Home > Sport > Sesto Sport Week 4° edizione

Sesto Sport Week 4° edizione

scritto da: Mfani | segnala un abuso

Sesto Sport Week 4° edizione


 

A Sesto arrivano le Olimpiadi dei ragazzi

Per due giorni il Centro*Sesto si animerà con spazi dedicati alle associazioni sportive del territorio dove i ragazzi potranno provare gratuitamente varie discipline. Ci sarà anche l'area “Passione Viola” , una mostra di maglie storiche della Fiorentina e la zona del “Villaggio Sport” per i più piccoli, decima tappa del percorso “I Viaggi della Conoscenza”

 


 

Due giorni di sport e di divertimento. Alla scoperta delle discipline sportive del territorio. Le “olimpiadi” dello sport stanno per tornare di nuovo protagoniste a Sesto Fiorentino grazie all'evento “Sesto Sport Week”, giunto quest'anno alla quarta edizione. Si tratta di una vera e propria fiera per le associazioni sportive locali che nelle passate edizioni ha visto la presenza di migliaia di visitatori, tra ragazzini e familiari.
Si può provare gratuitamente. Sabato 6 e domenica 7 ottobre, dalle 15,30 alle 19, si potrà scoprire gratuitamente la bellezza di varie discipline, anche meno conosciute, con l’aiuto degli istruttori. Le associazioni sportive saranno presenti nell'Area Esterna del Centro*Sesto in un vero e proprio villaggio dello sport a 360° con spazi idonei per dimostrazioni dal vivo e per far provare le attività a chiunque lo vorrà.

Il programma. Sabato 6 ottobre dalle 15,30 alle 17 saranno presenti nell'Area Esterna la Wheelchair Dance Firenze, l'Asd Skateboard, la Renbukan Sesto Fiorentino, la Polisportiva Padule Baseball – Sestese Football, l'Atletica Sestese Femminile. Dalle 15,30 alle 18,30 ci saranno anche lo Sci-Cai Firenze, l'Accademia Karate Shotokan e non mancheranno nemmeno i minitornei per i più piccoli organizzati da Decathlon che avrà uno stand dedicato nel villaggio dello sport. Dalle 17 alle 18,30 saranno protagoniste la Devil's Rock Academy, la Ronin Accademia di Arti Marziali, il Sesto Rugby e il Gs Basket Sestese. Ricco anche il programma di domenica. Dalle 15,30 alle 17 ci saranno Tennis Tavolo, Volley Club Etruria, Atletica Fiorentina e World Seido Karate Organization Italia. Dalle 15,30 alle 18,30 la Pescamosca (Italian Fly Fishing Community), la Pole Addict-Scuola di Pole Dance e Decathlon proseguiranno i minitornei per i più piccoli. Dalle 17,30 alle 18,30 il Sesto Calcio 2010, la Up Sestese Pallavolo e il Judo Club Sesto Fiorentino.

Passione Viola”. Per tutti gli appassionati della Fiorentina e di cimeli del calcio italiano ci sarà in piazza est (sabato dalle 10,00 alle 18,30 e domenica dalle 15,30 alle 18,30 di fronte a Decathlon una mostra con maglie storiche e gagliardetti viola dal secondo scudetto fino ai giorni nostri, passando attraverso gli anni di Batistuta. L'esposizione è curata da alcuni tifosi viola collezionisti di cimeli sportivi e vede la collaborazione dell’Associazione Giglio Amico, la Onlus impegnata da tanti anni in progetti di solidarietà sul territorio che, per l’occasione offrirà, in cambio di offerte, il libro “Noi, la Fiorentina” realizzato per gli 85 anni della squadra viola. Il libro è stato realizzato in collaborazione con il Museo Associazione Calcio Fiorentina e con l’associazione Ex-viola (oggi Glorie Viola).

Villaggio dello Sport”. Da non perdere, domenica pomeriggio dalle 16 alle 19 al primo piano del Centro*Sesto, l'evento “Villaggio dello Sport”, decima tappa dell'iniziativa “I Viaggi della conoscenza” che va avanti da inizio anno e che ha gà coinvolto varie associazioni del territorio. Si tratta di un'area riservata ai bambini dai 3 agli 8 anni che potranno divertirsi con laboratori a tematiche sportive organizzati dagli istruttori del Centro.

