Home > Informatica > Distribuite da Strhold debuttano in Italia le soluzioni per la Business Intelligence dell’americana Pentaho

Distribuite da Strhold debuttano in Italia le soluzioni per la Business Intelligence dell’americana Pentaho

scritto da: PRNews | segnala un abuso

Distribuite da Strhold debuttano in Italia le soluzioni per la Business Intelligence dell’americana Pentaho


Continuano a pieno ritmo le attività commerciali di Strhold volte ad ampliare il portafoglio di brand e prodotti per i propri rivenditori.

Il distributore italiano leader nelle soluzioni a valore aggiunto ha siglato un accordo con la software house americana Pentaho per la distribuzione di una delle piattaforme derivate da progetti open source più mature e complete nell’ambito della Business Intelligence dove le tecnologie utilizzate sostengono un'ampia serie di operazioni legate al business – anche nell’ambito dei big data - come l'analisi delle vendite e dei profitti, l'analisi del cliente, HR reporting, Financial reporting, KPI dashboards, analisi della Supply Chain e segnalazioni operative.  

La società – che ha sede a Orlando in Florida e filiali in Inghilterra, Germania, Francia e Belgio - grazie all’accordo con Strhold (presentato ufficialmente nel corso del meeting del distributore italiano il 20 settembre all’Hotel Metropolis di Reggio Emilia) si prepara a sviluppare il proprio business anche nel nostro Paese in un mercato – quello della Business Intelligence  - oggi trainante in tempi di crisi nel tenere sotto controllo i costi e le performance che vale, secondo le stime dei maggiori analisti, circa 100 milioni di euro in Italia. E il plus di Pentaho – eliminando i costi di licenza software – si traduce in una notevole riduzione del TCO (Total Cost of Ownership) rispetto alle soluzioni di Business Intelligence tradizionali.

“Pentaho è uno dei leader nel mercato del Big Data analysis - ha sottolineato Marco Colli, Direttore Commerciale di Strhold - ed è anche l’unica software house con una focalizzazione esclusiva nel campo della Business Intelligence. La sua modalità di licesing “pay per use” è la più competitiva sul mercato europeo e ciò rende queste soluzioni estremamente interessanti per i nostri resellers”.

"Pentaho - ha dichiarato Erik Nolten, direttore Canale di Pentaho - è leader mondiale per la Business Analytics su Open Source. Un numero crescente di aziende hanno scelto Pentaho per la facilità d'uso e un elevato ritorno sugli investimenti. Il team di esperti Strhold sosterrà i rivenditori in Italia nel proporre e implementare con successo Pentaho ai loro clienti".

STRHOLD

Dal 1983, è Value Partner Distributor di riferimento nel mercato degli ISV e dei Technology Partner. ei segmenti altamente innovativi tra i quali Content & Process Management, Business Intelligence & Performance Management, Virtualization & Business Efficiency e Security.  Grazie ad una piattaforma completa di servizi a valore, l’azienda condivide le sfide di mercato degli operatori IT, supportandoli nel cogliere le opportunità di business e favorendo la loro crescita tecnologica, professionale ed economica.

PENTAHO

Pentaho è la piattaforma di Business Intelligence (BI) open source fondata nel 2004 da un team di professionisti della Business Intelligence più popolare al mondo che propone  tre diverse linee di business: Data Integration, powerful reporting and visualization e Self-Service Analytics. Pentaho Data Integration offre una profonda integrazione con i dati della vostra azienda, consente di visualizzare e modellare immediatamente i dati in un unico strumento. È inoltre possibile pianificare, monitorare e configurare avvisi e-mail per i lavori di ETL. Le capacità di Pentaho powerful reporting and visualization consentono di creare qualsiasi report (compresi i report operativi, finanziari, gestionali e cruscotti direzionali). Inoltre è possibile visualizzare i report in qualsiasi formato (HTML, PDF, Excel, CSV), in qualsiasi momento (di linea o su richiesta) e ovunque (pc o dispositivi mobili). Self-Service Analytics infine permette la creazione di contenuti in modo facile e intuitivo grazie all’interattività web-based.


