Home > Turismo e Vacanze > Famiglie in viaggio: il nuovo portale Evolution Travel!

Famiglie in viaggio: il nuovo portale Evolution Travel!

scritto da: Evolutiontravel | segnala un abuso

Famiglie in viaggio: il nuovo portale Evolution Travel!


Online il nuovo portale Evolution Travel dedicato a un prodotto sempre più richiesto: pacchetti e offerte per le Famiglie in viaggio! Qui mamme e papà trovano specifiche soluzioni di vacanza per la propria famiglia che viaggia con due o più bambini: possono informarsi direttamente su disponibilità di posti e sui costi, nonché successivamente, se le soluzioni “su misura” proposte dai consulenti di viaggio sono di loro gradimento, prenotare la vacanza desiderata.

A cura dei Consulenti di viaggio online Andrea e Claudia Cocolin, il portale Famiglie in Viaggio si propone dunque di offrire solo strutture qualificate, che garantiscono servizi di qualità dedicati ai bambini (dai neonati ai teenager) e a condizioni economiche particolarmente favorevoli alle famiglie con due o più bambini.

Ecco cosa ci raccontano Andrea e Claudia:

1. Com’è nata l’idea di creare un intero portale Evolution Travel dedicato alle offerte per “Famiglie”?
Claudia e Andrea, Consulenti di viaggio online Evolution Travel: Già dal primo momento in cui siamo entrati in Evolution Travel avevamo l’idea di creare un portale dedicato alle famiglie perché conosciamo le problematiche e le necessità che si incontrano quando si viaggia con bambini, avendo noi due bimbe di 4 e 6 anni, una “squadra” di nipoti dai 2 ai 14 anni e molti amici con bimbi di varie età che viaggiano spesso con noi… Sappiamo quindi che ci sono esigenze specifiche e che esse variano in base all’età dei bambini. Inoltre analizzando l’offerta su Internet abbiamo notato che, da un lato, pur essendoci molti motori di ricerca e/o comparatori per l’acquisto on-line di viaggi e vacanze, nessuno di essi è dedicato in maniera specifica a famiglie che viaggiano con bambini (anzi quasi sempre il numero di bambini da inserire nella ricerca online è limitato a due!). Dall’altro lato i siti dedicati alle mamme o alle famiglie solitamente sono in realtà solo dei blog/forum che danno consigli generici su cosa serve ai bambini quando viaggiano, ma poi non “chiudono il cerchio” perché non danno indicazioni pratiche ai genitori per prenotare a tutti gli effetti la vacanza più adatta e conveniente alla loro famiglia.

2. Quali sono le caratteristiche che contraddistinguono le offerte presenti nel portale?
Claudia e Andrea, Consulenti di viaggio online Evolution Travel: Abbiamo scelto di presentare le offerte, anche dal punto di vista grafico, in modo tale da rendere immediatamente visibili ai lettori (genitori) quelle informazioni che riteniamo utili, se non addirittura indispensabili, affinché possano prendere la loro decisione in merito alla vacanza, in maniera oggettiva e ponderata. In particolare le offerte iniziano sempre con la sezione “Vantaggi Famiglia” che mette in luce le tipologie di sistemazioni (camere o bungalow) disponibili e le relative riduzioni di prezzo riservate ai bambini e ragazzi. I vantaggi che le famiglie possono trarre dal punto di vista economico facendo la giusta scelta in base a queste informazioni sono notevolissimi ed in alcuni casi stupiscono i
genitori stessi perché vanno ben oltre le loro più rosee aspettative. Infatti magari pochi sanno che ci sono in realtà parecchie strutture in cui anche ragazzi oltre i 12 anni soggiornano gratuitamente o con notevoli riduzioni, anche in alta stagione. Tenendo in considerazione le esigenze soprattutto dei più piccoli, abbiamo poi inserito la sezione “Genitori preoccupati? Rassicurazioni per mamma e papà” in cui vengono dettagliate distanze e durate dei voli e dei trasferimenti, vengono indicati i servizi sanitari (farmacia, ospedale, servizio pediatrico, servizio medico) presenti in loco oppure a che distanza sono a disposizione; nonché altri servizi utili (baby-sitting, biberoneria,…). “Dalla parte dei piccoli: comfort e divertimento per tutte le età!” contiene invece l’elenco e la descrizione di tutte le risorse che la struttura mette a disposizione per l’intrattenimento dei bambini e ragazzi: tipologia di spiaggia, mini/baby-club, aquapark, scivoli, parco-giochi, animazione
dedicata, buffet dedicato, per quali fasce di età, con quali orari,…
Infine “Tutti assieme alla scoperta di…” vuole dare una panoramica delle attrazioni e delle attività che possono risultare interessanti e coinvolgenti per i bambini anche al di fuori della struttura (disponibilità di escursioni, visite guidate, presenza di musei, di parchi tematici, ecc.).

