia Software acquisisce il ramo di azienda specializzato nelle risorse umane di Gruppo Tekno

Talentia Software, società leader nel mercato europeo di soluzioni per la gestione finanziaria e per quella delle risorse umane, ha acquisito il ramo di azienda dedicato alle soluzioni HR di Gruppo Tekno, realtà torinese con oltre trent’anni di esperienza nell’ambito di prodotti e sistemi specialistici per la gestione aziendale. Gruppo Tekno è un fornitore di soluzioni software che vanta più di 2 (continua)

Praim estende le attività in Spagna con l’accordo di distribuzione siglato con Ingram Micro

Praim, produttore globale di soluzioni Thin & Zero Client, ha siglato un accordo di distribuzione con Ingram Micro SLU Spagna. Le strategie di ampliamento delle attività, avviate nel 2013, vengono rafforzate sul territorio spagnolo grazie alla distribuzione delle soluzioni da parte di Ingram Micro. Le iniziative continueranno a essere coordinate dall’ufficio vendite Praim con sede a Madrid, da 3 (continua)