Home > Informatica > I progettisti esplorano il software per il disegno impiantistico 3D alla conferenza

I progettisti esplorano il software per il disegno impiantistico 3D alla conferenza

articolo pubblicato da: gtebart | segnala un abuso

I progettisti esplorano il software per il disegno impiantistico 3D alla conferenza

All’ ACHEMA e UK AD & Biogas 2012 CAD Schroer ha accolto progettisti, fornitori di impianti, proprietari ed operatori per esplorare insieme le possibilità offerte dalla progettazione di impianti 3D di grandi dimensioni.

Senago, Italia – 04 Ottobre 2012: Congresso mondiale o conferenza nazionale - l'energia sostenibile era in cima all'ordine del giorno all’ACHEMA di Francoforte e all’ UK AD & Biogas di Birmingham, dove i progettisti hanno avuto l'opportunità di esplorare il software 3D flessibile e scalabile per la progettazione di impianti.

ACHEMA 2012, il congresso mondiale dell’ ingegneria chimica, la protezione dell'ambiente e le biotecnologie tenutosi a Francoforte ha ospitato 170.000 visitatori e oltre 3.000 espositori. L'AD UK & Exhibition Biogas a Birmingham, un evento di nicchia, ha attirato oltre 3.000 visitatori e 400 espositori. Il fornitore di software  per la progettazione CAD Schroer ha presentato il suo software 3D per la progettazione di impianti e layout di fabbrica MPDS4 ad entrambi gli eventi.

 

Software 3D per progettazione di impianti al Biogas UK AD

Sicuro, sostenibile, economico
Energia sicura, sostenibile e conveniente è stato il tema al centro di entrambi gli eventi, con l’ingegno dell’ingegneria tedesca chiaramente in mostra ad entrambi gli show sottoforma di impianti per l’energia e come fornitori di soluzioni di ingegneria. CAD Schroer supporta progetti di energia sostenibile applicando uno sconto sul software del 70%, rendendo così accessibile il passaggio alla progettazione di impianti in 3D, anche alle piccole imprese e progettisti.

MPDS4 software per la progettazione di impianti:
http://www.cad-schroer.it/Software/MPDS4/pk/189

70% di sconto sui progetti di energia rinnovabile:
http://www.cad-schroer.it/Software/MPDS4/1/1456/pk/189

Flessibilità per progetti di energia rinnovabile
"Entrambi gli eventi hanno attratto le società che gestiscono progetti e fornitori di impianti specializzati in progetti di energia rinnovabili, proprietari ed operatori, così come tutti quelli che esplorano le energie rinnovabili per la prima volta", spiega Anke Adams di CAD Schroer UK. "Molti stanno raggiungendo i limiti di ciò che il loro software CAD meccanico 2D o 3D e` in grado di fare, quando si tratta di esigenze impiantistiche su larga scala. Alcuni hanno già software per la progettazione di impianti, ma non sono contenti della sua inflessibilità. Sono così lieti di scoprire un prodotto che rende semplice questa transazione e si adatta ai loro processi di progettazione. "

 

Progettazione del sistema per l'impianto industriale

Una vera e propria alternativa per il mid-market
All’ ACHEMA 2012, CAD Schroer ha incontrato, specialisti nella progettazione di birrifici e fornitori di componenti aereonautici, ha inoltre introdotto le sue soluzioni alle aziende di energia verde. "I visitatori che non conoscevano MPDS4 sono rimasti sorpresi nel trovare una soluzione flessibile, facile da implementare nei mercati alternativi rispetto ai grandi marchi della progettazione di impianti", dice Sergej Schachow di CAD Schroer Germania.

Per sapere dove poter visitare gli stand CAD Schroer ed il software MPDS4 il prossimo mese, visita il sito:
http://www.cad-schroer.it/News/Events/pk/189 .

Inerente a CAD Schroer

 

Specializzata nello sviluppo di software e nella fornitura di soluzioni engineering, CAD Schroer è un'azienda di calibro mondiale che aiuta ad accrescere la produttività e la competitività dei clienti specializzati nei settori della produzione e della progettazione di impianti, inclusi il settore automobilistico e il suo indotto, il settore energetico e i servizi pubblici. CAD Schroer ha uffici e filiali indipendenti in Europa e negli Stati Uniti.

