Home > Internet > I server Evolution Travel, un'archittettura in costante crescita

I server Evolution Travel, un'archittettura in costante crescita

scritto da: Evolutiontravel | segnala un abuso

I server Evolution Travel, un'archittettura in costante crescita

Più di 300 siti personali, circa 100 portali tematici divisi su 3 mercati (Usa, Spagna e Italia), numerosi strumenti di backoffice, siti istituzionali ed informativi sono una piccola costellazione di programmi che Evolution Travel gestisce, crea, rinnova e tiene all'interno di quel mondo chiamato, a volte in modo un po' semplicistico e riduttivo, "Server". I server sono un po' come una città, che cresce e si sviluppa man mano che gli abitanti crescono ed i servizi legati alle dimensioni aumentano, perché se un villaggio si può accontentare di due strade che si incrociano e del bar sport per incontrarsi, una capitale deve far fonte a problemi di traffico, istruzione, ospedali, servizi di ogni genere, sicurezza privata e pubblica, etc. I server Evolution Travel sono, nel corso degli anni, cresciuti e diventati il corrispondente di una capitale europea, e per questo la sua architettura periodicamente viene rivista e ristrutturata per far fronte alle nuove esigenze ed alle previsioni di crescita che Evolution Travel raggiunge sistematicamente tutti gli anni.

Alcuni giorni fa abbiamo tenuto il periodico incontro per affrontare l'evoluzione dell'architettura dei server ed i risultati sono stati particolarmente soddisfacenti. Per la particolarità dell'argomento, come giustamente capita nelle aziende fortemente orientate all'innovazione ed allo sviluppo, hanno partecipato le persone della Sede coinvolte ma anche i responsabili di quelle aziende esterne che ci seguono con eccellenza in questi campi di specializzazione. L'occasione ha richiesto di aggiungere il contributo di un nuovo interlocutore che lavora ai massimi livelli con la Comunità Europea e l'ESA e che è specializzato nel Cloud Computing, la nuova frontiera dove tutti i più grandi si stanno spostando (Google, Microsoft, etc). Evolution Travel è sempre più internazionale e di conseguenza anche gli interlocutori devono esserlo. Senza entrare in modo eccessivo e noioso nei tecnicismi, credo valga la pena sottolineare che la "filosofia di Evolution Travel" di network aperto si applica non solo a Network inteso come l'insieme dei Consulenti di viaggio online, ma piuttosto a tutti i livelli di Evolution Travel, e questo risulta essere sempre l'approccio vincente.
Quindi: - investire sull'innovazione - massimizzare lo scambio di idee e di punti di vista differenti - coinvolgere le persone più brave in ogni campo interne ed esterne - stabilire obiettivi comuni e la miglior strategia per raggiungerli - ed infine, male non fa, mettersi in discussione con il giusto senso critico. Ora non rimane che lavorare sodo e sfruttare al massimo i sei mesi che ci separano dal prossimo incontro.

Riccardo Vettore

Web Marketing & New Technologies, Evolution Travel Network Ltd.

Fonte notizia: http://www.evolutiontravel.net/etnews/2012-02.php#art05

Evolution Travel | Portali Tematici | Portali Evolution Travel | Siti | Server | Network Evolution Travel | Cloud Computing |

Ecommerce nel turismo e come sarà per Evolution Travel

Il Turismo è uno dei settori più articolati e complessi esistenti: esistono centinaia di migliaia di fornitori in tutto il mondo, in qualsiasi nazione, in qualsiasi lingua, decine e decine di valute, centinaia di tipologie di prodotto e si può definire il settore più liquido al mondo, dopo il petrolio. Ogni giorno milioni di persone si spostano e milioni di transazi (continua)

Brasile: felice contagio

Rio è in assoluto la prima meta che ci accoglie arrivando in Brasile: sorridente e grandiosa nella sua architettura, ma anche selvaggia nella natura che la circonda. Appena arrivi ti accorgi della grande civiltà del popolo brasiliano. Incredibilmente, in una metropoli come Rio de Janeiro, la gente non urla e fa la fila ordinata per salire sul bus! Incontri sorrisi che ti ripeto (continua)

Islanda tra natura e cultura

“Mamma ho prenotato, vado in Islanda!” “In Irlanda? Ma sei già stata a Dublino.” “Mamma, ISlanda non IRlanda, con la esse.” Mia mamma non ha viaggiato molto in gioventù e la geografia non è il suo forte, ma secondo me non è l’unica a chiedersi “Islanda?!?! E dov’è??”…comunque era sicuramente (continua)

Relax e benessere: un modo soft per concludere le ferie estive

Finite le ferie? Avete ripreso a pieno ritmo lavoro e routine quotidiana e la nostalgia dell' estate si fa già sentire? Niente paura, si possono ancora godere fantastici weekend con le nostre proposte relax e benessere!! Tra le tante, suggeriamo le nostre offerte speciali alle Terme di  Viterbo,  con pacchetti che hanno come tema il gusto. In questo periodo ad esempio si può (continua)

Visibilità online? Non è mai abbastanza!

La visibilità online di qualsiasi professionista, ma lo stesso vale anche per tutte le aziende e per le attività di tipo commerciale non è legata solamente alle campagne pubblicitarie che vengono organizzate per esempio con google adwords, ma è determinata anche da tutti i post, i commenti, i pareri e le recensioni rilasciati nei vari siti, blog, forum e social netw (continua)