Home > Eventi e Fiere > Un piccolo sacrificio ma un grande gesto d’amore per gli animali con la catena Sixlove

scritto da: Francesca ruiz | segnala un abuso

Autunno all’insegna della protezione degli amati animali domestici. Finalmente il 27 settembre 2012 è arrivata dalla Camera dei Deputati l’approvazione dell’art. 16 della proposta di legge in materia di regole condominiali che sancisce per gli animali il diritto a vivere nelle abitazioni. L'emendamento stabilisce che le norme del regolamento non possono vietare di possedere o detenere animali domestici. La norma, grazie alla presentazione della proposta di legge ad opera delle parlamentari Gabriella Giammanco del Pdl e Franca Chiaromonte del Pd, sostenute dai parlamentari del Pdl Luigi Vitali, Michela Vittoria Brambilla, Gianni Mancuso, da quelli del Pd Rodolfo Viola e Andrea Sarubbi, e dal relatore Salvatore Torrisi, passerà ora al vaglio del Senato.  Vinta dunque una battaglia di civiltà cominciata nell’assemblee condominiali  per  tutte quelle famiglie che amano e vivono con quasi 20 milioni di animali  con l’abolizione dell’anacronistico divieto di detenere animali da compagnia.  Come afferma l’Ente Nazionale Animali “Gli animali sono ormai parte integrante della nostra vita e del nostro tessuto urbano, ed è assurdo pensare di escluderli dalle nostre abitazioni, spesso a causa di  pregiudizi assolutamente infondati. Tanto più, è bene ricordarlo, che cani, gatti e alti animali da compagnia svolgono un'importantissima funzione sociale per moltissime persone sole che in loro hanno trovato una vera ragione di vita. E basti pensare a quanti hanno trovato nel loro quattrozampe una compagnia e una relazione reciproca di affetto.”.  Doppi  festeggiamenti dunque quest’anno per “La Giornata degli Animali” prevista proprio ieri e oggi in tutta Italia. Il consueto appuntamento ENPA nel weekend più vicino alla ricorrenza di San Francesco, il santo amato e amante degli animali che meglio ne interpretò i sentimenti ed il linguaggio spirituale, vuole dare la possibilità a quanti li amano di incontrarsi in oltre 200 piazze per festeggiare gli amici a quattro  zampe!  Come illustra la stessa associazione “ci sono diversi modi per aiutare i trovatelli anche a distanza: arrivata alla sua decima edizione, rappresenta una ricorrenza importante per tutti coloro che credono, sostengono e combattono affinché il benessere degli animali sia una condizione basilare per tutti... soprattutto per gli amici a 4 zampe che non hanno avuto la fortuna di trovare una famiglia disposta a prendersi cura di loro! La raccolta fondi di quest’anno ambisce a dare “una nuova casa” agli animali meno fortunati: l’obiettivo è di raccogliere fondi per acquistare nuove cucce per gli oltre 20.000 trovatelli che ogni anno vengono accuditi dai nostri straordinari, instancabili volontari. Un riparo nuovo, caldo, accogliente che possa proteggerli dal rigido inverno e ripararli adeguatamente dalle torride estati. Se ANCHE TU desideri schierarti al nostro fianco per trasformare un sogno in realtà, invia il tuo contributo utilizzando il codice Iban IT 39 S 08530 46040 000430 101775 BANCA D'ALBA indicando nella causale GDA 2012”.

Anche la catena Sixlove Motel – Hotel ama gli animali domestici tanto che le due strutture demo di Torino sono Dog Friendly e, in occasione delle giornate degli animali la prima Love Company italiana ha deciso di celebrare tutti gli “amici” domestici bisognosi di affetto rinforzando con questo comunicato la campagna dell’ENPA. Come diceva l’etologo Konard Lorenz il nostre amore per gli animali si misura con i sacrifici che siamo pronti a fare per loro: invitiamo pertanto tutti i nostri fan a fare un sacrificio minimo ma importante per aiutare coloro che sanno donare il loro amore senza limiti e pregiudizi, che ci saranno sempre qualunque cosa faremo o saremo! Ci sarebbero fiumi di aforismi e scritti sin dall’antichità per descrivere le infinite qualità del migliore amico dell’uomo per antonomasia per esempio, ma la verità è che probabilmente, non esistono parole in grado di descrivere l’amore che un cane prova per il proprio adorato padrone, quindi per ricordarci la fortuna di avere accanto un amico del calibro dei nostri fidatissimi animali siamo certi che i nostri “fidati” e affidabili clienti saranno felici di sapere di poter contribuire ad un’iniziativa fatta di amore e coccole come quelle interscambiabili in una suite a tema Sixlove.

Francesca Ruiz

Fonte notizia: http://sixlove.it

Importare accessori per animali all'ingrosso dalla Cina

Torino capitale dell’amore per le coppie in cerca di qualcosa che scaldi loro il cuore e le emozioni in un Sixlove