Home > Economia e Finanza > Abbigliamento uomo, un settore in crescita. Criteri e consigli per aprire un'attività di Franchising Abbigliamento uomo.

Abbigliamento uomo, un settore in crescita. Criteri e consigli per aprire un'attività di Franchising Abbigliamento uomo.

scritto da: Web Agency Estensa | segnala un abuso

Abbigliamento uomo, un settore in crescita. Criteri e consigli per aprire un'attività di Franchising Abbigliamento uomo.


L'abbigliamento per uomo negli ultimi anni sta ricoprendo un ruolo di primo ordine nelle sfilate di alta moda e pret a porter, infatti l'uomo moderno va sempre più a caccia di uno stile elegante, ricercato ed alla moda.

Di conseguenza la richiesta di capi di abbigliamento da uomo è molto ampia e diversificata e la produzione da parte delle case moda non è più quindi limitata alla realizzazione di abiti da sera, vestiti per le occasioni particolari o per il lavoro, ma abbraccia tutti i momenti della giornata e tutte le situazioni.

Un settore in crescita.

Il franchising non poteva non sposare il mondo dell'abbigliamento maschile e rendere vincente la formula di affiliazione ad un marchio che progetta e vende stili di vestire e di vita per l'uomo moderno.

Il franchising abbigliamento uomo permette a questo settore di esprimere al massimo le sue potenzialità, sfruttando al meglio i vantaggi della ricerca e della produzione su ampia scala attuata dai grandi brand nazionali ed internazionali.

Un business testato.

La formula dei negozi franchising in abbigliamento uomo può essere una scelta interessante per aprire un'attività in proprio, beneficiando di una marca riconosciuta sin dalla sua apertura.

È importante selezionare il marchio in base alle proprie esigenze, riducendo i rischi di impresa al minimo e contenendo le spese. Sono tantissime le aziende che operano nel settore franchising abbigliamento uomo con successo, grazie ad un'esperienza consolidata, proponendo ai potenziali affiliati un modello di business testato.

L'offerta dei franchising di abbigliamento uomo permette sia l'apertura di nuovi negozi, sia la conversione di negozi d'abbigliamento non più redditizi, ciò grazie alla messa in vendita di un prodotto di qualità, a volte total look, ed in grado di attirare sempre più consumatori.

Criteri e consigli per aprire un negozio in franchising abbigliamento uomo.

Per aprire un negozio di abbigliamento uomo in franchising, un passaggio fondamentale è proprio la scelta della location. Solitamente è necessario un locale di grandezza dai 40 ai 150 mq, in paesi o città con una densità di almeno 20.000 abitanti, situato in una zona di forte passaggio o in un centro commerciale.

Trovato il luogo non resta che valutare il marchio a cui affiliarsi.

Scegliere il marchio a cui affiliarsi è altro elemento delicato per l'apertura di un negozio in franchising, infatti un buon franchisor dovrebbe garantire sicuramente:

  • esclusività di zona
  • supporto nella scelta della location
  • assistenza
  • formazione integrata e in loco
  • marketing locale

Una formula di successo a supporto dello sviluppo del franchising abbigliamento è, inoltre, il programma del conto vendita che consente la fornitura delle merce con reso totale dell'invenduto.


Fonte notizia: http://franchising.blooker.it/franchising-abbigliamento-uomo/franchising-abbigliamento-uomo




Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Cresce l'attesa per la fiera "Franchising Nord" al Piacenza Expo.

Fervono i preparativi per il consueto appuntamento con "Franchsing Nord", che si terrà il 25 e il 26 maggio al Piacenza Expo organizzata da Quickfairs e Be the boss, considerata dagli addetti a lavoro come un evento a cui non poter mancare. "Giunta alla terza edizione, Franchising Nord è ormai considerata la fiera dei potenziali franchisee, cioè delle person (continua)

Il Franchising nel settore abbigliamento: ecco perchè rappresenta una delle realtà più radicate nel campo dell'imprenditoria.

Di cosa parliamo quando usiamo la parola franchising? Molti pensano che il franchising come formula di collaborazione sia nata di recente ma non è così. Questo tipo di affiliazione commerciale risale alla metà degli anni '40 in America che successivamente si è diffusa anche in Europa. Nel nostro Paese ha iniziato a prendere piede dagli anni '70 in poi. Ma perch&eacut (continua)

MODA - Le Tendenze delle collezioni Autunno/Inverno 2012-13.

Le grandi Maison propongono per la stagione autunno-inverno 2012-13 un look essenziale, i colori del mare e dell'oro ed abiti rigorosamente lunghi. Osservando le nuove collezioni degli abiti da cerimonia per la stagione autunno-inverno 2012-2013 abbiamo ritrovato uno stile essenziale; l'abito da sera è rigorosamente lungo e talvolta anche con strascichi. Le tonalità di colore che d (continua)

Autunno Inverno 2012: l'eleganza dei vestiti da sera è black

A Parigi, nei 4 giorni di sfilate dedicate all' haute couture, hanno sfilato moltissimi stilisti e le maison più chic e più raffinate di sempre. Abbiamo ammirato vestiti da sera luccicanti come gioielli preziosi, abiti da cerimonia in pizzo e merletto, danzanti su un unico sfondo: il nero. Non possiamo certamente dire che il nero sia mai passato di moda, ma nella prossima collezione (continua)