Home > Cibo e Alimentazione > SIPO al Macfrut 2012 presenta le spremute di frutta fresca SI Drink

SIPO al Macfrut 2012 presenta le spremute di frutta fresca SI Drink

scritto da: PRNews | segnala un abuso

SIPO al Macfrut 2012 presenta  le spremute di frutta fresca SI Drink


SIPO ha presentato per la prima volta durante l’ultima rassegna Macfrut 2012 la nuova linea di spremute di frutta fresca con marchio SI Drink per i canali Retail (dettaglio e grande distribuzione) e Horeca (ristorazione e comunità) del mercato italiano ed estero. Sette referenze, di cui 5 annuali (arancia bionda, mela, mela & kiwi, pompelmo rosa e ananas) e 2 stagionali (arancia rossa e mandarino), tutte realizzate con frutta di qualità extra e provenienti dalle zone più vocate del territorio italiano. Le  due referenze stagionali saranno commercializzate da gennaio ad aprile a seconda della disponibilità delle materie prime, mentre le altre saranno in commercio durante tutti i mesi dell’anno.

 

In formato bottiglietta in PET trasparente da 250 ml, le spremute sono senza coloranti, senza conservanti e senza l’aggiunta di acqua, zuccheri ed aromi e sono prodotte con la tecnica di stabilizzazione degli alimenti mediante alta pressione (AP), un procedimento non termico (spremitura a freddo) che garantisce la freschezza, il gusto naturale e tutte le proprietà organolettiche e antiossidanti della frutta fresca. L’Alta Pressione unita al PH acido dei frutti conferisce una garanzia assoluta per il consumatore in quanto il trattamento avviene a contenitore flessibile chiuso e quindi senza possibilità di contaminazione durante il confezionamento.

 

La shelf-life è di 18 giorni dalla data di confezionamento e le nuove spremute saranno collocate nel reparto ortofrutta nei banchi refrigerati della IV gamma ad un prezzo al pubblico consigliato di 1,98 euro per ciascuna referenza. “E’ la prima diversificazione nella storia dell’azienda - ha sottolineato Massimiliano Ceccarini, Development Manager di SIPO – che segna il suo ingresso in una nuova area di mercato affine ai prodotti ortofrutticoli ad alto  contenuto di servizio. Così come il mercato delle verdure pronte si è evoluto nel tempo  – ha aggiunto - anche le bevande a base frutta stanno seguendo un trend a favore della naturalità, della freschezza e del contenuto di servizio per soddisfare un consumatore sempre più evoluto sia nel mercato domestico che nel fuori casa”.


Fonte notizia: http://www.sipo.it


SIPO | SI Drink | Massimiliano Ceccarini | Macfrut 2012 | spremute di frutta fresca |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Nasce l’alleanza per le Verdure di Romagna


Le ricette di Azzuchef per SIPO


SIPO sostiene la Croce Rossa Italiana


SIPO, AL VIA IL CONCORSO A PREMI RIVOLTO A TUTTI I CONSUMATORI


SIPO completa il rinnovo della brand identity


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La natura dal campo alla tavola - Storia delle eccellenze italiane: ci sono funghi e funghi

La natura dal campo alla tavola - Storia delle eccellenze italiane: ci sono funghi e funghi
Si parla di funghi nel terzo appuntamento degli incontri “La natura dal campo alla tavola. Storia delle eccellenze italiane”, l’evento trasmesso in diretta dagli studi di 7Gold a Rimini con alcuni protagonisti del settore, dalla produzione al retail, dalla ricerca alla comunicazione. Le tipologie di funghi freschi più consumate in Italia sono porcini e prataioli (detti anche Champignon) seguiti da finferli, pioppini, pleurotus e shitake.  Almeno l’80% dei funghi spontanei  venduti in Italia proviene dall’estero, in particolare dai Paesi dell'Europa orientale, mentre i funghi coltivati sono prevalentemente italiani anche se i principali produt (continua)

Games Time archivia il 2020 con 40 punti vendita in franchising

Games Time archivia il 2020 con 40 punti vendita in franchising
Ha traguardato l’ottavo anno di attività con 40 punti vendita attivi in Italia in quasi tutte le regioni italiane, dalla Lombardia alla Sicilia, dal Lazio al Piemonte. La catena di punti vendita in franchising nel settore del gaming Games Time - che ha fatto il suo debutto sul mercato nel giugno del 2012 con le prime aperture nel Lazio e  in Sicilia - ha ottenuto nel 2020 riscontri positivi dal mercato ed oltre modo inaspettati, considerando la difficile congiuntura economica. “Abbiamo 8 nuove aperture programmate nei prossimi mesi - dichiara Fedele Da (continua)

Conad e TESISQUARE® si aggiudicano il Premio “Il Logistico dell’Anno 2020”

Conad e TESISQUARE® si aggiudicano il Premio “Il Logistico dell’Anno 2020”
Premiata la logistica collaborativa e sostenibile del progetto “Conad Logistics” per una gestione strategica del trasporto e della razionalizzazione dei flussi primari. Conad e TESISQUARE® - partner tecnologico specializzato nella progettazione e implementazione di ecosistemi digitali collaborativi, ricevono il Premio “Il Logistico dell’Anno 2020” per la sezione “Innovazione in ambito tecnologico e logistica 4.0” con il progetto Conad Logistics realizzato per una gestione strategica del trasporto e della razionalizzazione dei flussi primari. La cerimonia di a (continua)

Blockchain Document & Content Management, il nuovo modulo per la Brand Value Platform

Blockchain Document & Content Management,  il nuovo modulo per la Brand Value Platform
Un nuovo step di sviluppo per la piattaforma enterprise di 3rand Up Solutions 3rand Up Solutions annuncia l’inserimento di un nuovo modulo che rende disponibile alla Brand Value Platform un insieme di servizi di Document & Content Management basati sulla Blockchain Ethereum.I temi, che adesso possono trovare una soluzione semplice, su misura e scalabile, hanno titoli ben conosciuti dagli addetti ai lavori. Citandone alcuni parliamo di: gestione documentale digital (continua)

GEL Proximity e TESISQUARE® insieme al servizio della logistica di ultimo miglio

GEL Proximity e TESISQUARE® insieme al servizio della logistica di ultimo miglio
La startup italiana sceglie TESISQUARE® a supporto della logistica di prossimità. La partnership mira all’integrazione di competenze tecnologiche e innovazione imprenditoriale per una logistica che pone al centro della propria strategia cliente e modello sostenibile. TESISQUARE® - partner tecnologico specializzato nella progettazione e implementazione di ecosistemi digitali collaborativi - e la startup italiana GEL Proximity uniscono competenze tecnologiche e idee innovative per la prima piattaforma omnicanale dedicata alla logistica di prossimità e ai servizi di last mile in Italia. Grazie alle migliaia di punti di prossimità integrati nella piattaforma, (continua)