Home > Primo Piano > > UNA RISPOSTA CHE FUNZIONA: LA TECNOLOGIA DI STUDIO > di L. Ron Hubbard

> UNA RISPOSTA CHE FUNZIONA: LA TECNOLOGIA DI STUDIO > di L. Ron Hubbard

scritto da: Mery Tuosto | segnala un abuso

Gli insuccessi ottenuti negli ultimi decenni nel tentativo di correggere il sistema educativo hanno sollevato un quesito importante: qual è la ragione di un miglioramento tanto scarso della qualità dell’istruzione, considerato il notevole impegno e i miliardi spesi ogni anno per risanarne i mali?
> Una risposta esiste. Gli sforzi hanno semplicemente mirato alla soluzione dei problemi sbagliati.
> Dietro i fallimenti dell’istruzione scolastica troviamo un fattore essenziale trascurato da quasi tutti: il mancato insegnamento di un metodo di studio.
> Gli studenti vengono scaraventati nel sistema scolastico e calati nelle materie fondamentali senza che venga prima insegnato loro come affrontarne lo studio. A mano a mano che crescono, devono fronteggiare argomenti sempre più complessi, senza che nessuno mai gli insegni come studiare.
> L’imparare a imparare costituisce l’ingrediente mancante che da sempre frena qualsiasi progresso in tutti i campi dell’apprendimento. Esso costituisce un handicap tanto per i ragazzi sui banchi di scuola, quanto per le persone nella vita.
> Nell’ambito di un progetto realizzato a Brixton, in Inghilterra (alla periferia di Londra), un gruppo di studenti dagli 8 ai 13 anni ha seguito un corso speciale di lettura basato sulla tecnologia di studio di L. Ron Hubbard. Il corso prevedeva la ricerca di parole mal comprese nei loro studi più recenti, impegnandoli solo dalle otto alle dieci ore distribuite nell’arco di dieci giorni. Basato sui test di lettura standard, ha portato i partecipanti a recuperare in media una capacità di apprendimento pari a quella che avrebbero acquisito in più di 1,3 anni. Un gruppo di riferimento, composto da studenti
che non avevano seguito questo corso, ha manifestato nello stesso periodo un calo nel rendimento nella lettura, perdendo una media di 0,03 anni, un fenomeno da attribuire alle parole mal comprese.
> Vai sul sito: www.volunteerministers.org e guarda il materiale relativo: La teconologia di studio passo dopo passo potrai riabilitare il tuo studio.
Sul sito è anche possibile iniziare immediatamente il corso gratuito on line!
> Per info:
> Aiudi Renata 335 7864031
> 14 settembre 2012

L Ron Hubbard | studiare | corsi gratuiti on line |

L. RON HUBBARD FONDATORE - PREMI E RICONOSCIMENTI

Intervista esclusiva ad un ispettore dei fondi europei del MIUR

L. Ron Hubbard Scrittore - premi e riconoscimenti

Problemi di studio? Esiste una tecnica per imparare a studiare ed è disponibile gratuitamente online.

Risultati preliminari positivi per l’anti-HER3 Patritumab Deruxtecan

L. Ron Hubbard - Compositore e Musicista

Iniziativa di prevenzione

I volontari  “Amici di L. Ron Hubbard”  del dipartimento della Chiesa di Scientology continuano a battere sul tema delle droghe; a sostenere questa campagna sono anche i titolari dei negozi di Fossombrone; hanno aderito all’iniziava “NO alla droga, Si alla vita” mettendo a disposizione del pubblico il materiale informativo di prevenzione grat (continua)

Pulizia del degrado!

I volontari “Amici di L.Ron Hubbard” sempre attivi in campo sociale per migliorare le condizioni ambientali per quanto riguarda il degrado, nell’ambito della prevenzione all’uso di droghe ed anche nella divulgazione dei Diritti Umani, martedì prossimo saranno di nuovo nella spiaggia libera del Cesano per ripulire l’area dai rifiuti abbandonati n (continua)

I Diritti Umani arrivano anche ad Atri

I volontari “Amici di L. Ron Hubbard” del Dipartimento della Chiesa di Scientology  continuano ad instillare nella società i principi per una convivenza pacifica contenuti nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani affinché ognuno di noi li conosca e possa attuarli nella vita di tutti i giorni.   Questo fine settimana l’op (continua)

Oggetto: Comunicato su vittoria legale in Russia

La Corte Europea dei Diritti dell’Uomo rigetta l’appello della Russia  La Chiesa di Scientology di San Pietroburgo sarà registrata come ente religioso Il 18 febbraio, la Corte Europea dei Diritti dell’Uomo ha rigettato l’appello della Federazione Russa che chiedeva di rivedere una precedente sentenza favorevole alla Chiesa di Scientology di San Pietr (continua)

Si aprono le porte all’informazione!

Diversi locali  della nostra zona sostengono la campagna informativa di  prevenzione portata avanti dai volontari dell’associazione “Amici di L. Ron Hubbard”. Dalla prossima settimana metteranno di nuovo a disposizione gratuitamente presso i locali pubblici di Marotta e Senigallia l’opuscolo: La Verità sulla droga. Questa iniziat (continua)