Sono sempre di più i siti online che propongono collezioni moda, dall’abbigliamento agli accessori, delle migliori marche italiane e internazionali o magari di brand non sempre facilmente reperibili nei negozi, specie nelle città di provincia, come le scarpe del marchio philippe model o i jeans cycle, per citare due solo un paio di esempi. Quindi ci si affida alla Rete, alla ricerca di quell’agognata borsa, paio di scarpe, denim in edizione limitata, ecc.
Alcuni siti di e-commerce si sono specializzati non solo nella rivendita di marchi prestigiosi ma già noti, bensì anche in quella di brand nuovi e ricercati, spesso Made in Italy, che meritano di essere diffusi e conosciuti per la qualità dei prodotti realizzati e offerti, ampliando così in modo più esclusivo e originale le opportunità di scelta per il cliente internauta. Nelle pagine web dedicate ai singoli capi di abbigliamento in vendita online si possono raccogliere utili informazioni di dettaglio, sia testuali sia visive, come le foto zoomabili quasi come al microscopio, notizie sul modello e sulle sue caratteristiche, i colori e le taglie disponibili, informazioni sulla scelta della taglia adatta per sé a seconda dell’articolo selezionato (specie se si tratta dell’acquisto di scarpe).
In ogni caso, qualora lo shopping effettuato online risultasse “sbagliato” o non soddisfacente, è in genere possibile fare richiesta di reso gratuito. Di solito il prodotto ordinato online e che si riceve direttamente a casa tramite corriere dispone, fra i vari documenti allegati, di un modulo per il reso. Qui l’acquirente pentito dovrà specificare tutte le informazioni e i codici relativi al prodotto comprato e che intende restituire. Volendo, o se richiesto, potrà aggiungere i dettagli dell’articolo che vuole ricevere in sostituzione di quello reso. Nel caso invece non sia prevista la sostituzione del prodotto da rendere con un altro, il rivenditore provvederà a rimborsare il cliente dell’intero costo dell’articolo, all’insegna della sempre gradita clausola “soddisfatti o rimborsati”.
Fonte notizia: http://www.playgroundshop.com/it/philippe-model/?RwGal=true&advanced=1&produttori_ID=35&nodi_ID=0