Home > Sport > Circolo Canottieri, l’efficienza di un centro sportivo polivalente a Roma

Circolo Canottieri, l’efficienza di un centro sportivo polivalente a Roma

articolo pubblicato da: amaggiori | segnala un abuso

Il Circolo Canottieri Roma nasce il 28 settembre 1919, quando un gruppo di amici decide di stabilire il proprio paradiso sportivo sul Lungotevere Flaminio, prendendo in affitto una vecchia casina per la somma di 200 lire mensili. Negli anni il Circolo Canottieri si è evoluto diventando, oltre che un centro sportivo a Roma di prim’ordine, uno dei più prestigiosi luoghi di incontro per gli appassionati di calcio, tennis, pallavolo e soprattutto di canottaggio, disciplina al quale spetta ovviamente il posto d’onore tra le varie attività praticate.

Oggi il Circolo Canottieri è sinonimo di eccellenza, con i suoi attrezzatissimi impianti e le sue innumerevoli attività. I corsi che promuove riguardano diverse attività sportive, anche se l’obiettivo principale, previsto anche dalla statuto sociale del Circolo, rimane comunque la diffusione del canottaggio a Roma. A tal proposito vengono organizzati ottimi corsi, rivolti a giovani ed adulti di entrambi i sessi, che prevedono una preparazione atletica e tanta pratica attraverso l’uso di varie tipologie di barche olimpiche. Tra gli altri sport che è possibile praticare presso il centro sportivo di Roma, ci sono il tennis, il calcio, il calciotto e la pallavolo, oltre che la corsa. Il podismo è molto incentivato dal Circolo Canottieri e accoglie atleti, anche non professionisti, dai 20 ai 60 anni. Tra le strutture idonee alla pratica sportiva, il campo polivalente occupa una posizione di rilievo, in quanto è utilizzabile per più sport, in diverse ore della giornata. Una giusta illuminazione lo rende agibile anche per gli allenamenti serali, fino alle 21.

Per i cultori delle carte il circolo organizza numerose partite e tornei. Negli ultimi anni, gli spazi del circolo, inoltre, hanno iniziato sempre più spesso ad aprirsi a iniziative culturali: dibattiti, concerti, proiezioni di film, presentazione di libri. Oltre a temprare il corpo, il Circolo Canottieri rinvigorisce anche la mente!

centro sportivo roma | campo sportivo polivalente | campo tennis roma | campo calcetto roma | circolo canottieri |

Orgoglio e soddisfazione per il Circolo di canottaggio Canottieri di Roma: pubblicato il libro “Verso i cent’anni”

Premiazione degli internazionali under 12 al Circolo di tennis a Roma Canottieri

Masterclass Circolo Canottieri Aniene: Dal segno GRAFICO al segno SONORO

Yacht Design: il Master Di Politecnico di Milano e POLI.Design partecipa al Symposium “Advanced Solutions For Yachts Efficiency” dedicato agli scenari evolutivi nella nautica da diporto.

SPORT COACHING E METODO EMDR:  INSIEME PER LA VITTORIA!

Sabato 30 Gennaio nel cuore di Napoli “La città del sorriso”

Poche città sono collegate da sempre al concetto di buon umore e sorriso come Napoli: una straordinaria comunità che ha la capacità di infondere il sorriso nei suoi visitatori e che, non a caso, ha regalato alcuni tra più grandi artisti del sorriso, in musica, teatro e cinema. Ecco perché Napoli è il luogo ideale per festeggiare l’arrivo del n (continua)

Sabato 25 maggio è l’Open Day: l’Accademia di Costume e di Moda di Roma apre le sue porte

Sabato 25 maggio l’Accademia di Costume e di Moda di Roma apre le sue porte a tutti i giovani che desiderano ricevere informazioni sull’offerta didattica dell’istituto. Per i sempre più numerosi ragazzi che sognano di lavorare nel mondo della moda e dello spettacolo, l’Open Day rappresenta la migliore opportunità per conoscere nel dettaglio i corsi di Mod (continua)

Corsi di Italiano a Venezia? C'è la Venice Italian School!

La Venice Italian School è una scuola di lingua italiana che organizza corsi di italiano per gruppi e lezioni per studenti individuali nel cuore di Venezia. I corsi di lingua italiana di gruppo della scuola italiana di Venezia sono composti da massimo 6 studenti - dopo un'attenta valutazione, gli studenti sono assegnati al gruppo più adatto al loro livello. Tutti i corsi di itali (continua)

Open Day dell'Accademia di Costume e Moda di Roma il 25 maggio

Formazione e Moda di nuovo insieme. Il prossimo sabato 25 Maggio l’Accademia di Costume e di Moda, centro di eccellenza formativa per giovani e studenti di tutto il mondo, aprirà le porte della sua sede di Via della Rondinella 2 a Roma per l’Open Day. Dalle ore 10 del mattino fino alle ore 17.30 tutti i partecipanti potranno seguire workshop e seminari dedicati con numerose (continua)

Il Commissario Torrente ti porta in Spagna con un nuovo concorso!

In Spagna il commissario Torrente, detective scorretto e maschilista, è una vera e propria icona del cinema e la risposta del pubblico ai botteghini, anno dopo anno, ne è continua conferma. Conferma che conta, dal lontano 1998, quindici anni di successi per il detective Torrente, Il braccio idiota della legge, personaggio partorito dalla mente del regista madrileno Santiago Segura (continua)