Home > Turismo e Vacanze > Che tipo di viaggiatore sei?

Che tipo di viaggiatore sei?

articolo pubblicato da: cibbuzz | segnala un abuso

Che tipo di viaggiatore sei?

Alcuni recenti studi hanno dimostrato l'esistenza di un nuovo tipo di dipendenza, quella dai viaggi.  Esistono alcuni segnali che possono evidenziare questa bella, ma dispendiosa sindrome, a cui i camperisti si pensa siano maggiormente soggetti. Perché dobbiamo ammetterlo, chi ama spostarsi in camper è come se si sentisse a casa in ogni dove e non ama certo rimanere fermo in un posto troppo a lungo, ma continua a spostarsi senza rinunciare ai propri comfort. Anche se in realtà,  nelle pause tra un viaggio e l'altro ci sono cose che andrebbero fatte. Oltre ad organizzarsi per il prossimo itinerario, ovviamente! Bisogna essere certi che il nostro veicolo sia in tutto e per tutto a posto, ad esempio controllando serbatoio, paraurti e motore. Anche alle serrature interne ed esterne bisogna prestare attenzione, per non rischiare brutte sorprese. Inoltre, spesso è importante personalizzarne gli interni con particolari a misura tipo: tavolini, mensole, piani doccia speciali, telai per sedili e gli esterni con il montaggio di porta bici e porta moto. Purtroppo, spesso ci troviamo davanti ad un veicolo datato e il reperimento dei pezzi è praticamente impossibile, è in questi casi che entra in gioco Meccanica Uggeri, oggi presente anche su Facebook per essere ancora più vicina a chi in viaggio si connette solo ai social network e ha bisogno di una risposta immediata.

motore camper | uggeri meccanica | serrature camper | pezzi speciali camper |

Indocina: mosaico di storia, tradizioni, popolazione

Nasce un nuovo blog per appassionati delle vacanze, il Viaggiatore Low Cost

Nessun viaggio è definitivo.

Storytelling itinerante tra i vicoli di Cori

Ganasce freni e pastiglie a confronto: quali scegliere nello shop di Molise Ricambi

Travel Mind, la prima regia di Ami Paola Codovini: "voglio essere gli occhi del mondo".

Un trucco per essere sempre belli

La donna moderna è sempre impegnata, casa famiglia, lavoro…non si ferma mai.   Gli impegni quotidiani generano l’esigenza di essere sempre in ordine, c’è sempre più richiesta di qualcosa che garantisca di essere sempre belli, in ordine con un trucco intonso, che niente riesca a scalfire. Chissà quante volte ci abbiamo pensato,  a maggior (continua)

Riscoprire Varese

Expo Milano 2015 è il più grande evento sull’alimentazione mai realizzato. L’esposizione mediatica dell’evento sta lentamente cambiando il modo di pensare offrendoci la possibilità di una maggior sensibilizzazione ai concetti di Km0, qualità e origine controllata dei prodotti alimentari, base della nostra nutrizione e salute. Expo è un'occa (continua)

No volume profile? No trading- party!

In questi anni il trading online ha subito diverse mutazioni, diviso tra analisi tecnica tradizionale e quantitativa. Scuole di pensiero che, a prescindere, nel corso degli anni hanno contribuito ad una continua innovazione. Nel trading è importante capire le potenzialità che esse esprimono. Forexlibero è il sito pensato e amministrato da un gruppo indipendente di traders e an (continua)

Il risveglio degli acari.

Il ritorno dalle vacanze invernali può rivelare delle spiacevoli sorprese, soprattutto se alla partenza non abbiamo avuto modo di pulire la casa in modo appropriato. L’albero di Natale, i residui dei banchetti o dello spacchettamento dei regali soprattutto in un ambiente caldo come quello di un appartamento con riscaldamento centralizzato, possono rivelarsi l’habitat ideale per (continua)

Metti sotto l’albero il benessere.

Ogni anno sembra che il Natale arrivi un po’ prima e già verso metà novembre si inizia a pensare a come vorremmo trascorrere le feste. Partiamo dagli addobbi, per arrivare ai regali per i nostri cari, ma anche a cosa vorremmo trovare sotto l’albero per noi. Un regalo molto gradito è ciò che ci fa sentire meglio, qualcosa che riesca a donarci un po’ di benessere. In un contesto in cui società, (continua)