Home > Ambiente e salute > Risolvere la Paura con la Cronogenetica

Risolvere la Paura con la Cronogenetica

scritto da: Babelitconsulting | segnala un abuso

Risolvere la Paura con la Cronogenetica


"Prima della pulizia emozionale con la Cronogenetica fondavo la mia sicurezza sull'accettazione di una personale solitudine. Ora comprendo che ciò che consideravo la mia forza - respingere la paura - era invece il mio grande limite".

Questo intervento riassume in forma di sintesi l'auto-consapevolezza che una persona sviluppa quando intraprende il percorso Cronogenetico* per risolvere la paura.

Vedremo di seguito come la paura sia una delle cinque emozioni negative principali, illustreremo i suoi danni per la nostra vita e le sue origini, oltre a fornire un valido strumento per risolvere le problematiche legate alla paura, migliorando con ciò la qualità della vita e quella dei nostri cari. Per ulteriori approfondimenti sulla Cronogenetica visitare il sito www.cronogenetica.it


Paradossalmente, chi soffre di paura, oltre a sperimentare difficoltà nel saper gestire le azioni quotidiane per ciò che concerne i propri obiettivi di vita e le relazioni con gli altri, ha un'autostima superiore alla media. Non è un caso quindi che la fragilità personale sia mascherata da una convinta, ma illusoria, sicurezza.
Gli esperti della Cronogenetica hanno infatti riscontrato un ego elevato che disinibisce la mancanza di autostima. Questo è dovuto a una difesa mentale nei confronti dell'incapacità di vivere la vita.

La paura rientra fra le emozioni negative perchè blocca l'azione: essa genera uno stand-by che non permette di conseguire gli obbiettivi. La negatività della paura risiede in una presa di posizione ostinata nei confronti della Realtà, in cui l'unico vantaggio è "percepire" se stessi in maniera forte e salda, ma questa  forza rischia di trasformarsi in rigidità eccessiva con forti ripercussioni negative, quali l'incapacità di gestire la propria esistenza.

(se ti sembra che le definizioni finora date ti rispecchiano, ma continui a pensare di non rientrare in questa categoria, considera l'eventualità che ti stai sbagliando! E' dimostrato che chi ha l'imprinting della paura è incapace di mettersi in discussione e pensare di poter sbagliare.)


La Cronogenetica è una metodologia che nasce come strumento per comprendere l'imprinting emotivo e le sue cause e si basa su importanti studi di Programmazione Neurolinguistica e diTime-Line**. Molti degli eventi legati alla paura hanno origine all'interno dei confini famigliari, a volte si è molti piccoli per ricordarli, a volte sono lucidi e chiari davanti a noi, altre volte invece sono radicati nel passato della nostra famiglia e per questo più difficili da individuare. Conoscere la causa radice di questi eventi è il primo passo che l'esperto di Cronogenetica effettua assieme all'assistito per risolvere la paura e rimuovere questo imprinting. Comprendere il passato personale e generazionale aiuta a interpretare il presente e permettere una pulizia emotiva alla radice, così che ci sia una reale libertà della persona di decidere del proprio futuro e agire nella direzione dei propri obbiettivi.


Ecco alcuni aspetti comuni a chi ha l'imprinting della paura:

    - Infedeltà e Ricatti Emotivi
    - Incapacità di relazioni a lungo termine
    - Difficoltà a concepire il rapporto di coppia
    - Insopportabile accettazione della solitudine
    - Illusoria autostima


Il lavoro della Cronogenetica ha lo scopo di ridare al soggetto la libertà di definire i propri obiettivi, liberando l'energia latente che le emozioni negative veicolano trasformandola così in azione. I benefici per l'assistito sono una pulizia degli imprinting emozionali negativi, tra cui, appunto, la paura.

*: Ascolta lintervista del dott. Mario Grilli esperto di Cronogenetica
http://www.cronogenetica.it/imgup/file/musica/Aquarius_CRONOGENETICA1_17.5.12.mp3

**: La time line è una tecnica utilizzata in PNL per poter operare nel futuro e/o correggere collegamenti emotivi con ricordi difficili nel passato.


Fonte notizia: http://www.cronogenetica.it/newsview.asp?key=91


Paura | Cronogenetica | Emozioni Negative |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Cronogenetica: le origini della Rabbia


Comprendere l Ansia con la Cronogenetica


Senso di Colpa e Cronogenetica


Paura a parte di Sebastiano Zanolli, Franco Angeli Edizioni


Intervista di Alessia Mocci ad Uccia Paone: vi presentiamo Fu al suono di un’arpa eolica


La paura distrugge la curiosità e la vivacità


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Senso di Colpa e Cronogenetica

Senso di Colpa e Cronogenetica
Il Senso di Colpa è l'emozione più vissuta da noi italiani ed è legata ad una incapacità di determinare i proprio obbiettivi di vita. Una persona su tre* soffre del senso di colpa, la cui origine, per la persona, è difficile da individuare. Senso di colpa è quando sentiamo l'innato impulso di fare come dicono gli altri. Spesso tralasciamo di iniziare e (continua)

Cronogenetica: le origini della Rabbia

Cronogenetica: le origini della Rabbia
La rabbia è per definizione la tipica reazione alla frustrazione e alla costrizione a livello fisico e/o psicologico. Per la Cronogenetica "la rabbia caratterizza le persone che hanno intuizioni vincenti, ma che poi non sfruttano per averle sottomesse al vaglio della ragione". Per comprendere appieno questa definizione bisogna prima comprendere la natura della rabbia. Nello (continua)

Comprendere l Ansia con la Cronogenetica

Comprendere l Ansia con la Cronogenetica
Senza dubbio l'Ansia, definita come uno stato emotivo di forte paura, è uno dei sintomi maggiormente diffusi in Italia e nei paesi caratterizzati da una qualità di vita medio alta. Insieme all'insonnia, la depressione e l'abuso di sostanze è considerata dall'Organismo Mondiale della Sanità come un fattore di rischio per la salute mentale. Oggigiorno prevale una cultur (continua)