Fonte notizia: http://www.strhold.it


strhold | pentaho | business intelligence | marco colli |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

STRHOLD distribuzione ICT di Reweb sigla l’accordo per la distribuzione esclusiva per l'Italia delle soluzioni web per la gestione dei documenti e delle informazioni di Interzen Consulting


STRHOLD grazie ad una collaborazione con Reweb distribuisce in Italia le soluzioni per la sicurezza informatica dell’americana Comodo


Strhold e Omnis Systems siglano accordo per la distribuzione delle rispettive soluzioni ICT ai propri partners


STRHOLD lancia il social business su Linkedin


Cogito sempre più Intelligence


Q6 Cyber sceglie Alfa Group per portare l’E-Crime Intelligence in EU e UK


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La natura dal campo alla tavola - Storia delle eccellenze italiane: ci sono funghi e funghi

La natura dal campo alla tavola - Storia delle eccellenze italiane: ci sono funghi e funghi
Si parla di funghi nel terzo appuntamento degli incontri “La natura dal campo alla tavola. Storia delle eccellenze italiane”, l’evento trasmesso in diretta dagli studi di 7Gold a Rimini con alcuni protagonisti del settore, dalla produzione al retail, dalla ricerca alla comunicazione. Le tipologie di funghi freschi più consumate in Italia sono porcini e prataioli (detti anche Champignon) seguiti da finferli, pioppini, pleurotus e shitake.  Almeno l’80% dei funghi spontanei  venduti in Italia proviene dall’estero, in particolare dai Paesi dell'Europa orientale, mentre i funghi coltivati sono prevalentemente italiani anche se i principali produt (continua)

Games Time archivia il 2020 con 40 punti vendita in franchising

Games Time archivia il 2020 con 40 punti vendita in franchising
Ha traguardato l’ottavo anno di attività con 40 punti vendita attivi in Italia in quasi tutte le regioni italiane, dalla Lombardia alla Sicilia, dal Lazio al Piemonte. La catena di punti vendita in franchising nel settore del gaming Games Time - che ha fatto il suo debutto sul mercato nel giugno del 2012 con le prime aperture nel Lazio e  in Sicilia - ha ottenuto nel 2020 riscontri positivi dal mercato ed oltre modo inaspettati, considerando la difficile congiuntura economica. “Abbiamo 8 nuove aperture programmate nei prossimi mesi - dichiara Fedele Da (continua)

Conad e TESISQUARE® si aggiudicano il Premio “Il Logistico dell’Anno 2020”

Conad e TESISQUARE® si aggiudicano il Premio “Il Logistico dell’Anno 2020”
Premiata la logistica collaborativa e sostenibile del progetto “Conad Logistics” per una gestione strategica del trasporto e della razionalizzazione dei flussi primari. Conad e TESISQUARE® - partner tecnologico specializzato nella progettazione e implementazione di ecosistemi digitali collaborativi, ricevono il Premio “Il Logistico dell’Anno 2020” per la sezione “Innovazione in ambito tecnologico e logistica 4.0” con il progetto Conad Logistics realizzato per una gestione strategica del trasporto e della razionalizzazione dei flussi primari. La cerimonia di a (continua)

Blockchain Document & Content Management, il nuovo modulo per la Brand Value Platform

Blockchain Document & Content Management,  il nuovo modulo per la Brand Value Platform
Un nuovo step di sviluppo per la piattaforma enterprise di 3rand Up Solutions 3rand Up Solutions annuncia l’inserimento di un nuovo modulo che rende disponibile alla Brand Value Platform un insieme di servizi di Document & Content Management basati sulla Blockchain Ethereum.I temi, che adesso possono trovare una soluzione semplice, su misura e scalabile, hanno titoli ben conosciuti dagli addetti ai lavori. Citandone alcuni parliamo di: gestione documentale digital (continua)

GEL Proximity e TESISQUARE® insieme al servizio della logistica di ultimo miglio

GEL Proximity e TESISQUARE® insieme al servizio della logistica di ultimo miglio
La startup italiana sceglie TESISQUARE® a supporto della logistica di prossimità. La partnership mira all’integrazione di competenze tecnologiche e innovazione imprenditoriale per una logistica che pone al centro della propria strategia cliente e modello sostenibile. TESISQUARE® - partner tecnologico specializzato nella progettazione e implementazione di ecosistemi digitali collaborativi - e la startup italiana GEL Proximity uniscono competenze tecnologiche e idee innovative per la prima piattaforma omnicanale dedicata alla logistica di prossimità e ai servizi di last mile in Italia. Grazie alle migliaia di punti di prossimità integrati nella piattaforma, (continua)