3. Quali sono i punti di forza delle offerte di “Famiglie in viaggio”?
Claudia e Andrea, Consulenti di viaggio online Evolution Travel: Un primo punto di forza di questo portale è che dà al visitatore uno spettro di offerte tutte obiettive ed indipendenti: questo perché le schede-prodotto in esso presenti non sono pubblicate grazie a spazi pubblicitari pagati dalla struttura in questione (hotel, villaggio,…), bensì sono il risultato di un’attenta analisi di tutte le possibili alterative per una certa località da cui, in base a criteri illustrati
sopra, vengono estrapolate solo quelle che, a nostro avviso, sono le soluzioni migliori.
Il secondo punto di forza è che le offerte fanno riferimento solamente a strutture qualificate, che garantiscono servizi dedicati ai bambini (dai neonati ai teenager), di qualità e a condizioni economiche particolarmente favorevoli alle famiglie con due o più figli. In estrema sintesi dunque il maggior punto di forza del portale è che contiene una selezione accurata di offerte contraddistinte dal miglior rapporto qualità/prezzo per la famiglia con 2 o più bambini o
ragazzi.

4. Ci sono destinazioni o tipologie di viaggio che consigliate maggiormente a chi viaggia in famiglia?
Claudia e Andrea, Consulenti di viaggio online Evolution Travel: Al contrario di quanto si possa credere, la scelta della destinazione è solo in minima parte influenzata dall’età dei bambini perché in realtà sono i genitori che si auto-impongono certi limiti: infatti a parità di età dei figli ci sono famiglie che non sono mai uscite dalla provincia di residenza (non per una questione economica, ma per “paura di….”) ed altre che invece sono dei veri e propri globetrotters! Comunque consigliamo ai genitori di valutare sempre attentamente a priori quali siano i tempi e le distanze compatibili con le esigenze ed i ritmi dei propri figli (per questo diciamo che ogni famiglia è un caso a sé) e di scegliere senza “tirare troppo la corda”, perché la vacanza deve risultare un piacere ed un momento di relax per tutti e non deve rischiare invece di generare stress e malumori.
Abbiamo scelto di pubblicare sul portale destinazioni sia a corto, che medio, che a lungo raggio; fino ad adesso sono state sostanzialmente relative alla parte “mare”… ma stiamo già pensando all’offerta “montagna/neve”! Successivamente intendiamo inserire anche alcuni tour, sempre “a
misura di famiglia”. In relazione alla tipologia non c’è che l’imbarazzo della scelta, anche se noi cerchiamo ovviamente di privilegiare quelle tipologie per le quali risulta più complicato per dei genitori pensare di poter organizzare tutto da soli. E’ proprio su questi aspetti che entra in campo il Consulente di Viaggio Evolution Travel: ascoltando le esigenze di genitori e bambini, comprendendo le abitudini familari e di viaggio, gli interessi di grandi e piccoli, oltre ovviamente alla disponibilità di budget, si riesce a trovare per ciascuno la soluzione “su misura”, cosa che, anche chi sa “smanettare su internet”, da solo difficilmente trova.

5. Quali sono le esigenze principali manifestate dai clienti che viaggiano in famiglia?
Claudia e Andrea, Consulenti di viaggio online Evolution Travel: Anche se alle volte manifestate solo in forma inconscia, possiamo dire che solitamente le famiglie hanno le seguenti esigenze:
- comodità: i genitori vogliono godere al massimo il tempo che possono spendere in vacanza, sia stando assieme ai propri figli, sia standosene semplicemente da soli in relax…. non vogliono rischiare di tornare a casa più stressati di prima!

- certezze: le famiglie che scelgono un viaggio organizzato non vogliono “vivere all’avventura”, ovvero amano conoscere in anticipo quali saranno i prossimi eventi nell’agenda di tutti i membri del gruppo famigliare (oltre a COSA vogliono sapere anche dove, quando, con chi).
- servizi specifici: ovviamente a seconda dell’età dei bambini ci sono richieste diverse, ma ciò che viene richiesto nella quasi totalità dei casi è la presenza di baby/mini-club (preferibilmente con personale italiano) dove poter lasciare in “custodia” i bambini; questo sia per garantire a loro la possibilità di divertimento stando assieme a dei coetanei e attraverso attività sempre nuove, sia per poter godere di un po’ di privacy e relax stando senza di loro.

