Home > Primo Piano > NETASQ acquisita da Cassidian CyberSecutity (gruppo EADS)

NETASQ acquisita da Cassidian CyberSecutity (gruppo EADS)

scritto da: SABMCS | segnala un abuso

NETASQ acquisita da Cassidian CyberSecutity (gruppo EADS)


Cassidian CyberSecurity ha siglato un accordo attinente l’acquisizione del 100 per cento di Netasq, esperto leader e pioniere del mercato della sicurezza IT. Netasq impiega un organico di oltre 120 persone. La chiusura dell’acquisizione è soggetta alle consuete approvazioni degli enti regolatori per tali transazioni.

Questa acquisizione rappresenta un passo strategico verso la costituzione di un Centro di Competenza Europeo dedicato alle soluzioni di sicurezza integrata di nuova generazione.

Jean-Michel Orozco, Direttore Generale – Vendite e Programmi di Cassidian CyberSecurity, afferma: “Siamo lieti di ampliare il nostro portafoglio con le tecnologie innovative e complementari di Netasq, che ci consentiranno di accedere a nuovi mercati.”

François Lavaste, Presidente di Netasq, aggiunge: “La chiusura di tale accordo é un’ottima notizia per il team Netasq che si unirà ad un gruppo di fama internazionale, offrendo allo stesso accesso a nuovi mercati. E’ anche un avvenimento positivo per i nostri clienti e partner commerciali, che possono continuare riporre la propria fiducia nell’innovazione tecnologica di Netasq e nella sua strategia commerciale indiretta”.

Riunendo tutte le competenze di EADS nell’ambito della sicurezza informatica, Cassidian CyberSecurity desidera  consolidare la propria posizione come attore chiave nel mercato della sicurezza delle reti informatiche dei governi, nella protezione delle infrastrutture critiche di industrie strategiche e, con l’acquisizione di Netasq, nel mercato della sicurezza per aziende di qualunque dimensione.

Fondata nel 1998, Netasq é una delle aziende leader nella protezione delle reti IP; le sue soluzioni di fiducia (EAL4+), certificate EU e NATO, integrano funzionalità di intrusion prevention, firewalling, protezione antivirus e antispyware come anche antispam e filtraggio dei contenuti.
Con team e tecnologie focalizzate sull’innovazione, Netasq manterrà la sua indipendenza operativa e continuerà a servire i propri clienti sia in Francia sia all’estero. Quale System Integrator, Cassidian CyberSecurity disporrà di un portafoglio ancora più completo, con cui gestire l’intero ambito della sicurezza dei sistemi informativi.

L’integrazione di questa offerta specializzata nella sicurezza delle reti IP consente a Cassidian CyberSecurity di perfezionare il proprio portafoglio prodotti e servizi che poggia su tre pilastri portanti: l’ambito "Cyber Defence & Professional Services", incentrato su servizi professionali di alta qualità e sulla creazione di centri di sicurezza operativi; l’ambito "Trusted infrastructure", con cui si persegue l’obiettivo di sviluppare tecnologie di fiducia (crittografia, gestione dell’identità digitale) e soluzioni di alta sicurezza nazionale, e la "Secure Mobility", per la fornitura di prodotti e servizi per la sicurezza dei dispositivi mobili di nuova generazione (voce, dati, applicazioni)
 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Da NETASQ un secco « no » alla crisi del mercato della sicurezza IT in Italia


NETASQ U70: soluzione PMI dell'anno per Computing Security


Sintel completa il proprio portafoglio con la security di NETASQ


Xerity distribuisce le soluzioni NETASQ


NETASQ rivoluziona il modo di fare sicurezza con il suo nuovo firmware


Da NETASQ ben sei nuove appliance per la sicurezza IT


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Snom chiude il 2021 con un pieno di successi e oltre 50 nuovi partner certificati