Il ventaglio dei prodotti di CAD Schroer include soluzioni CAD 2D/3D, per l'impiantistica, la progettazione di impianti e la gestione dati. I clienti in 39 paesi si affidano a MEDUSA®, MPDS™ e  STHENO/PRO® per fornire un ambiente di progettazione integrato, efficiente e flessibile per tutte le fasi della progettazione dei prodotti e degli impianti, in grado di tagliare i costi e migliorare la qualità. CAD Schroer attribuisce una grande importanza alla stretta collaborazione con i clienti e supporta gli obiettivi dei suoi clienti mediante un ampio ventaglio di servizi di consulenza, addestramento, sviluppo, supporto software e manutenzione.

Contact

Sito web: www.cad-schroer.it
Email: info@cad-schroer.com

Telefono:
Germania: +49 2841 9184 0  
Regno Unito: +44 1223 460 408  
Francia: +33 141 94 51 40 
Svizzera: +41 44 802 89-80
Italia: +39 02 38303267 
USA: +1 866-SCHROER (866-724-7637)
 

Michael Schroer
CAD Schroer GmbH
Fritz-Peters-Straße 26-30
47447 Moers
Germania

ACHEMA | UK AD Biogas | software 3D per impianto industriali |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Edizione 2017 Roma - Fiera Esoterika


Tour Europeo per la Suite di Ingegneria Impiantistica e di Fabbrica


Pianificare i processi di ingegneria con software moderno


Software Cradle partner di Movistar Yamaha


Start-up: software 3D a prezzi accessibili per la costruzione di impianti e il layout di fabbrica


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La fabbrica virtuale diventa realtà

La fabbrica virtuale diventa realtà
Milano, Italia – 23 Gennaio 2020: Grazie alla grande diffusione nel mondo dei giochi, la realtà virtuale (VR) sta riscuotendo sempre più successo. Anche le aziende del settore ora riconoscono il valore aggiunto di questa tecnologia e la utilizzano. Poter visualizzare il proprio progetto prima ancora di creare il prototipo fisico offre degli enormi vantaggi alle aziende. Il p (continua)

Entusiasmare i visitatori della fiera con la Mixed Reality

Entusiasmare i visitatori della fiera con la Mixed Reality
Milano, Italia – 30 ottobre 2019: È proprio qui che entrano in gioco la realtà virtuale e la realtà aumentata. Questa tecnologia ancora giovane attira l'attenzione dei partecipanti e crea un'esperienza che ispira e coinvolge i visitatori della fiera. Le grandi aziende sono affascinate dalla possibilità di utilizzare la Mixed Reality alle fiere e la utilizzano gi&a (continua)

Dare vita ai modelli 3D con il nuovo visore per la realtà aumentata

Dare vita ai modelli 3D con il nuovo visore per la realtà aumentata
Milano, Italia – 25 settembre 2019: Con l’ausilio della realtà aumentata è possibile posizionare modelli 3D di prodotti in scala oppure a grandezza naturale all’interno dello spazio reale. Il visore di realtà aumentata aiuta a presentare i nuovi prodotti ai clienti integrandoli nello spazio per cui sono pensati. Grazie alle performance dei dispositivi moderni (continua)

Avviare e realizzare rapidamente progetti per layout di fabbrica

Avviare e realizzare rapidamente progetti per layout di fabbrica
Milano, Italia – 5 Settembre 2019: Per la realizzazione di un layout di fabbrica, molti project manager si affidano ancora al 2D. Ma c'è un software 3D che permette di realizzarli in entrambe le modalità. Con il software 2D/3D, il layout 3D viene generato automaticamente da un disegno 2D. Ciò consente ai progettisti di ottenere due benefici: la semplicità e la (continua)

Progettazione di piccoli impianti di processo in 3D

Progettazione di piccoli impianti di processo in 3D
Milano, Italia – 23 Iuglio 2019: Spesso gli impianti più piccoli sono ancora progettati in 2D. L'acquisto di un sistema 3D non sembra essere utile a prima vista. Ma a ben guardare, la progettazione 3D ha molti vantaggi e fa risparmiare molto tempo. Rispetto agli impianti di grandi dimensioni, i piccoli impianti di processo sono relativamente gestibili. Questi di solito sono formati (continua)