 

6. Come Consulenti di viaggio online Evolution Travel, in che modo seguite chi vi contatta per scegliere e organizzare la propria vacanza?

Claudia e Andrea, Consulenti di viaggio online Evolution Travel: Con tutti i clienti seguiamo l’approccio totalmente personalizzato che è classico di Evolution Travel ovvero, dopo aver ricevuto la sua richiesta on-line, contattiamo il cliente per telefono per capire se effettivamente le esigenze che ha lasciato scritte sono quelle che intendeva esprimere. Al telefono cerchiamo anche di capire più a fondo le aspettative dei genitori, sia per se stessi sia per i loro figli e cerchiamo anche di capire quanto le loro iniziali richieste siano dei reali vincoli e quanto invece siamo solo dei desideri che possono trovare alternative magari anche migliori. Infatti il passo successivo è quello di presentare loro anche delle soluzioni diverse e nuove che partendo dalle loro reali esigenze (di emozioni, di esperienze e… di budget!) possono anche riferirsi a località / destinazioni / tipologie di viaggio completamente diverse da quella che era la loro richiesta iniziale. La cosa bella è che spesso questa nostra soluzione alternativa viene accettata con entusiasmo perché è totalmente ottimizzata sulla loro specifica famiglia, sia in termini di costi che di esperienze, e viene quindi ben recepita ed apprezzata dai clienti.

 


Fonte notizia: http://blog.evolutiontravel.net/2012/09/05/famiglie-in-viaggio-il-nuovo-portale-evolution-travel/


Famiglie in viaggio | Portale Viaggi Famiglie | Viaggi con bambini | Evolution Travel | Consulenti |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Dalla cima delle Dolomiti a Gardaland: online il nuovo portale Veneto!


La Spagna raccontata da Maria Pia Gottardis, Consulente di viaggi online Evolution Travel


House Boat: il nuovo portale Evolution Travel!


Online il nuovissimo portale dedicato all’isola di Malta!


Online il nuovo portale Evolution Travel dedicato alla regione Liguria!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Ecommerce nel turismo e come sarà per Evolution Travel

Ecommerce nel turismo e come sarà per Evolution Travel
Il Turismo è uno dei settori più articolati e complessi esistenti: esistono centinaia di migliaia di fornitori in tutto il mondo, in qualsiasi nazione, in qualsiasi lingua, decine e decine di valute, centinaia di tipologie di prodotto e si può definire il settore più liquido al mondo, dopo il petrolio. Ogni giorno milioni di persone si spostano e milioni di transazi (continua)

Brasile: felice contagio

Brasile: felice contagio
Rio è in assoluto la prima meta che ci accoglie arrivando in Brasile: sorridente e grandiosa nella sua architettura, ma anche selvaggia nella natura che la circonda. Appena arrivi ti accorgi della grande civiltà del popolo brasiliano. Incredibilmente, in una metropoli come Rio de Janeiro, la gente non urla e fa la fila ordinata per salire sul bus! Incontri sorrisi che ti ripeto (continua)

Islanda tra natura e cultura

Islanda tra natura e cultura
“Mamma ho prenotato, vado in Islanda!” “In Irlanda? Ma sei già stata a Dublino.” “Mamma, ISlanda non IRlanda, con la esse.” Mia mamma non ha viaggiato molto in gioventù e la geografia non è il suo forte, ma secondo me non è l’unica a chiedersi “Islanda?!?! E dov’è??”…comunque era sicuramente (continua)

Relax e benessere: un modo soft per concludere le ferie estive

Relax e benessere: un modo soft per concludere le ferie estive
Finite le ferie? Avete ripreso a pieno ritmo lavoro e routine quotidiana e la nostalgia dell' estate si fa già sentire? Niente paura, si possono ancora godere fantastici weekend con le nostre proposte relax e benessere!! Tra le tante, suggeriamo le nostre offerte speciali alle Terme di  Viterbo,  con pacchetti che hanno come tema il gusto. In questo periodo ad esempio si può (continua)

Visibilità online? Non è mai abbastanza!

Visibilità online? Non è mai abbastanza!
La visibilità online di qualsiasi professionista, ma lo stesso vale anche per tutte le aziende e per le attività di tipo commerciale non è legata solamente alle campagne pubblicitarie che vengono organizzate per esempio con google adwords, ma è determinata anche da tutti i post, i commenti, i pareri e le recensioni rilasciati nei vari siti, blog, forum e social netw (continua)