Snom chiude il 2021 con un pieno di successi e oltre 50 nuovi partner certificati
Un anno magnifico il 2021 per la filiale italiana di Snom Technology, che a fronte dei risultati conseguiti da aprile 2021 guarda con ottimismo all’ultimo trimestre del proprio anno fiscale. Lasciatosi alle spalle lo shock delle prime ondate della pandemia nel 2020 con un risultato che ne ha confermato status quo e quote di mercato, Snom Technology, noto vendor di terminali IP premium per aziende e industria ha beneficiato dei segni di ripresa manifestatisi già nel dicembre 2020, colti dal team con un’oculata strategia di anticipazione delle esigenze del mercato a fronte di una potenz (continua)

Lo straordinario caso di Petrovax Pharm: la flessibilità di Snom batte ogni complessità di configurazione

Lo straordinario caso di Petrovax Pharm: la flessibilità di Snom batte ogni complessità di configurazione
In alcuni settori industriali, diversamente da altri, non è facile integrare le nuove tecnologie. Il motivo? Le condizioni sono sempre diverse. Ad esempio può essere necessario coprire grandi superfici, servire un elevato numero di dipendenti o, ancora, conformarsi a complessi standard specifici. Quest’ultimo caso si verifica, in particolare, nel settore farmaceutico.Se da una parte la comunicazione è un aspetto chiave per la produzione, dall'altra nell'industria farmaceutica vanno rispettati sempre protocolli stringenti. Questo vuol dire (continua)

Un anno di cambiamenti: Gestione delle risorse umane nonostante e alla luce della crisi sanitaria

Un anno di cambiamenti: Gestione delle risorse umane nonostante e alla luce della crisi sanitaria
Le misure adottate in tutto il mondo per contenere la pandemia hanno generato enormi cambiamenti anche nell’ambito delle risorse umane. Tuttavia, un ritorno ai vecchi schemi non è più concepibile e nemmeno voluto. Una relazione sulla gestione delle risorse umane 2021. Berlino | La lotta contro il coronavirus non ha avuto solo conseguenze macroeconomiche negli ultimi 18 mesi. In tutte le organizzazioni di tutte le dimensioni e in tutti i settori, sono state adottate le più svariate misure per evitare il contagio, in conformità con le normative in vigore nei diversi Stati. Questo è stato un periodo molto impegnativo, specialmente per le aziende con sedi dislocate (continua)

Snom: quando il telefono IP fa risparmiare tempo per salvare vite

Snom: quando il telefono IP fa risparmiare tempo per salvare vite
Negli ospedali la corsa contro il tempo è una circostanza quotidiana, soprattutto in strutture sanitarie spesso sotto pressione. Snom evidenzia i vantaggi che scaturiscono dall'ottimizzazione della comunicazione ospedaliera. Berlino - Un trattamento ottimale può essere garantito solo in condizioni ottimali. Nelle strutture sanitarie questo principio andrebbe applicato non solo alle condizioni di lavoro del personale infermieristico ma anche alle attrezzature di lavoro.La digitalizzazione del sistema sanitario promossa dai governi di tutta l’Unione Europea dall'inizio del 2000 non può prescindere dal rinnovamento dell' (continua)

Quando il progresso scaturisce dall’integrazione: Con Snom l'asset tracking diventa parte integrante dell'infrastruttura per le telecomunicazioni

Quando il progresso scaturisce dall’integrazione: Con Snom l'asset tracking diventa parte integrante dell'infrastruttura per le telecomunicazioni
Nonostante l'uso di moderne infrastrutture VoIP, le aziende beneficiano solo in minima parte dell'impareggiabile potenziale di ottimizzazione derivante dall'integrazione di telecomunicazioni, IT e OT. Con la sua tecnologia Beacon, Snom porta sul mercato le sue ultimissime innovazioni nell’ambito dell’integrazione di soluzioni per la localizzazione precisa (al metro), protezione antifurto e chiamate di emergenza. Berlino | Quando si tratta di telecomunicazioni IP professionali, i clienti che non vogliono scendere a compromessi in merito alla robustezza e versatilità dei terminali si rivolgono volentieri a Snom. Il marchio premium su scala globale per la moderna telefonia IP nelle aziende e nell'industria fa leva sulle sue potenti soluzioni DECT per la telefonia VoIP cordless professionale e molto altro: co (continua)