Home > Primo Piano > Pmi Campania organizza a Caserta un convegno sull'Aerospazio

Pmi Campania organizza a Caserta un convegno sull'Aerospazio

scritto da: Public-relations | segnala un abuso

Pmi Campania organizza a Caserta un convegno sull'Aerospazio

Venerdì, 21 Settembre 2012, alle ore 17:30, a Caserta, presso il "Contemporaneo Caffè" (Via Mazzini n. 16), avrà luogo il convegno sul tema “Dalla fabbrica delle navi alla fabbrica degli aerei, innovazione ed industria da 170 anni in Campania” , nel corso dell’evento sarà presentato il libro “Un secolo del settore aeronautico Campano. Una storia poco conosciuta” scritto dal dr. Sergio Mazzarella, Dirigente della Regione Campania.

L’iniziativa è stata organizzata da Pmi Campania e Consulta di Caserta, con il patrocinio della Provincia di Caserta, del Comune di Caserta, del Comune di Capua, dell’Associazione Arma Aeronautica, della Società di Storia Patria e della Fondazione “Villaggio dei Ragazzi – Don Salvatore D’Angelo”.

Ing. Fulvio Campagnuolo - Presidente di Pmi Campania

Interverranno: Ing. Fulvio Campagnuolo, Presidente di PMI Campania; Contrammiraglio a. Dr. Pio Forlani, già Capo Ufficio Ricerca e Sviluppo dello Stato Maggiore della Difesa ed esperto di industria della difesa; Colonnello Armando Bonavoglia, Capo Ufficio Generale del Segretario Generale della Difesa / DNA; Avv. Alberto Zaza d'Ausilio, Presidente Società di Storia Patria di Terra di Lavoro; Ing. Leopoldo Verde; Valter Proietti, Fondatore e Presidente Oma Sud; Gianfranco Negri Co-fondatore Gruppo C.M.D. S.p.A.; Salvatore De Biasio, Presidente C.M.D. S.p.A. / Presidente Gruppo Industriale Difesa, Sicurezza e Aerospazio (AIAD).

Considerazioni Istituzionali: Dr. Carmine Antropoli - Sindaco di Capua; Dr. Pio Del Gaudio - Sindaco di Caserta; S.E. Dott.ssa Carmela Pagano - Prefetto di Caserta; On. Domenico Zinzi - Presidente Provincia di Caserta.

Modera il giornalista Antonio Ferrara.

Fonte notizia: http://www.pmicampania.it

Caserta |

Rosario Caputo (Federconfidi): “Riorganizzazione ed Evoluzione dei Confidi per una nuova cultura del Credito alle Pmi”

Rosario Caputo (Federconfidi): “Riorganizzazione ed Evoluzione dei Confidi  per una nuova cultura del Credito alle Pmi”
  Sono stati due giorni di grande riflessione per il mondo del credito quelli trascorsi a Matera, il 3 e 4 luglio 2019, in occasione dei lavori della Consulta dei Presidenti di Federconfidi – Confindustria, che ha coinvolto autorevoli esponenti del mondo dell’imprenditoria, della finanza e delle istituzioni del nostro Paese, che si sono confrontati sul delicato tema dell’ac (continua)

GA.FI. Bilancio OK e ampliamento del portafoglio attività

Si è svolta, per i previsti adempimenti annuali, l’Assemblea Generale Ordinaria dei Soci di Garanzia Fidi Scpa, il Confidi presieduto da Rosario Caputo ed iscritto nell’elenco degli Intermediari Finanziari Vigilati da Banca d’Italia ai sensi dell’art. 106 del nuovo Testo Unico Bancario. Nel corso dell’Assemblea, che si è svolta alla presenza di numerose (continua)

Napoli, tutto pronto per la IV edizione del Trofeo Pulcinella. Cento pizzaioli, italiani e stranieri, si sfideranno alla Mostra d’Oltremare il 24 e 25 settembre.

Partito il conto alla rovescia per il Trofeo Pulcinella, l’attesissima competizione, organizzata dall’Associazione Mani d’Oro, presieduta dal Maestro Pizzaiolo Attilio Albachiara, che, tra il 24 e 25 settembre, per il quarto anno consecutivo, presso la Mostra d’Oltremare di Napoli, vedrà cento pizzaioli, provenienti da diverse parti del mondo, contendersi lo scettro (continua)

Agugiaro&Figna Molini al Bufala Fest con Mora, il gusto integrale del molino più antico d’Italia. Lungomare di Napoli dal 7 al 15 luglio.

Si chiama 'Mora' ed è una farina integrale ottenuta attraverso una particolare macinazione che salvaguarda il germe vitale e le frazioni esterne più nobili del chicco di grano, preservandone tutta l’autenticità delle caratteristiche. Il gusto integrale firmato Agugiaro&Figna Molini incontrerà la tradizione napoletana in occasione di Bufala Fest 2018, l'evento (continua)

“Bufala Fest 2018” è dedicata al #Territorio. Dal 7 al 15 luglio l’evento che promuove e valorizza la filiera bufalina. Chef, Pasticcieri e Pizzaioli in gara con il contest: “I Sapori della Filiera”

“Bufala Fest 2018” è dedicata al #Territorio.  Dal 7 al 15 luglio l’evento che promuove e valorizza la filiera bufalina. Chef, Pasticcieri e Pizzaioli in gara con il contest: “I Sapori della Filiera”
Non solo mozzarella: la bufala diventa gourmet e si trasforma in menù degustazione ideati e cucinati da chef stellati, per incontrare il gusto e la creatività a tavola. Ricette ambiziose, dove carne e altre declinazioni del bufalo si mescolano all’eterogeneità di ingredienti campani a chilometro zero. Le tecniche di cottura di una delle carni più nutrienti esisten (continua)