Home > Cultura > Poesia - Premiata a Bellizzi la poetessa Maria Panico

Poesia - Premiata a Bellizzi la poetessa Maria Panico

scritto da: Marconicoletti77 | segnala un abuso

Poesia - Premiata a Bellizzi la poetessa  Maria Panico


Bellizzi - (Salerno)  Il Premio Speciale della Giuria, a Maria Panico. La poetessa è nata a Ponticelli (Napoli) ma oggi vive a Cercola nella provincia partenopea, appassinata di versi la sigora Panico si è da tempo imposta all'attenzione dei palati più fini. Di se stessa ci dice che sono tante le citazioni che preferisce, come ad esempio quelle del grande Eduardo De Filippo, di Totò  non chè di altri "mostri" della cultura e dell'arte. Per rendere al massimo l'idea di quanta passione e orgoglio sia nel cuore di questa grande donna ricca di sentimenti poetici , voglio riportare a caldo le sue emozioni che la stessa ha postato sul suo profilo Facebook al rientro dalla città di Bellizzi , il tsto è il seguente : " Buondi' carissimi....ben svegliati...oppure ben stonati....eh si...da ieri sera sono cosi' frastornata che non riesco a capire....se mi hanno dato un premio o una bastonata....ahahahhahhahahahaha no, no...è un premio...il mio primo premio...la targa...adesso vi racconto....ecco...io non volevo rompere il ghiaccio...ma nemmeno farlo sciogliere!!!!!...ossia non volevo esser la prima a salire sul podio per declamare la mia poesia...ma nemmeno l'ultima...ed invece...sono stata l'ultima...e si stavano pure dimenticando di me....vabbe'....cmq questo mi ha portato bene...eh si perche' io ho chiesto loro di pagare un pegno per il piccolo inconveniente...ebbene...han dovuto ascoltare la mia richiesta...ovvero di declamare oltre alla poesia in gara....anche un'altra prettamente napoletana....beh che dire...anche se non c'era tutto il pubblico che ha applaudito la "prima "poesia vincitrice della serata (infatti parecchi amici se ne sono andati prima...)....ma l'applauso l'ho sentito piu' scrosciante...per le due poesie poesie che ho declamato...sembrava di essere in un grande teatro...mah...forse l'ho sentito solo ioquell'applauso...(ihihihihihihihihihihih!),ma cmq è stato un bellissimo momento di raccoglimento...grazie...grazie a tutti e specialmente al Sindaco di Bellizzi ed a tutta la giuria....grazie...un abbraccio grandissimo"

Marco Nicoletti (Rai Tv) e Redazione Online  www.nellanotizia.net

cercola | panico | poesia | bellizzi | premio |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

In Campidoglio la quarta edizione del Premio Italia Donna 2018


Gli attacchi di panico


Attacchi di panico: cosa sono?


Intervista di Alessia Mocci a Laure Gauthier: vi presentiamo kaspar di pietra


Intervista di Alessia Mocci ad Emanuele Martinuzzi: vi presentiamo “Notturna gloria”


Intervista di Alessia Mocci a Silvano Trevisani: vi presentiamo “Alda Merini tarantina”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

CASTELLABATE - GIGI MARZULLO NEL CILENTO PER REGISTRARE UNA INTERVISTA CON KRISTAL GANDHI

CASTELLABATE - GIGI MARZULLO  NEL CILENTO PER REGISTRARE UNA INTERVISTA CON KRISTAL GANDHI
SALERNO - Il volto della notte di rai uno è da qualche decennio quello indiscusso di Gigi Marzullo , il volto noto a milioni di telespettatori con la sua storica " Mezzanotte e d'intorni " e la più recente " Sottovoce" da qualche ora è giunto nella splendida cornice di Castellabate. Nel cilento dunque per la registrazione di una intervista che vede al centr (continua)

KRISTAL GANDHI - "LA MIA STORIA COME IN UN FILM " . ECCO TUTTA LA VERITÀ

KRISTAL GANDHI  -
Roma - La mia storia può sembrare il racconto di J. R. R. Tolkien eppure non lo è. Al mondo nessuno sa la mia vera identità se non le persone del posto in cui vivo perché quando sono nato sono stato tolto da mezzo come una frutta marcia eppure il gesto è stato giustificato come atto di protezione. Sono nato il 13 Maggio a New-Delhi nel 1987 da Rajiv Gandhi, allo (continua)

Agropoli - Il 2 Aprile 2013 chiude l'ospedale civile. E' caos.

Agropoli - Il 2 Aprile 2013 chiude l'ospedale civile. E' caos.
Agropoli - Il prossimo 2 aprile il nosocomio ospedaliero della città di Agropoli ( Sa) chiuderà . La struttura che già dalla sua costruzione fu oggetto di ritardi e investimenti miliardari ( all'epoca in lire) ha visto il suo completamento dalla posa della prima pietra esattamente dopo circa trent'anni. L'ospedale civile dunque ha avuto vita breve, tante lotte sono state fatte (continua)

Ti lascio una canzone - I ragazzi sono talenti naturali e sono "reali"

Ti lascio una canzone - I ragazzi sono talenti naturali e sono
Accardo Calogero 12 anni Vive a Palermo Acquavia Gabriele 12 anni Vive a Potenza (continua)

Musica - Oggi 30 Settembre 2012 Renzato Zero festeggia 62 anni

Musica  -  Oggi 30 Settembre 2012 Renzato Zero festeggia 62 anni
Renato Zero il  Re dei sorcini compie 62 primavere. La sua carriera sempre in ascesa è il regalo più grande che i fan potrebbero  donare e lo fanno in ogni occasione. Sono decine i blog e le pagine sui più famosi social network che festeggiano il divo . Renato è  l'artista musicale più imitato del panorama musicale italiano, il suo sapersi sempre r (continua)