Home > Moda e fashion > MODA - Le Tendenze delle collezioni Autunno/Inverno 2012-13.

MODA - Le Tendenze delle collezioni Autunno/Inverno 2012-13.

scritto da: Web Agency Estensa | segnala un abuso


Le grandi Maison propongono per la stagione autunno-inverno 2012-13 un look essenziale, i colori del mare e dell'oro ed abiti rigorosamente lunghi.

Osservando le nuove collezioni degli abiti da cerimonia per la stagione autunno-inverno 2012-2013 abbiamo ritrovato uno stile essenziale; l'abito da sera è rigorosamente lungo e talvolta anche con strascichi.

Le tonalità di colore che domineranno la nuova stagione richiamano i rilassanti colori del mare: il blu cobalto e il verde acqua marina in primis, ma anche l'oro abbinato soprattutto al nero. Quindi notiamo la tendenza ai colori forti ma dai toni leggeri e mai sgargianti. Tra le proposte di vestiti da sera, il total black resterà anche quest'anno sinonimo di eleganza soprattutto serale.

Una nota a parte per il rosso, colore utilizzato dalle Griffe d'alta moda in diverse varianti e tonalità: rosso scuro abbinato al velluto, entrambi con forte connotazione sensuale, provocante nei toni vermiglio, meno forte ma in ogni caso intenso nei colori dell'arancio.

Due saranno gli stili degli abiti da cerimonia della nuova stagione 2013: uno vedrà protagonista abiti bon ton dalle linee essenziali con scollature moderate soprattutto posteriormente, stoffe di raso e gonne lunghe e dritte.

Dall'altro invece troveremo linee più impegnative, gonne lunghe e asimmetriche con ampi strascichi, tessuti barocchi e stoffe lavorate; tutti da indossare rigorosamente con tacchi molto alti, per esaltare la maestosità e l'eleganza delle linee.

Una novità è che la moda della nuova stagione autunno/inverno 2012-2013 gioca con le lunghezze sia negli abiti da sera che nei cappotti da abbinare a questi ultimi ed inserti di pietre preziose che impreziosiscono una linea sobria ed essenziale, come i tubini (che strizzano l'occhio a Coco Chanel), sono capaci di esaltare l'armonia e la sinuosità del corpo.

E per quanto riguarda scarpe e accessori?

La moda 2012-2013 vuole che siano delle scarpe modello Pumps ad accompagnare i look più esclusivi per una serata elegante, come un abito da sera o un tailleur indossato per un'occasione speciale. Cinturino alla caviglia e tacco alto donano a questa scarpa il giusto mix di sensualità e bon ton.

Tanti i colori e i materiali utilizzati: dai classici toni del nero e marrone fino a fantasie animalier, colori flou ed inserti preziosi.

Anche sui materiali troviamo ampia e variegata scelta e la classica pelle viene mixata con inserti in lana o dettagli metallici per uno stile glam-rock. Tra gli accessori tornati alla ribalta dopo anni di assenza troviamo, poi, i Colletti Vintage.

Nella versione elegante sono ricamati, ricchi di strass e pietre preziose che hanno il pregio di valorizzare il viso e dare un tocco glamour ad un look semplice.

Altra novità tornata in auge sono i polsi dècor, bracciali rigidi, alti ed appariscenti, spesso con inserti dorati.


Fonte notizia: http://www.bagatelle.it/abiti_da_cerimonia/abiti_da_cerimonia


Abiti da cerimonia | abbigliamento donna | vestiti da sera |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Settimana della Moda 2012 di Parigi: soggiorni fashion da agoda


Moda donna Autunno/Inverno 14.15


Consigli per la cura del giardino in autunno


Vincenzo Pompeo Bava: Corte Ue a Spagna, "Liberi Junqueras, come eurodeputato gode di immunità"


Bari Fashion Red Carpet 2018: Vincenzo Maiorano annuncia la data dell'evento


Il Mondo della Moda questo sconosciuto


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Cresce l'attesa per la fiera "Franchising Nord" al Piacenza Expo.

Fervono i preparativi per il consueto appuntamento con "Franchsing Nord", che si terrà il 25 e il 26 maggio al Piacenza Expo organizzata da Quickfairs e Be the boss, considerata dagli addetti a lavoro come un evento a cui non poter mancare. "Giunta alla terza edizione, Franchising Nord è ormai considerata la fiera dei potenziali franchisee, cioè delle person (continua)

Il Franchising nel settore abbigliamento: ecco perchè rappresenta una delle realtà più radicate nel campo dell'imprenditoria.

Di cosa parliamo quando usiamo la parola franchising? Molti pensano che il franchising come formula di collaborazione sia nata di recente ma non è così. Questo tipo di affiliazione commerciale risale alla metà degli anni '40 in America che successivamente si è diffusa anche in Europa. Nel nostro Paese ha iniziato a prendere piede dagli anni '70 in poi. Ma perch&eacut (continua)

Abbigliamento uomo, un settore in crescita. Criteri e consigli per aprire un'attività di Franchising Abbigliamento uomo.

Abbigliamento uomo, un settore in crescita. Criteri e consigli per aprire un'attività di Franchising Abbigliamento uomo.
L'abbigliamento per uomo negli ultimi anni sta ricoprendo un ruolo di primo ordine nelle sfilate di alta moda e pret a porter, infatti l'uomo moderno va sempre più a caccia di uno stile elegante, ricercato ed alla moda. Di conseguenza la richiesta di capi di abbigliamento da uomo è molto ampia e diversificata e la produzione da parte delle case moda non è più quindi li (continua)

Autunno Inverno 2012: l'eleganza dei vestiti da sera è black

A Parigi, nei 4 giorni di sfilate dedicate all' haute couture, hanno sfilato moltissimi stilisti e le maison più chic e più raffinate di sempre. Abbiamo ammirato vestiti da sera luccicanti come gioielli preziosi, abiti da cerimonia in pizzo e merletto, danzanti su un unico sfondo: il nero. Non possiamo certamente dire che il nero sia mai passato di moda, ma nella prossima collezione (continua)