Home > Turismo e Vacanze > In anteprima al “Ponte dei Sapori” di San Secondo - la prima escursione guidata di Nolo Bike Parma

scritto da: Layoutfra | segnala un abuso

Appuntamento nella Bassa Parmense sabato 27 marzo per il “Ponte dei Sapori” e il “Fiume – Architetto”  l'escursione guidata che dalle rive del Taro arriva fino al Po. Insieme alla guida GAE, Francesco Maiorana, grandi e piccoli potranno scoprire un volto inedito del fiume e del territorio.
Da non perdere: il 3 aprile noleggio gratis per tutti e il 4 aprile apertura ufficiale dei punti Nolo Bike Parma

Il “Ponte dei Sapori” fa tappa a San Secondo Parmense il 27 marzo.
Degustazioni di ghiottonerie come la famosa spalla cotta, mercatini e dimostrazioni di norcineria saranno al centro della manifestazione, che quest'anno si arricchisce di un'attrazione in più: l'escursione guidata organizzata da Nolo Bike Parma alla scoperta del “Fiume Architetto”.

I fiumi, infatti, sono come architetti, capaci di modellare il territorio, definirne i caratteri e incidere sulla presenza di uomini e animali, influenzandone le attività e le abitudini. Per imparare a riconoscere i segni di questo grandioso progetto, Francesco Maiorana, guida ambientale ed escursionistica, accompagnerà mamme, papà e bambini lungo 15 chilometri di piste ciclabili e strade secondarie, che dal Basso Taro arrivano fino al Po.

Si parte alle 15 dal punto noleggio di San Secondo, muniti di macchina fotografica e cannocchiale, per osservare la magnifica opera realizzata dal fiume tra cielo e terra nel corso di migliaia di anni. A ben guardare il paesaggio fluviale diventa protagonista di una meravigliosa avventura scandita da piene, secche e dal paziente lavoro della corrente. Pedalando il gruppo incontrerà anche graziosi borghi, come Viarolo, Trecasali e Gramignazzo.

Per gli amanti del cicloturismo, Nolo Bike Parma, ha in serbo anche altre sorprese: il 3 aprile il noleggio delle bici sarà gratuito, per festeggiare l'arrivo della primavera e il 4 aprile si avrà l'apertura ufficiale della stagione del noleggio. Si tratta di un'occasione da non perdere per salutare il primo sole in sella alla bicicletta, lungo uno dei cinque itinerari turistici proposti da Nolo Bike Parma. Castelli e borghi storici, oasi naturali e i luoghi dove vissero grandi personaggi come Guareschi e Verdi aspettano solo di essere scoperti e “gustati” a ritmo delle pedalate.

Per maggiori informazioni su prenotazioni, costi, orari e sugli itinerari in bicicletta suggeriti da Nolo Bike Parma, visita il sito: www.nolobikeparma.it

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
www.layoutweb.it

Fonte notizia: http://www.nolobikeparma.it/ita/news/singola.jsp?codice=16

cicloturismo | itinerari in bicicletta | piste ciclabili parma | bici parma po | noleggio bici parma | itinerari turistici | itinerari turistici parma |

Cos'è una Fat Bike?

Tra natura e mito: l'oasi Parma Morta

Pedalando nelle terre della Duchessa Maria Luigia