Home > Primo Piano > LA VERITA’ SULLA DROGA – CAMPAGNA EDUCATIVA FONDAMENTALE PER LA SICUREZZA DELLE NOSTRE SCUOLE E DEI NOSTRI QUARTIERI.

LA VERITA’ SULLA DROGA – CAMPAGNA EDUCATIVA FONDAMENTALE PER LA SICUREZZA DELLE NOSTRE SCUOLE E DEI NOSTRI QUARTIERI.

scritto da: Aiudi Renata | segnala un abuso


 

  • Il problema droga è planetario. Sguazza nel sangue e nella sofferenza umana.” L. Ron Hubbar

Per ridurre i danni causati dalla così detta “cultura dello sballo” continua a Padova la distribuzione di opuscoli informativi dal titolo La Verità sulla droga ai negozianti della zona stazione, Arcella e ai giovani padovani. L’iniziativa è realizzata ad opera dei volontari dalla Chiesa di Scientology di Padova.

Non è un’esagerazione affermare che la droga è diventata ormai il problema sociale che più ci tormenta. Questa piaga colpisce ogni sfera della vita. Criminalità e violenza sono le sue conseguenze più ovvie, per non parlare dell’amoralità, dei fallimenti nel campo dell’istruzione e delle vite rovinate, conseguenze altrettanto gravi e diffuse.

I volontari sostengono che ogni giorno, in tutto il mondo, vengono salvate vite umane con la Verità sulla droga:

Grazie mille per quello che fate per tutti gli adolescenti. Vorrei che ogni ragazzo vedesse questo video perché a me ha aperto gli occhi. Credo proprio che non toccherò mai più una droga.” Studente

Vorrei ringraziarvi per il programma della Verità sulla droga. Ho iniziato ogni lezione chiedendo agli studenti perché le persone usassero droghe e loro rispondevano: per inserirsi in un gruppo, evadere, rilassarsi, per noia, per sentirsi grandi, ribellarsi o per noia, per sentirsi grandi, ribellarsi o giusto per provare. Principalmente grazie al vostro programma hanno davvero capito che molto di ciò che sentono dire sulle droghe sono bugie.” Insegnante, Cincinnati, Ohio, USA

Mentre lo Sceriffo della Contea di Los Angeles afferma: “La campagna educativa - La verità sulla droga - è fondamentale per la sicurezza delle nostre scuole e dei nostri quartieri. E’ davvero un programma che ha un successo mondiale ed è particolarmente necessario. E’ èer questo che abbiamo addestrato u reparto dei nostri agenti per l’utilizzo di questo ineguagliabile programma. Vorrei ringraziarvi per tutto ciò che avete fatto per aiutarmi a fare il mio lavoro, dato che oggi a Los Angeles il tasso di criminalità è ai livelli minimi degli ultimi 40 anni.”

Visita il sito: www.drugfreeworld.it

droga | L Ron Hubbard | Chiesa di Scientology |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Presentazione 1° Congresso Mondiale della Trasformazione Educativa il 26 ottobre al Maschio Angioino


Mondo Libero dalla Droga a Cascina


26 giugno 2020 - Giornata mondiale contro il consumo e il traffico illecito di droga


CLUB DELLA GIOVENTÙ LIBERA DALLA DROGA


PREVENZIONE ALLA DROGA: RAGGIUNGERE MILIONI DI PERSONE CON IL MESSAGGIO “DICEVANO... MENTIVANO”


L’istruzione per porre fine alla droga.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Scientology: soluzioni efficaci - gratuitamente anche on line

In risposta all’aumento di criminalità e violenza alla fine degli anni ’60 e nei primi anni ’70, L. Ron Hubbard fondò il programma dei Ministri Volontari. Fu progettato per fornire gli strumenti pratici per generare comprensione e sensibilità verso il prossimo. Inoltre, tali strumenti sono stati espressamente concepiti per l’uso da parte di Sc (continua)

SENZA DROGA

 Continua l’iniziativa di sensibilizzazione a Padova. Nei giorni scorsi centinaia di opuscoli educativi contro l'uso di droga sono stati distribuiti nella zona stazione - Arcella.   Nei giorni scorsi, a Padova, quartiere Arcella, sono state distribuite centinaia di copie dell’opuscolo informativo “La verità sulla droga”, che riporta gli effetti a breve e (continua)

A disposizione nei locali pubblici di Padova l’opuscolo “La Verità sulla droga” e “La Verità sull'alcol"

I volontari dell'ass. Mondo libero dalla droga - Padova martedì 28 aprile inizieranno a mettere a  disposizione di tutta la  clientela dei locali pubblici della zona Corso del Popolo a  Padova l’opuscolo “La Verità sulla droga”.   Occupandosi da anni della prevenzione riguardo alle droghe, i volontari hanno  tenuto diverse conferenze in (continua)

Informazioni sulla cocaina…

Le droghe sono essenzialmente dei veleni. La quantità assunta determina l’effetto. Una piccola quantità agisce da stimolante (fa andare più veloci). Una quantità maggiore agisce come sedativo (ti rallenta). Una quantità ancora più grande ti avvelena e può uccidere. Questo è vero per qualsiasi droga. Cambia solo la quantità nece (continua)

Droghe come vengono classificate

Mercoledì prossimo i volontari “Amici di L. Ron Hubbard” faranno di nuovo sosta a Marotta per consegnare ai titolari dei negozi gli opuscoli  informativi di prevenzione sulle droghe, “La verità sull’alcol” e “La verità sull’abuso di Farmaci Prescritti”.   Una testimonianza qui di seguito ma anche conten (continua)