Il taglio della torta. Sesto Sport Week giunge in concomitanza con il 9° compleanno del Centro*Sesto. Per festeggiare domenica alle 18,30, ci sarà l'immancabile taglio della torta gigante, che sarà offerta dal Centro*Sesto Ipercoop a tutti i presenti.

Info. Per informazioni è possibile consultare il sito internet del Centro*Sesto all'indirizzo www.centrosesto.it


Fonte notizia: http://www.centrosesto.it




Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Dario Santoro, Campione Italiano Maratona: purtroppo lo sport non mi dà da vivere


GSS Laguna Seca: Eccellente sesto posto per Torres


Nicolas Forget, runner: Devo ascoltare il mio corpo e non superare il limite


Rollo Aloisio: la gara della mia vita il derby tra Manfredonia e Foggia


"Domenica In " - Mara Venier e Gianni Boncompagni i più amati della fortunata trasmissione. Lo dice il Web!


Un mondo dietro lo sport, tanta fatica e impegno con passione e determinazione


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

A Lucca è tutto pronto per l'Opening Day Io Sgrasso

A Lucca è tutto pronto per l'Opening Day Io Sgrasso
Lucca capitale nazionale del basket rosa. E’ tutto pronto per l’Opening Day di basket femminile, in programma sabato 1 e domenica 2 ottobre al Palatagliate. L’evento che darà ufficialmente il via alla stagione di pallacanestro è organizzato dalla società Basket Le Mura, finalista scudetto nella passata stagione di serie A1. Tante le novità, a partire dal main sponsor. L’Opening Day 2016 è stato a (continua)

ROSSE AL VENTO, RADUNO DI AUTO SPORTIVE E D’EPOCA

ROSSE AL VENTO, RADUNO DI AUTO SPORTIVE E D’EPOCA
Appuntamento domenica 25 settembre alle 10,30 in località Monsagrati   Sfreccia al vento il colore rosso in occasione del raduno di auto sportive in programma domenica 25 settembre nel piazzale dell’azienda Fonte Ilaria in località Monsagrati di Lucca. La giornata organizzata dal Club Ruote Sportive vedrà protagoniste auto nuove e vetture d’epoca, marchi che (continua)

IO SGRASSO MAIN SPONSOR DELL'OPENING DAY DI LUCCA

IO SGRASSO MAIN SPONSOR DELL'OPENING DAY DI LUCCA
“Io Sgrasso”, prodotto di punta dell’azienda Cleary Group, sarà lo sponsor ufficiale dell’Opening Day di basket femminile, in programma a Lucca il 1 e 2 Ottobre prossimi. L’evento che darà ufficialmente il via alla stagione cestistica 2016/2017 verrà organizzato dalla società locale Basket Le Mura, finalista scudetto nella passata stagione di serie A1. Una due giorni di sicuro spettacolo che vedrà (continua)

Carnevale all'Omnia Center di Prato, tra giocolieri e super eroi

Il primo appuntamento in programma è dalle 17.30 con una animazione itinerante nella galleria. Dalle alle 21.00 musica con la cartoon cover band MIWA Sarà un Carnevale scandito da musica e divertimento quello che l'Omnia Center di Prato ha organizzato per famiglie e ragazzi. Si inizia alle 17.30 per la gioia dei più piccoli, con una animazione itinerante all'interno della g (continua)

Da domani al Centro*Arezzo uno spazio tutto dedicato ai bambini

Da domani, sabato 23 gennaio 2016, al Centro*Arezzo ci sarà un nuovo spazio tutto dedicato ai bambini. Grazie all'impegno della onlus La Via dei Colori, tutti i lunedì e mercoledì dalle 16:45 alle 19:45 e il sabato dalle 10 alle 13, al centro commerciale ci saranno le “Officine a colori”.  Si tratta di un progetto multidisciplinare, infatti, accanto all&rsqu (continua)