Home > Economia e Finanza > Benevento, Ga.Fi. Sud presente a SUDECONOMY 2012. Michele Izzo (Direttore): “Da sempre attenti allo sviluppo dell’economia Sannita”

articolo pubblicato da: public-relations | segnala un abuso

Benevento, Ga.Fi. Sud presente a SUDECONOMY 2012.  Michele Izzo (Direttore): “Da sempre attenti  allo sviluppo dell’economia Sannita”

Ga.Fi. Sud, l’Organismo di Garanzia presieduto da Rosario Caputo, sarà ospite di “SUDECONOMY 2012” , la settimana di incontri in programma a Benevento dal 15 al 21 ottobre, organizzata nell’ambito della Settimana Europea delle PMI, che vedrà la partecipazione di economisti, operatori dell’informazione, studiosi, imprenditori e personalità pubbliche, in un confronto aperto sui grandi temi economici e culturali del nostro tempo. L’evento ha l’obiettivo di creare opportunità d’incontro e riflessioni sui temi dell’economia e dello sviluppo, assolvendo ad una funzione formativo-divulgativa grazie alla interdisciplinarietà, con la quale è stata strutturata la manifestazione. SUDECONOMY 2012 è promossa dal Consorzio per lo Sviluppo Industriale e dalla Camera di Commercio della provincia di Benevento, in collaborazione con il Comune e la Provincia di Benevento.

Ga.Fi. Sud sarà protagonista nel corso della giornata di mercoledì 17 ottobre 2012 tutta incentrata sul tema “Credito e Incentivi per le Imprese”. Nella stessa giornata, il Direttore di Ga.Fi. Sud Michele Izzo sarà relatore al convegno “Credito e Imprese” in programma alle ore 16:00 presso il Palazzo Paolo V. Questi gli altri relatori: Luigi Barone, Componente del Comitato Direttivo Consorzio Asi Benevento; Antonio Catalano, Presidente provinciale Cna Benevento; Gianpaolo di Dio, Fondo Italiano d'Investimento; Argemino Parente, Banca Popolare Etica - Area Sud; Modestino Iandoli, Banca della Campania; Vittorio Iodice, Direttore Generale Confcredito_; Amedeo Giurazza, Amministratore Delegato di Vertis Sgr Private Equity & Venture Capital; Antonio Campese, Presidente Confartigianato Benevento

“Con la partecipazione a Sudeconomy – dichiara Michele Izzo, Direttore di Ga.Fi. Sud – prosegue la nostra campagna di ascolto su tutto il territorio campano ed appuntamenti come questo sono molto utili per tenere costantemente informati imprenditori e professionisti sulle tematiche dell’accesso al credito, soprattutto in un momento così nebuloso come quello che stiamo vivendo. Ga.Fi. Sud, dal canto suo, ha sempre avuto grande attenzione per il sostegno e lo sviluppo dell’economia sannita, basti pensare chi, in netto anticipo rispetto alla scadenza prefissata al 31.12.2012, già a metà settembre abbiamo superato gli obiettivi previsti per il sostegno all’accesso al credito delle aziende beneventane, rilasciando garanzie per oltre 3.500.000,00 euro”.

Ga Fi Sud | Benevento | Sudeconomy | Michele Izzo | Rosario Caputo | Credito | Confidi | Sannio |

Parte Gafinforma: prima tappa a Benevento il 19 febbraio 2013

Imprese, banche e confidi: un’alleanza per la crescita

Terzigno, grande successo per Pizza e Stelle 2012: oltre 20.000 presenze

Benvenuti a Benevento … con la Benebiennale 2016

“Festival nazionale del cinema e della televisione di Benevento”, Hot Corn celebra il cinema degli anni ’80

Rosario Caputo (Federconfidi): “Riorganizzazione ed Evoluzione dei Confidi per una nuova cultura del Credito alle Pmi”

Rosario Caputo (Federconfidi): “Riorganizzazione ed Evoluzione dei Confidi  per una nuova cultura del Credito alle Pmi”
  Sono stati due giorni di grande riflessione per il mondo del credito quelli trascorsi a Matera, il 3 e 4 luglio 2019, in occasione dei lavori della Consulta dei Presidenti di Federconfidi – Confindustria, che ha coinvolto autorevoli esponenti del mondo dell’imprenditoria, della finanza e delle istituzioni del nostro Paese, che si sono confrontati sul delicato tema dell’ac (continua)

GA.FI. Bilancio OK e ampliamento del portafoglio attività

Si è svolta, per i previsti adempimenti annuali, l’Assemblea Generale Ordinaria dei Soci di Garanzia Fidi Scpa, il Confidi presieduto da Rosario Caputo ed iscritto nell’elenco degli Intermediari Finanziari Vigilati da Banca d’Italia ai sensi dell’art. 106 del nuovo Testo Unico Bancario. Nel corso dell’Assemblea, che si è svolta alla presenza di numerose (continua)

Napoli, tutto pronto per la IV edizione del Trofeo Pulcinella. Cento pizzaioli, italiani e stranieri, si sfideranno alla Mostra d’Oltremare il 24 e 25 settembre.

Partito il conto alla rovescia per il Trofeo Pulcinella, l’attesissima competizione, organizzata dall’Associazione Mani d’Oro, presieduta dal Maestro Pizzaiolo Attilio Albachiara, che, tra il 24 e 25 settembre, per il quarto anno consecutivo, presso la Mostra d’Oltremare di Napoli, vedrà cento pizzaioli, provenienti da diverse parti del mondo, contendersi lo scettro (continua)

Agugiaro&Figna Molini al Bufala Fest con Mora, il gusto integrale del molino più antico d’Italia. Lungomare di Napoli dal 7 al 15 luglio.

Si chiama 'Mora' ed è una farina integrale ottenuta attraverso una particolare macinazione che salvaguarda il germe vitale e le frazioni esterne più nobili del chicco di grano, preservandone tutta l’autenticità delle caratteristiche. Il gusto integrale firmato Agugiaro&Figna Molini incontrerà la tradizione napoletana in occasione di Bufala Fest 2018, l'evento (continua)

“Bufala Fest 2018” è dedicata al #Territorio. Dal 7 al 15 luglio l’evento che promuove e valorizza la filiera bufalina. Chef, Pasticcieri e Pizzaioli in gara con il contest: “I Sapori della Filiera”

“Bufala Fest 2018” è dedicata al #Territorio.  Dal 7 al 15 luglio l’evento che promuove e valorizza la filiera bufalina. Chef, Pasticcieri e Pizzaioli in gara con il contest: “I Sapori della Filiera”
Non solo mozzarella: la bufala diventa gourmet e si trasforma in menù degustazione ideati e cucinati da chef stellati, per incontrare il gusto e la creatività a tavola. Ricette ambiziose, dove carne e altre declinazioni del bufalo si mescolano all’eterogeneità di ingredienti campani a chilometro zero. Le tecniche di cottura di una delle carni più nutrienti esisten (continua)